07 settembre 09, 13:21 | #311 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tu tagli la parte esterna (ovviamente con molta cautela e pazienza) ti ritrovi con un espansione cono-controcono. Sdoppiare l'uscita dello scarico, visto anche il discorso di mettere la prolunga in silicone per far passare i gas di scarico sotto la fusoliera non è un ottima idea... rischi di perdere parecchi RPM. | |
07 settembre 09, 13:23 | #312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
| Citazione:
| |
07 settembre 09, 13:44 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Valerio Ceccherini | |
07 settembre 09, 14:09 | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Noto dalle foto che hai tagliato i flaps. L'originale di Pasqualini (o una delle versioni realizzate), aveva anche dei piccoli diruttori meccanicamente accoppiati ai flaps stessi. Non saprei valutarne però l'efficacia. Certo è che gli F3A di allora erano dei missili sia in volo che anche in atterraggio, per cui un po' di flappatura male non fa. A quando il collaudo? Saluti Andrea | |
07 settembre 09, 14:09 | #316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
| Citazione:
credi sia meglio fare qualche fessura di raffreddamento? scalda così tanto la marmitta nel punto finale???? | |
07 settembre 09, 14:13 | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
| Citazione:
Gli aerofreni di cui parli, che nel disegno in mio possesso ci sono, servivano se ben ricordo, a ridurre il più possibile gli spazi di atterraggio. Infatti nelle gare di allora veniva dato un punteggio più alto se si atterrava in minor spazio.. Sono contento che il mio Galaxy ti sia piaciuto.. sai.. ogni modello in fondo esprime un pò della nostra anima... o tutta??? | |
07 settembre 09, 14:44 | #318 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Valerio Ceccherini | |
07 settembre 09, 18:30 | #319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
| Citazione:
..ovviamente tipo branchie... giusto per non rovinare l'estetica del modello.... mi potresti fare uno schizzo? ..un disegnino?? sai.. non vorrei rovinare la capottina.. come se fosse facile trovarla!!! ...grazie... | |
07 settembre 09, 18:48 | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
|
Se ricordo bene, ho delle foto vecchie del Galaxy di Pasqualini e aveva fresato delle bellissime prese naca e le griglie in uscita come ha detto Velrio Ceccherini. Magari le trovo e le posto, se riesco. Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |