27 giugno 11, 07:30 | #3142 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Bè divertirsi sicuramente è la cosa prioritaria, è il motore che ci spinge a superare le innumerevoli delusioni di quest'hobby, se non fosse l'obiettivo primario, nessuno riuscirebbe a superare il primo schianto o le molteplici rotture che all'inizio facilmente si verificano . Debbo dire che lo scorso anno tutto il week end è stato caratterizzato da una piacevole voglia di stare insieme senza mai che nessuno abbia sottolineato l'enorme differenza tra i più bravi e quelli come me alle prime armi, ci si è divertiti ognuno secondo le proprio possibilità col solo scopo di trascorrere due belle giornate e sono sicuro che quest'anno non sarà da meno.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
27 giugno 11, 10:32 | #3143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
..........ma va la' Mario!!! Ci sono io a farti compagnia: xche' se tu sei il volatore della domenica, io neanche quello!!!! ..se sarai tu l,'addetto alla griglia, io saro' il fuochiosta!!!! a PRESTISSIMO | |
27 giugno 11, 19:15 | #3147 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Aggiornamento Presenti
01 Furetto (Giorgio Zenere) Galaxy 02 Valerio Ceccherini Curare, Komet, Calipso 03 Pellikano Giustozzi ;-) Kwik Fly 04 Marioincarnia (Mario CINTI) - Kosmo, Galaxy (se non li sfascio prima ....) 05 Gianni51(Casagrande giovanni) komet-curare-galaxi 06 Pierpaolo Antonelli - Jolly - Kosmo 3 07 Benito Bertolani - Komet 08 Franco Sala e gentile signora - Surf 4 alias Galaxy 09 Mario Belloni - Veltro 2 10 Pietro Silvestri - Veltro 1 11 Ivano Garzena - Galaxy - Kosmo - Minikosmo - Omega 12 Andrea Bramante - Galaxy - Kosmo 13 Fabio Francazio - Kosmo - Komet 14 Sandro Bergantini - Komet - Kosmo 15 Angelo Severgnini e gentile signora Patrizia da Cremona 16 Fabrizio lo Gaglio 17 Luciano Tosti - Sagittario 18 Ninetto Ridenti 19 Pierangelo Quaglieri e gentile signora Daniela 20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara 21 Giovanni Brignola (Giobri) 22 Ermanno Felici - Galaxy - Kosmo 23 Claudio Santocori - Kosmo 3 da passeggio 24 Carletto Stella Fagiani 25 Giulio Cadamuro - Komet Pari a 30 persone effettive per ora (tra piloti e accompagnatori)... Francesco Guglielminetti si fatto male ad una gamba con la moto, pertanto non può venire.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 Ultima modifica di pellikano : 27 giugno 11 alle ore 19:25 |
27 giugno 11, 19:53 | #3148 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Aho mò non saremo un pò troppi? Per il resto dai che una mansione per ognuno la troviamo, comunque mi raccomando non fate i modesti .... tu Gianni sopratutto, gli altri non lo sanno, ma io ti ho visto volare a Villesse e ti dirò che la tua dimestichezza con questi modelli era agli occhi di tutti. Per notizia ieri ho avuto un problema al Kosmo, inspiegabilmente quando lo accendevo e facevo la prova con il muso all'insù categoricamente si spegneva, riposizionato orizzontale riprendeva e così via. Avvicinatisi i guru del campo dopo vari tentativi di carburazione abbiamo scoperto l'arcano, il pendolino causa dell'arretramento del tubetto d'ottone, toccava il bordo del serbatoio incastrandosi, non variando la posizione a secondo del verso. A qualcuno era parso anche di vedere delle bolle nel tubetto di silicone del carburatore. Sentenza, bisognava tirar fuori il serbatoio e ricontrollare tutto in quanto sarebbero potuti esservi dei fori nei tubi, per poco mi prendeva un colpo all'idea di doverlo fare. Dopo una notte di meditazione decidevo, bisogna fare la cosa giusta, quindi oggi ho deciso di smontare il motore la basetta dei servi e tutti gli aggeggi che vi erano all'interno, ho tirato fuori il serbatoio e ho sistemato il tutto, per scrupolo ho cambiato anche un tubetto segnato, quindi con molta pazienza rimontato il tutto e attendo ora di fare la prova motore e poi un nuovo volo, vi terrò aggiornati, saluti a tutti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
28 giugno 11, 00:20 | #3149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
| Citazione:
oggi ho rispolverato il komet da lungo tempo a riposo,e,come da copione, 2 servi che non volevano muoversi quelli dei carrelli meccanici. bene ,per farla corta ,smonto tutto, controllo, e alla fine mi accorgo che la colpa è della prolunga ad y che collega i due servi alla ricevente.niente male vero? ciao | |
28 giugno 11, 09:39 | #3150 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Abbiamo Anche Il Mercatino!
E' notizia di ora che Pierangelo Quaglieri verrà con la sua bancarella di motori pertanto sarà possibile trovare motori o pezzi di ricambio introvabili proprio da lui. Salvi Angeloni non viene perché sarà a Lugo dove c'è un evento Volo Circolare. , Visto che l'idea non mi dispiace affatto direi che se ognuno di noi porta qualcosa da vendere / scambiare, anche di genere diverso dall'F3A, possiamo dare luogo ad un bel mercatino. Io, per esempio, metto in vendita tutti i miei motori: Supertigre, OPS, Webra, OS e anche Oldtimers. Ho anche qualche scatola di montaggio di alianti Vintage, qualche terna di carrelli retrattili dovrebbe essermi rimasta, ogive, eliche... Anche motori vecchi, belli sporchi sono ben accetti! Devo provare la cabina di sabbiatura da banco che ho appena ordinato! Allora intesi? Portate scatole, motori, ricambi, tutto quello che vi capita a tiro e facciamo il primo mercatino di Foligno, ok? Sono proprio contento: Stamattina vado a ritirare le tre targhe per i rispettivi vincitori del premio per il MODELLO PIU' BELLO, PILOTA PROVENIENTE DA PIU' LONTANO, VOLO PIU'BELLO; inoltre ho fatto fare un trofeo per l'AEROMODELLISTA VINTAGE riservato al più anziano partecipante al raduno di Foligno. Attestati di partecipazione a tutti oltre che a premi in natura (vino). Dopo posterò il programma dettagliato Ciao Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |