24 dicembre 18, 12:56 | #3311 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...secondo me potresti fare così: carteggia fino a far affiorare solo il fondo (a malapena si dovrebbe vedere la vtr) poi vernicia a bombolette nei colori che vuoi, e fai passare il trasparente da un "amico" carrozziere...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
24 dicembre 18, 15:15 | #3313 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
|
Il mio che sto restaurando ho deciso di sverniciarlo con un prodotto sverniciante all'acqua. Anche se è dichiarato inodore comunque è tossico. Il lavoro di sverniciatura, o con carta vetrata o con sverniciatore è un'attività pesante, ma che cmq per ragioni di peso conviene fare rimuovere la vecchia vernice per applicare la nuova. Io ho trovato sul mio ben due strati con colori differenti più il fondo. Non voglio esagerare ma mezzo chilo li ho recuperati. Per verniciare il top dei top è usare il fondo e il finale vernice bicomponente poliuretanica o all'acqua che usano i carrozieri |
24 dicembre 18, 16:09 | #3315 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
|
È un pó pasticciato......... il vecchio proprietario ci montava un super tigre g90 e si divertiva così io peró come ho saputo che lo stava vendendo ho subito deciso di comprarlo per sistemarlo e montarci un bel 60 con risonanza , purtroppo è stato modificato per i carrelli fissi e la vedo dura portarlo come nasceva all’epoca ma forse con qualche vostra dritta ci riusciró Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
24 dicembre 18, 18:15 | #3317 (permalink) Top |
|
la copertura della risonanza è completamente smontabile ...... si stavo pensando di fare solo i ritocchi dove serve e dargli un pó di lucido , fai conto che il modello mi è costato 130 euro così come si trova .Penso sia un prezzo accettabile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
01 gennaio 19, 22:43 | #3319 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
|
Io sto usando questo disegno che ti allego trovato in rete, stampato su fu foglio A4. In questa dimensione sembra avere scala 5:1. Cioè ogni misura che rilevi in mm poi lamoltiplichi per 5. Ovviamente il disegno è piccolo e qualche errori te lo porti, ma se segui anche le forature del montaggio del motore che c'era prima puoi verificare se stai facendo o meno un grosso errore di valutazione.
|
01 gennaio 19, 23:02 | #3320 (permalink) Top |
|
Il problema è che non posso usare i vecchi buchi perchè il vecchio proprietario lo usava con un motore differente guardando i servi delle ali ho notato che nel disegno sono montati in maniera diversa da come li ho io in foto guarda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |