Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 12:06   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
io penso che questi incontri regalino un momento magico a tutti.
dai grandi campioni come ai volatori della domenica
ecco perche' ribadisco l'importanza della partecipazione .
Concordo pienamente. Io sono un volatore della domenica, ma nessuno può affermare che io abbia minor passione ed entusiasmo dei grandi campioni.
Quando vado al campo non voglio misurarmi con nessuno. Mi basta litigare col mio modello e mi sento libero di fare le acrobazie come vengono, senza il desiderio di primeggiare; cerco sempre di migliorare ma non mi deprimo se altri sono più bravi. Anzi, li ammiro e li seguo con attenzione.

Per questo mi ha subito affascinato l' idea di Foligno e non vedo l'ora di essere lì insieme a tanti appassionati e campioni.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 13:57   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno ha seguito il mio thread riguardante l'allestimento del Blue Angel, ho corso parecchio con l'obietivo di unirmi a voi, il modello è pronto ci ho fatto quattro voli ...ma ho passato tutta la settimana in ospedale per una labirintite acuta che mi ha letteralmente "sdraiato".
Sono sotto terapia ma sbarello ancora, l'ultima parola non è detta, ma ho idea che non ce la farò.
Sono incaxxxxato nero, ma auguro a tutti un buon divertimento ed un ottima riuscita dell'evento.
ciaooooooooo
ti faccio i migliori auguri di una rapida ripresa
Ti aspettiamo a Foligno
ciao
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 16:09   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobri
 
Data registr.: 15-06-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 97
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Caro Gianni, Trovo la tua affermazione molto riduttiva, A quei tempi i top gun Italiani erano un poco di più. Ti allego la lista.
Posso assicurarti , perchè io c'ero, che non era facile restare in F3A come non è facile oggi eseguire correttamente un programma F3A

Raccontaci un poco di te..........lo sai fare un programma F3A moderno o antico?
Salve a tutti, leggo con molto piacere questi topic visto che il mio desiderio dopo molti anni (+ di 30) di modellismo, è ora solo orientato sul modellismo "sostenibile" e vintage...
Mi permetto un piccolo OT vista la lista pubblicata da FAI6710: ho letto il nome del mio amico Paolo Lo Bianco, eccellente modellista di Latina e creatore dell'ASIAL, modello che io ho posseduto in quei tempi. Qualcuno lo conosce o ha modo di vederlo? Mi piacerebbe molto salutarlo visto che non lo vedo più da molti anni.
Grazie a tutti e complimenti per le stupende realizzazioni.
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:47   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Caro Gianni, Trovo la tua affermazione molto riduttiva, A quei tempi i top gun Italiani erano un poco di più. Ti allego la lista.
Posso assicurarti , perchè io c'ero, che non era facile restare in F3A come non è facile oggi eseguire correttamente un programma F3A

Raccontaci un poco di te..........lo sai fare un programma F3A moderno o antico?
bhe: ,sai...dopo i campionati del mondo del 73... ,mi sono ritirato a vita privata,comunque per non perdere la mano,ogni tanto faccio qualche voletto:-specialmente la domenica pomeriggio in compagnia di amici fidati, poi non so perche' affoghiamo i nostri ricordi in salsicce e vino del colio.

la colpa è vostra se sono a Foligno il 2 e il 3 luglio
vi ho seguito e ammirato per tanti anni : la passione per l'acrobazia me l'avete insegnata voi e a voi campioni un ringraziamento perche' avete fatto grande l'ITALIA in tante gare EUROPEE e MONDIALI
PS:nessuna affermazione riduttiva anzi stima profonda e ammirazione sincera
GIANNI
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 21:00   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.504
Morris HF

Amici vintagisti, se vi fa piacere allego alcune foto di modelli d'epoca, ho notato dalla discussione che forse all'imminente raduno vintage sarà presente Graziano Pagni, e qui mi è scattata una molla che vorrei proporre specialmente all'organizzatore Pellikano:
Perchè non dedicare ad ogni edizione un modello base con relativa locandina, per esempio per il prossimo raduno, sarebbe bello dedicarlo al Morris, che come notate dalla foto ha una certa eleganza ed una linea ancora "attuale" nonostante sia del '69, uno dei primi rc pluri di scuola italiana, (un nostro vanto) che mi ha anche ispirato nella costruzione del Libra (vedasi disc. omonima)........
Mi piacerebbe venire anche come spettatore il 2/3 Luglio ma quest'anno mi è impossibile, spero nel prossimo, magari col Morris HF...
Un saluto, Chicco.

