Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 16:51   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da neverjack Visualizza messaggio
io non vorrei essere rompimarones ma a che punto siamo col tutto ?
Le 6 fuso ordinate dal gruppo "cristiano" sono pronte e le vado a prendere domenica prossima. Ora bisognerà che ricarichiate la mia postepay con i famosi 70 euro, ok?
Cristiano Giustozzi Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:53   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Fusoliere Galaxy

Oggi ero in auto al lavoro per cui non mi potevo esprimere meglio.
Dicevo:
sono pronte 6 fusoliere del galaxy.

Neverjack, Losisi e Unodinoi sono sempre intenzionati all'acquisto?
Se la risposta è si caricate 70 euro sulla mia carta postepay. Il numero ve lo mando in pvt dopo la conferma, ok?

Se no non fa niente: le daremo a chi le vuole ma fatemelo sapere subito perché la prossima settimana le vado a prendere e non vorrei pagarmele tutte io

Ciao Belli.
PS Oggi mi è arrivato il Webra blackhead 61 NIB dall'america: gran motore!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 15:59   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
...e non ci posti le foto?????


Avanti, avanti che siamo curiosi!

Saluti
Andrea
Hai perfettamente ragione!! Allora, in attesa dei vostri fantastici Galaxy vi posto il mio! Notate il rabbioso OPS SPA scarico posteriore, e lo scarico doppio nella pancia del modello. Mi manca solo di montare i retrattili e fare le rifiniture della verniciatura..
che dite... vi piace??
Alex
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dsc_0112.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dsc_0113.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dsc_0115.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dsc_0116.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dsc_0118.jpg  

Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 17:48   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione!! Allora, in attesa dei vostri fantastici Galaxy vi posto il mio! Notate il rabbioso OPS SPA scarico posteriore, e lo scarico doppio nella pancia del modello. Mi manca solo di montare i retrattili e fare le rifiniture della verniciatura..
che dite... vi piace??
Alex
SONO roso dall'invidia! Scherzo, è bellissimo! Complimenti per la livrea davvero originale!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 18:22   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione!! Allora, in attesa dei vostri fantastici Galaxy vi posto il mio! Notate il rabbioso OPS SPA scarico posteriore, e lo scarico doppio nella pancia del modello. Mi manca solo di montare i retrattili e fare le rifiniture della verniciatura..
che dite... vi piace??
Alex
Complimenti per il tuo Galaxy io mi sono un po arenato ma presto mi rimetto al lavoro.
Saluti Luca

P.S. Livrea molto bella e la trovo appropriata al periodo del Galaxy inoltre rende giustizia ai progettisti e piloti italiani che non hanno niente da invidiare a nessuno!
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 19:49   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neverjack
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 210
io mi confermo per la fusoliera
ma poi per le alli ?
neverjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:22   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Complimenti per il tuo Galaxy io mi sono un po arenato ma presto mi rimetto al lavoro.
Saluti Luca

P.S. Livrea molto bella e la trovo appropriata al periodo del Galaxy inoltre rende giustizia ai progettisti e piloti italiani che non hanno niente da invidiare a nessuno!
beh... dopo tutte le "cinesate" che ho visto di recente, ho voluto alzare la bandiera italiana... spero sopra tutte!!!!
un pò di sano patriottismo non fa mai male!!!
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:24   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da neverjack Visualizza messaggio
io mi confermo per la fusoliera
ma poi per le alli ?
Le ali verranno iniziate appena ritirerò le fusoliere dal tipo di Ferrara.
Costeranno 100 Euro (compresi i piani di coda) e faremo lo stesso che con le fusoliere: appena fatte ricaricate (la postepay) e siamo a posto.
nel frattempo mi informo per costi di spedizione e affini oppure faccio il matto e ve le porto a casa uno ad uno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 09:06   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Notate il rabbioso OPS SPA scarico posteriore, e lo scarico doppio nella pancia del modello.
Alex
Complimenti per il modello!
Come mai hai la doppia uscita sulla marmitta, che risonanza utilizzi?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:35   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Complimenti per il modello!
Come mai hai la doppia uscita sulla marmitta, che risonanza utilizzi?
il problema non è stato dato dalla risonanza, ma dal fatto che in mezzo alla fusoliera passano i cavi della deriva e il rimando dei piani di coda orrizzontali.
La fusoliera in quel punto è stretta, e l'unico modo di far passare lo scarico era quello di sdoppiarlo, costruendo una "Y" rovesciata in resina (canna da pesca). Così, oltre ad avere il passaggio libero per i rimandi dei piani di coda, ho ottenuto anche l'effetto "cattivo" del doppio scarico.
Per quanto riguarda la risonanza, ho quella originale OPS, ma essendo molto grossa nella parte finale, mi obbliga a tagliare la capottina nella parte posteriore. Così un amico modellista esperto di motori mi sta facendo (spero presto) una risonanza che temina stretta (come una vera espansione) così da permettermi di non tagliare la capottina e lasciare integre le splendide forme del Galaxy. Anche il posizionamento dei servi e dell'impianto pneumatico dei caarrelli retrattili mi ha causato non pochi problemi, proprio per lo scarsissimo spazio all'interno della fusoliera.
Insomma.. il modello è meraviglioso, ma ti fa "pensare" parecchio!!!!
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002