03 giugno 11, 23:22 | #3032 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
Per divertirsi alla domenica, oserei dire che va bene quasi tutto. Ovvio che se il profilo è più grasso" il modello sarà più lento e viceversa. La via dell'ala con due profili invece non la abbandonerei. Serve per dare maggiore stabilità a tutto il modello con notevoli vantaggi. Per il raccordo con la fusoliera la cosa è facilmente risolvibile. Basta correggere la sede della fusoliera con dello stucco metallico o meglio ancora con resina epoxy caricata con microsfere cave della 3M (quelle bianche e leggerissime) |
03 giugno 11, 23:49 | #3033 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse tu ti riferisci a rielaborazioni personali eseguite da molti modellisti e non, per uso privato ed anche commerciale...... Ripeto , e spero per l'ultima volta, che disegni costruttivi del Galaxy non furono MAI fatti e quindi nemmeno pubblicati. L'unico disegno che esisteva era in scala 1/2 e che serviva solo per istruzioni di montaggio. Era volutamente diverso dal modello originale ed era praticamente impossibile realizzare la copia esatta del modello. Tutte le informazioni personali o telefoniche date o ricevute negli anni passati potrebbero non essere reali per il solo fatto che alcuni dati tecnici sensibili non erano noti nemmeno ai piloti ufficiali della Merati. Franco | |
04 giugno 11, 01:20 | #3034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
l'ala che ho rifatto io l'ho presa dal disegno con quei profili (si, il disegno scala 1/2) e combaciava perfettamente con la fusoliera che avevo (originale merati), che quello disegnato sia 0018 o 0016 non n ho idea... ad occhio cmq di sicuro non è un 18 non so in cosa sia diverso il disegno 1/2 dall'aereo vero... a me è sempre sembrato addirittura sufficente ad una realizzazione da 0 a differenza per esempio dal disegno del kosmo 3 che non ha nessuna proporzione in comune con il modello (ala a parte che è 1/1 costruttivo) | |
04 giugno 11, 07:54 | #3035 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
04 giugno 11, 14:01 | #3036 (permalink) Top | |
| Citazione:
Leggete l'articolo.........potreste scoprire un'altra chicca.......... | |
04 giugno 11, 19:29 | #3037 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Data la giornata uggiosa e di lavori in casa visto che non ci sono mai e quando ci sono il Capo (-la moglie n.d.r.-) ordina di fare manutenzione, tra una mano di pittura e la seconda ho sfogliato delle vecchie riviste e ho trovato queste Saluti Andrea |
06 giugno 11, 09:27 | #3038 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
06 giugno 11, 10:10 | #3040 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
giusto per completamento di cronaca relativo ai profili utilizzati per il galaxy vi riporto in allegato quelli che il sig Pasqualini mi ha personalmente inviato a casa e credo abbia fatto anche con Cristiano ..... Visto che su questo argomento abbiamo la fortuna di avere il supporto di persone autorevoli e coinvolte personalmente sulla storia di questo aereo spero si possa far chiarezza e capire se i profili inviati da Ruggero Pasqualini rappresentano una sua sperimentazione su qualche esemplare ...oppure sono mai stati utilizzati per qualche produzione di serie o in qualche manifestazione sportiva. io nel frattempo sto vedendo se riesco almeno ad utilizzare dei 63-014/63-016 grazie a tutti |
Bookmarks |
| |