Ultima modifica di Chicco K : 20 aprile 14 alle ore 23:52
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 06:32   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Amici vintagisti, se vi fa piacere allego alcune foto di modelli d'epoca, ho notato dalla discussione che forse all'imminente raduno vintage sarà presente Graziano Pagni, e qui mi è scattata una molla che vorrei proporre specialmente all'organizzatore Pellikano:
Perchè non dedicare ad ogni edizione un modello base con relativa locandina, per esempio per il prossimo raduno, sarebbe bello dedicarlo al Morris, che come notate dalla foto ha una certa eleganza ed una linea ancora "attuale" nonostante sia del '69, uno dei primi rc pluri di scuola italiana, (un nostro vanto) che mi ha anche ispirato nella costruzione del Libra (vedasi disc. omonima)........
Mi piacerebbe venire anche come spettatore il 2/3 Luglio ma quest'anno mi è impossibile, spero nel prossimo, magari col Morris HF...
Un saluto, Chicco.
Io non lo conoscevo, però debbo dire che effettivamente questo Morris non sfigura affatto in mezzo agli altri due, complimenti al suo realizzatore,veramente un gran modello dalle linee accattivanti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:14   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.504
Il realizzatore è appunto Graziano Pagni
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 20:39   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
01 Furetto (Giorgio Zenere) Galaxy
02 Valerio Ceccherini Curare, Komet, Calipso
03 Pellikano Giustozzi ;-) Kwik Fly
04 Marioincarnia (Mario CINTI) - Kosmo, Galaxy (se non li sfascio prima ....)
05 Gianni51(Casagrande giovanni) komet-curare-galaxi
06 Pierpaolo Antonelli - Jolly - Kosmo 3
07 Benito Bertolani - Komet
08 Franco Sala e gentile signora - Surf 4 alias Galaxy
09 Mario Belloni - Veltro 2
10 Pietro Silvestri - Veltro 1
11 Ivano Garzena - Galaxy - Kosmo - Minikosmo - Omega
12 Andrea Bramante - Galaxy - Kosmo
13 Fabio Francazio - Kosmo - Komet
14 Sandro Bergantini - Komet - Kosmo
15 Angelo Severgnini e gentile signora Patrizia da Cremona
16 Fabrizio lo Gaglio
17 Luciano Tosti - Sagittario
18 Ninetto Ridenti
19 Pierangelo Quaglieri e gentile signora Daniela
20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara
21 Giovanni Brignola (Giobri)
22 Ermanno Felici - Galaxy - Kosmo
23 Claudio Santocori - Kosmo 3 da passeggio

Venerdi era a San Marino per i campionati europei Oldtimers ed ho avuto modo di dare inviti a molta gente tra cui Gianni Borsetti, vecchio acrobaticaro ferrarese e Josè Manuel Rojo (si pronuncia Roho) il grande collezionista di motori il cui sito vi invito a vedere.
Ninetto verrà, grintoso come sempre, e mi ha anche dato dei nomi di modellisti da contattare...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 21:26   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Io non lo conoscevo, però debbo dire che effettivamente questo Morris non sfigura affatto in mezzo agli altri due, complimenti al suo realizzatore,veramente un gran modello dalle linee accattivanti.
Graziano Pagni fu ed è uno dei capostipiti dell'acreobazia RC Italiana.
Il Morris HF fu concepito per i mondiali Usa del 1971 ai quali partecipò anche Bettini.
Alcuni modellisti italiani seguirono la squadra come supporter, e fu una trasferta veramente favolosa.
Al ritorno, sia Graziano che Giovanni portarono alcune grosse novità dagli USA.
Graziano fu ( per Hobby) il distributore delle nuove Radio PROLINE e Bettini avviò la produzione del Morris ribattezzandolo TiTTI e , se ricordo bene anche l'importazione dei carrelli retrattili a gas di freon "Rhomair"

Credo che il TITTI in qualche modo, lo abbiano avuto tutti i modellisti di allora.........
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 21:47   #3140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Certo che di fronte all'elenco dei nomi eccellenti che ci saranno a Foligno , mi sento veramente un pò fuori luogo, io volatore principiante inesperto della domenica, distruttore di modelli di fianco a personaggi come Bertolani per esempio che l'aereo che io porto l'ha disegnato e utilizzato per campionati del mondo, mi sembra veramente una cosa esilerante. Io per non sbagliarmi mi scuso in anticipo con coloro che saranno costretti a dovermi vedere volare che è veramente una cosa pietosa al limite se volete posso dedicarmi alla griglia la sera ... tanto così per rendermi utile .... saluti a tutti e a presto siamo a - 6 all'alba.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002