Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 23:10   #3141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
A proposito di ricordi e cose vecchie.................
Guardate cosa ho trovato..........

Mario.......quello che è importante è divertirsi e godere dei momenti piacevoli..
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-scansione0054.jpg  
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 06:30   #3142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
A proposito di ricordi e cose vecchie.................
Guardate cosa ho trovato..........

Mario.......quello che è importante è divertirsi e godere dei momenti piacevoli..
Bè divertirsi sicuramente è la cosa prioritaria, è il motore che ci spinge a superare le innumerevoli delusioni di quest'hobby, se non fosse l'obiettivo primario, nessuno riuscirebbe a superare il primo schianto o le molteplici rotture che all'inizio facilmente si verificano . Debbo dire che lo scorso anno tutto il week end è stato caratterizzato da una piacevole voglia di stare insieme senza mai che nessuno abbia sottolineato l'enorme differenza tra i più bravi e quelli come me alle prime armi, ci si è divertiti ognuno secondo le proprio possibilità col solo scopo di trascorrere due belle giornate e sono sicuro che quest'anno non sarà da meno.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 09:32   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Certo che di fronte all'elenco dei nomi eccellenti che ci saranno a Foligno , mi sento veramente un pò fuori luogo, io volatore principiante inesperto della domenica, distruttore di modelli di fianco a personaggi come Bertolani per esempio che l'aereo che io porto l'ha disegnato e utilizzato per campionati del mondo, mi sembra veramente una cosa esilerante. Io per non sbagliarmi mi scuso in anticipo con coloro che saranno costretti a dovermi vedere volare che è veramente una cosa pietosa al limite se volete posso dedicarmi alla griglia la sera ... tanto così per rendermi utile .... saluti a tutti e a presto siamo a - 6 all'alba.


..........ma va la' Mario!!! Ci sono io a farti compagnia: xche' se tu sei il volatore della domenica, io neanche quello!!!!
..se sarai tu l,'addetto alla griglia, io saro' il fuochiosta!!!!
a PRESTISSIMO
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 10:56   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..........ma va la' Mario!!! Ci sono io a farti compagnia: xche' se tu sei il volatore della domenica, io neanche quello!!!!
..se sarai tu l,'addetto alla griglia, io saro' il fuochiosta!!!!
a PRESTISSIMO
e a me dove mi lasciate addetto alle pulizie?
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 11:25   #3145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
e a me dove mi lasciate addetto alle pulizie?
..se Mario e' d'accordo si puo' pensare al servizio al tavolo!!!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 13:57   #3146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..se Mario e' d'accordo si puo' pensare al servizio al tavolo!!!
Ehhh...!! no...no...per quello mi prenoto io
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 18:15   #3147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Aggiornamento Presenti

01 Furetto (Giorgio Zenere) Galaxy
02 Valerio Ceccherini Curare, Komet, Calipso
03 Pellikano Giustozzi ;-) Kwik Fly
04 Marioincarnia (Mario CINTI) - Kosmo, Galaxy (se non li sfascio prima ....)
05 Gianni51(Casagrande giovanni) komet-curare-galaxi
06 Pierpaolo Antonelli - Jolly - Kosmo 3
07 Benito Bertolani - Komet
08 Franco Sala e gentile signora - Surf 4 alias Galaxy
09 Mario Belloni - Veltro 2
10 Pietro Silvestri - Veltro 1
11 Ivano Garzena - Galaxy - Kosmo - Minikosmo - Omega
12 Andrea Bramante - Galaxy - Kosmo
13 Fabio Francazio - Kosmo - Komet
14 Sandro Bergantini - Komet - Kosmo
15 Angelo Severgnini e gentile signora Patrizia da Cremona
16 Fabrizio lo Gaglio
17 Luciano Tosti - Sagittario
18 Ninetto Ridenti
19 Pierangelo Quaglieri e gentile signora Daniela
20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara
21 Giovanni Brignola (Giobri)
22 Ermanno Felici - Galaxy - Kosmo
23 Claudio Santocori - Kosmo 3 da passeggio
24 Carletto Stella Fagiani
25 Giulio Cadamuro - Komet

Pari a 30 persone effettive per ora (tra piloti e accompagnatori)...

Francesco Guglielminetti si fatto male ad una gamba con la moto, pertanto non può venire.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 27 giugno 11 alle ore 18:25
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 18:53   #3148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Aho mò non saremo un pò troppi?


Per il resto dai che una mansione per ognuno la troviamo, comunque mi raccomando non fate i modesti .... tu Gianni sopratutto, gli altri non lo sanno, ma io ti ho visto volare a Villesse e ti dirò che la tua dimestichezza con questi modelli era agli occhi di tutti.

Per notizia ieri ho avuto un problema al Kosmo, inspiegabilmente quando lo accendevo e facevo la prova con il muso all'insù categoricamente si spegneva, riposizionato orizzontale riprendeva e così via. Avvicinatisi i guru del campo dopo vari tentativi di carburazione abbiamo scoperto l'arcano, il pendolino causa dell'arretramento del tubetto d'ottone, toccava il bordo del serbatoio incastrandosi, non variando la posizione a secondo del verso. A qualcuno era parso anche di vedere delle bolle nel tubetto di silicone del carburatore. Sentenza, bisognava tirar fuori il serbatoio e ricontrollare tutto in quanto sarebbero potuti esservi dei fori nei tubi, per poco mi prendeva un colpo all'idea di doverlo fare. Dopo una notte di meditazione decidevo, bisogna fare la cosa giusta, quindi oggi ho deciso di smontare il motore la basetta dei servi e tutti gli aggeggi che vi erano all'interno, ho tirato fuori il serbatoio e ho sistemato il tutto, per scrupolo ho cambiato anche un tubetto segnato, quindi con molta pazienza rimontato il tutto e attendo ora di fare la prova motore e poi un nuovo volo, vi terrò aggiornati, saluti a tutti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 23:20   #3149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Aho mò non saremo un pò troppi?


Per il resto dai che una mansione per ognuno la troviamo, comunque mi raccomando non fate i modesti .... tu Gianni sopratutto, gli altri non lo sanno, ma io ti ho visto volare a Villesse e ti dirò che la tua dimestichezza con questi modelli era agli occhi di tutti.

Per notizia ieri ho avuto un problema al Kosmo, inspiegabilmente quando lo accendevo e facevo la prova con il muso all'insù categoricamente si spegneva, riposizionato orizzontale riprendeva e così via. Avvicinatisi i guru del campo dopo vari tentativi di carburazione abbiamo scoperto l'arcano, il pendolino causa dell'arretramento del tubetto d'ottone, toccava il bordo del serbatoio incastrandosi, non variando la posizione a secondo del verso. A qualcuno era parso anche di vedere delle bolle nel tubetto di silicone del carburatore. Sentenza, bisognava tirar fuori il serbatoio e ricontrollare tutto in quanto sarebbero potuti esservi dei fori nei tubi, per poco mi prendeva un colpo all'idea di doverlo fare. Dopo una notte di meditazione decidevo, bisogna fare la cosa giusta, quindi oggi ho deciso di smontare il motore la basetta dei servi e tutti gli aggeggi che vi erano all'interno, ho tirato fuori il serbatoio e ho sistemato il tutto, per scrupolo ho cambiato anche un tubetto segnato, quindi con molta pazienza rimontato il tutto e attendo ora di fare la prova motore e poi un nuovo volo, vi terrò aggiornati, saluti a tutti Mario.
tanto per restare in tema di inconvenienti
oggi ho rispolverato il komet da lungo tempo a riposo,e,come da copione, 2 servi che non volevano muoversi quelli dei carrelli meccanici.
bene ,per farla corta ,smonto tutto, controllo, e alla fine mi accorgo che la colpa è della prolunga ad y che collega i due servi alla ricevente.niente male vero?
ciao
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 08:39   #3150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Abbiamo Anche Il Mercatino!

E' notizia di ora che Pierangelo Quaglieri verrà con la sua bancarella di motori pertanto sarà possibile trovare motori o pezzi di ricambio introvabili proprio da lui.
Salvi Angeloni non viene perché sarà a Lugo dove c'è un evento Volo Circolare.
,
Visto che l'idea non mi dispiace affatto direi che se ognuno di noi porta qualcosa da vendere / scambiare, anche di genere diverso dall'F3A, possiamo dare luogo ad un bel mercatino. Io, per esempio, metto in vendita tutti i miei motori: Supertigre, OPS, Webra, OS e anche Oldtimers. Ho anche qualche scatola di montaggio di alianti Vintage, qualche terna di carrelli retrattili dovrebbe essermi rimasta, ogive, eliche...
Anche motori vecchi, belli sporchi sono ben accetti! Devo provare la cabina di sabbiatura da banco che ho appena ordinato!

Allora intesi? Portate scatole, motori, ricambi, tutto quello che vi capita a tiro e facciamo il primo mercatino di Foligno, ok?

Sono proprio contento:
Stamattina vado a ritirare le tre targhe per i rispettivi vincitori del premio per il MODELLO PIU' BELLO, PILOTA PROVENIENTE DA PIU' LONTANO, VOLO PIU'BELLO; inoltre ho fatto fare un trofeo per l'AEROMODELLISTA VINTAGE riservato al più anziano partecipante al raduno di Foligno.
Attestati di partecipazione a tutti oltre che a premi in natura (vino).

Dopo posterò il programma dettagliato

Ciao
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002