03 giugno 11, 01:06 | #3011 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
|
I freni sono come quelli in figura? Avrei voluto avrli quando facemmo il Surf4............. Nella foto da destra c'è Pascal Malfait, Caponi figlio, Caponi Padre, Hanno Prettner,ed io. Era il 1978 ed eravamo in una pista a Klagenfurt. Bei tempi....eravamo tutti più giovani...... |
03 giugno 11, 01:23 | #3012 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
|
[QUOTE=Renato Privitera;2618708]Tu certamente hai conosciuto tutti di persona, però proprio l'Arrow di Matt che fu presentato su M.A.N. e lo stesso articolo tradotto su Modellistica montava dei freni ( spoiler graupner da veleggiatori ) piu o meno nella stessa posizione di quelli del Galaxi, oltre all'elica Variprop a passo variabile, che fu adottata anche da Prettner sul Magic ad Acapulco se non erro.... Non conosco l'Arrow presentato su MAN Se il Magic a cui ti riferisci è quello della foto....(e lo é...) non aveva più l'elica a passo variabile. Ti ripeto con certezza....La FAI le ha proibite in tutte le gare ufficiali |
03 giugno 11, 01:32 | #3013 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| mmh, questi sembrano dei freni multiplex, quelli sul disegno di Matt invece..ma faccio prima a postare il disegno ( anche se qualcuno ci ha pasticciato sopra ipotizzando una versione "30", il modello è l'arrow full size )
Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07 |
03 giugno 11, 01:45 | #3014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Il modello che avevo visto nei pressi di Salisburgo, non aveva freni e flap. E' evidente che anche Matt ne ha sentito la necessità....... Una chicca...lo sai che il curare di Hanno volava per 13 minuti con 360 gr di miscela? e pesava con il pieno 4.200 gr?? | |
03 giugno 11, 07:46 | #3016 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
|
il profilo inviatomi da ruggero e' per piano di coda NA009 mentre per l'ala (realizzato nel 92 pero' ...provero' a scannerizzare il foglio) e' NA0018T mod 15%...incidenza +1° quello che non capisco e che da profili2 non mi viene molto bene .... come fare alla radice un na0012 ed estremità na0015 ...l'estremità viene piu' cicciotta della radice.....ma non sara' il contrario?? |
03 giugno 11, 10:00 | #3019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Quindi: - marioincarnia - furetto - l'ultimo amico che ha appena terminato - e il sottoscritto prof.capo | |
03 giugno 11, 13:40 | #3020 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Moltissimi modelli ,specie con ali a pianta rastremata, avevano questo accorgimento. Il primo che ricordo era il Morris HF di Pagni, col naca 0014 alla radice e 0016 al terminale Ultima modifica di Renato Privitera : 03 giugno 11 alle ore 13:43 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |