12 dicembre 17, 10:47 | #3291 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
| Infatti, leggendo le cronache e guardando le foto (purtroppo non c'ero...) nel W.C. 1973 a Gorizia tutti montavano ancora i silenziatori tradizionali. Già nel 1975 qualcuno montava la risonanza, ma molti altri altri no (ad esempio tutta la squadra USA). Credo che solo dal 1977 la maggioranza si sia convertita alla pipa. C'erano comunque illustri eccezioni come Phil Kraft, lo si può dedurre dalla documentazione presente sul già noto sito: The history of F3A world championships Una fonte utile specialmente per chi non ha avuto modo di vivere in prima persona quelle straordinarie stagioni, che ritengo irripetibili per l'aeromodellismo in genere. Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
12 dicembre 17, 11:04 | #3292 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Ho avuto modo e piacere di incontrare e conoscere gran parte dei campioni F3A di quei tempi, Yoshioka compreso, e quasi tutti, pur avendo piacevolissmi ricordi di quei tempi, non vorrebbero riprendere in mano quei modelli. Per loro, agonisti nell'anima, quello che conta è poter volare con il modello più performante possibile e quelli di allora, parole loro, non mie, "volavano piuttosto male, nervosi, molto carichi e con basse potenze disponibili" Io però trovo che l'adrenalina che regala un Kosmo o un Galaxy non la sento con i nuovi modelli. Certo comunque che questi ultimi volano molto, molto, molto meglio!!! |
12 dicembre 17, 16:39 | #3293 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2017 Residenza: Rovigo
Messaggi: 7
|
Il Blue Angel a livello di verniciatura è finito, ora devo ancora decidere per il motore che potrebbe essere anche un Os scarico laterale montato a 90°, una curva bassa e risonanza che passa sotto l'ala. Avevo anche pensato di rimanere sul semplice montando il motore verticale e lo scarico corto originale, vedremo.. con il Galaxi le cose sono ben diverse ho quasi finito le ali poi passo alla fusoliera che penso sia una fra le più scomode per lavorare qui la risonanza non può mancare.. rigorosamente carenata fino a metà e con un bel St scarico posteriore ancora da rodare!! |
23 gennaio 18, 16:48 | #3294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 127
| Citazione:
| |
23 gennaio 18, 17:08 | #3295 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
E' un MACH 1 ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 gennaio 18, 18:34 | #3296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
| Citazione:
| |
23 gennaio 18, 18:55 | #3297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 127
| Citazione:
PS con la famosa Robot che ce ne ha distrutto qualcuno....... qui il link con alcune fasi della costruzione .... http://http://www.enzoriccio.it/index.php/gallery/79-galleria-fotografica-modelli/147-blue-angel-test Enzo | |
23 gennaio 18, 19:06 | #3298 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Anche la mia Futaba nocciola me ne ha fatto fuori qualcuno; in genere era il finale di trasmissione che nonostante alettatura bruciava (per aver lasciato l'antenna abbassata) e te ne accorgevi dopo circa venti prima, proprio quando avevi già staccato le ruote.... Tempi eroici! |
26 febbraio 18, 12:49 | #3300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2017 Residenza: Rovigo
Messaggi: 7
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |