18 aprile 19, 09:25 | #3345 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Galaxi (?!)
ieri sera ben pochi avanzamenti causa la cronica mancanza di tempo.... Secondo passo, costruire dei supporti per carrelli retrattili...ma prima di questo è necessario stabilire quali carrelli montare… in tutti gli altri modelli ( Komet, Kosmo, Mark ecc ecc ) ho carrelli vintage come i modelli stessi: pneumatici; qui ho deciso di cambiare…qualcuno potrà storcere un po' la bocca ma qui voglio mettere dei carrelli elettrici…non tanto per il risparmio di peso ( pochi grammi di differenza ) quanto per la praticità di installazione e gestione ( necessità di trovare posto a bomboletta, valvole, servo e compagnia cantante…) Per mia natura devo sempre disegnare i pezzi prima della realizzazione…lo so...è tempo perso, ma non ci posso fare niente…deformazione professionale…quindi, una volta rilevate le misure di macchinetta e ruota, al cad inizio a disegnare un insieme che possa essere montato prima, esternamente, e poi inserito ( o meglio, affogato ) nella semiala. Mentre disegno e verifico e ri-modifico i pezzi per i carrelli alari, realizzo anche quelli del carrello anteriore, non presenti nella scatola……due traversine di faggio opportunamente sagomate e relativi appoggi in balsa duro sottostanti per portarsi alla giusta altezza…questo è un lavoretto facile facile… fossero tutti così....... alla gamba penserò in seguito
__________________ Simone |
18 aprile 19, 10:00 | #3346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La cosa grave è che ogni tanto ci ricasco "per non perdere tempo" e poi ci metto il triplo. Quindi fai benissimo, te lo assicuro Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
19 aprile 19, 14:25 | #3348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Mi raccomando, monta quel rossi e posta qualche foto...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
19 aprile 19, 14:34 | #3349 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Galaxi/y
...mi sa che se n'è già parlato, gli autori del modello avevano scelto galaxy, sulla scatola Merati c'è galaxi in contraddizione con la foto del modello... chissà sulla scatola Benfa... È successo qualcosa di simile anche con altri modelli d'epoca... ad esempio il Kwik Fli con la Graupner è diventato Kwik Fly...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |