Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 19:33   #2921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Fuori Tema da matti ma ero troppo entusiasta di mostrarvi la collezione di motori che ho. È incompleta e ne mancano una 15 ancora ma non è malaccio.
Ciao.
Cg
se fossimo su facebook cliccherei "mi piace"
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 21:03   #2922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Fuori Tema da matti ma ero troppo entusiasta di mostrarvi la collezione di motori che ho. È incompleta e ne mancano una 15 ancora ma non è malaccio.
Ciao.
Cg
Bella la collezione, ma noi vogliamo vedere il tuo Galaxy, oppure è una sorpresa? Saluti Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:36   #2923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Salve a tutti, è da un pò che mi frulla in testa questa idea ed ora la butto lì senza pretese. Volevo chiedervi, vi piace l'idea di organizzare un bel raduno vintage? Non sarebbe bello rivedere volare tutti insieme i vari Oscar, Gladiator, Fiesta 45, Titino, Safari 2000, Komet, galaxy, kosmo, insomma tutti i vari aerei targati anni '80 ed eventualmente fare anche una bella gara di limbo? Sarebbe veramente bello, no? Se fosse possibile organizzarla nel centro Italia così da dare la possibilità a tutti quelli del Sud e quelli del Nord di fare gli stessi Km e quindi venirsi incontro gli uni con gli altri, che ne dite?
C'è qualche anima pia dell'alto Lazio o dell'Umbria che possa organizzare un evento del genere sul proprio campo di volo?
Credo che la partecipazione e l'affluenza sarebbe veramente impressionante!
Pensateci...
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:27   #2924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
.... i vari Oscar, Gladiator, Fiesta 45, Titino, Safari 2000, Komet, galaxy, kosmo, insomma tutti i vari aerei targati anni '80 ....
Bellissima idea, eventualmente abbinabile al Galaxi show... ed in linea con quanto avviene un po' dappertutto in giro per il mondo.

PS. : però di quelli citati solo gli Scorpio ( Fiesta e Safari ) si possono definire anni '80, gli altri....( Gladiator : 1969, Kosmo 3 : 1973, ma esisteva il kosmo 2 già nel 1971 , Galaxi : 1979, Komet : 1976 + o - , Titino 1974 .....)
Diciamo che basta siano modelli ante ARF, ridendo e scherzando son già passati un bel po' di anni
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:03   #2925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Renato, si hai ragione, diciamo che intendevo tutti quegli aerei che svolazzavano di più nei cieli di tutta Italia negli anni '80 e che erano tutti rigorosamente costruiti da scatole di montaggio perchè come dicevi tu, gli ARF non esistevano.
Spero tanto si possa fare anche perchè sono sicuro che tutti noi frequentatori di baronerosso abbiamo in soffitta ancora uno di questi modelli che ho citato prima o addirittura in costruzione come me che sto ricostruendo l'Oscar per riprovare le sensazioni di quando ho iniziato a volare più di 20 anni fa).
Appassionati del volo vintage fatevi sentire!!!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:37   #2926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Io e' da molto che NON sono abbonato: mi compro solo i numeri che mi interessano tel direttamente a Modellistica e te la spediscono a casa.
Il motivo x cui non ho piu' rinnovato l'abbonamento e' che il 60% delle pagine e' pubblicita'.
......e questo mi dispiace.....
Apro parentesi su Modellistica:

Capisco cosa vuoi dire e sai anche quanto io sia amico degli editori di quella testata.
Ma la nostra è arte, aria fritta, nicchia, chiamala come vuoi ma ad essere realisti l'aeromodellismo va da un'altra parte e la colpa non è certo di Modellistica: semplicemente questa rivista da ai suoi lettori quello che questi richiedono.

Il futuro è 3d, volo elettrico e modelli precostruiti.

Furetto e pochi altri (gli amici del thread sono inclusi nella lista) sanno costruire, gli altri no ma non se ne fanno un problema: semplicemente a loro non interessa. Amano il volo. Punto. Il modello non è il fine ma il mezzo.

Noi siamo da un'altra parte.

Io, ad esempio, questo weekend andrò presso Berna ad una mostra scambio di motori d'epoca con dei pezzi strepitosi. Pensate che Martin Hepperle (cercatelo sul web, ha un sito utilissimo sull'aerodinamica dei profili) NON HA un rarissimo Cox che invece io ho originale e in blister! La mia soddisfazione non è volare appeso all'elica ma ricevere da lui questa mail:
Christiano,
thank you for the excellent pictures. I had not yet seen that this engine came also with the twin needle carburetor in the bubble pack. So far I have only seen the standard biubble pack and the twin needle carburetor as an "hop-up" kit to be added to the engine.
I have to see whether I can adapt them so that they fit the style of my web pages. If I use a picture, I will add a reference to you, of course.
I would also be interested in buying or swapping this engine, should you want to give it away.
Regards,
Martin

Ovviamente lo stesso motivo di orgoglio potrebbe averlo un qualsiasi volatore della domenica a cui un pilota con i controfiocchi faccia i complimenti.
Sono diversi traguardi.
Nessuno migliore di altri.

Ma per tornare alla rivista io sono sicuro che Furetto non ha il numero in cui pubblicai il Pylon Q500 Fulginium, e neanche il biplano Freigt (il cui progetto in formato dwg è disponibile a tutti gratuitamente) e questo vuol dire perdere le cosine che potrebbero interessarti nel mare dei depron e degli epp.

Prendiamone atto: siamo fuori moda e appunto per questo terribilmente di moda! Tutto quello che facciamo è di qualità (ti paresse poco) e siamo materiale ricercatissimo per riviste, altro che aerogiocattolismo! Certo che se un Furetto, un Marioincarnia, se un........ qualunque aeromodellista come voi non compra e non scrive su Modellistica allora vuol dire che la colpa della "deriva" verso i gommoli di questa testata è SOLO NOSTRA.

Eppure ho visto che la redazione è sensibile ai nostri argomenti. Se volete provare a pubblicare qualcosa avete solo bisogno di due cose: 1_Qualcosa da raccontare. 2_Assumervi la responsabilità di quello che scrivete.

Ad esempio Furetto ha progettato un aeromodello da acrobazia volo vincolato che si chiama(va) FURO. Ebbene, caro Giorgio, dammi 'sto cacchio di disegno e 'ste 4 foto e facciamolo uscire su Modellistica, no?

Ma anche la costruzione del Kosmo da scatola Mantua potrebbe essere un bell'articolo: Mario ne ha già fatti due e sono sicuro che se chiamassi al telefono il sig. Mantua la terza scatola arriverebbe gratis al suo domicilio a patto di vederla documentata con foto come si deve nella sua costruzione.

Grazie alla rivista che tu dici mi stanno arrivando apprezzamenti da mezza Italia con foto dei loro modelli e la voglia di partecipare all'appuntamento di Foligno. Di pazzi ce ne sono molti, che credete?

L'importante è COSTRUIRE, sempre, qualsiasi cosa. E mai demolire, se possibile.

In chiusura parlerò anche dell'altra testata italiana sul modellismo, il cui editore conosco forse meglio dell'altro, che è Modellismo.

Altra grafica, altro taglio e confesso la mia totale ignoranza nei suoi contenuti. Mi da l'impressione di qualcosa di livello troppo elevato per le mie conoscenze basiche sull'aeromodellismo. Mi spiego meglio: scrivere su Modellismo significa scordarsi le castronerie ed io voglio, anzi esigo, la mia totale voglia di essere me stesso. Castronerie comprese. Per me Modellistica è la trattoria e Modellismo l'enoteca di lusso. Io quando vedo le cose di Paolo Severin mi viene voglia di prendere una tanica di benzina e dare fuoco al mio laboratorio: è TROPPO bravo. Ergo: la qualità assoluta la trovi dove la fai e Modellismo è, in un certo senso, scollegata dal mondo terrestre in quanto a scrivere e a pubblicare cose ci sono dei Marziani come il citato Paolo Manidifata! Modellistica è più nazional-popolare oppure ti abboni alle testate tipo fanzine come Volo Circolare o L'Aquilone che quest'anno compie 80 anni di vita.

Chi è Italo Magrotti? Se lo sai è perché hai letto Modellistica con le sue istruzioni su come costruire un motore in casa (il Victor) e diventare un genio...;-)

Beh, basta carta stampata; ora vi lascio con la carta volante ed esattamente con il video di un giapponese (e ti pareva) che ha stabilito il record mondiale di durata con un aereo di carta
YouTube - ‪Paper Airplane Guinness Record(Takuo Toda)‬‏
Ciao ciao
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 07:13   #2927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da un pò che mi frulla in testa questa idea ed ora la butto lì senza pretese. Volevo chiedervi, vi piace l'idea di organizzare un bel raduno vintage? Non sarebbe bello rivedere volare tutti insieme i vari Oscar, Gladiator, Fiesta 45, Titino, Safari 2000, Komet, galaxy, kosmo, insomma tutti i vari aerei targati anni '80 ed eventualmente fare anche una bella gara di limbo? Sarebbe veramente bello, no? Se fosse possibile organizzarla nel centro Italia così da dare la possibilità a tutti quelli del Sud e quelli del Nord di fare gli stessi Km e quindi venirsi incontro gli uni con gli altri, che ne dite?
C'è qualche anima pia dell'alto Lazio o dell'Umbria che possa organizzare un evento del genere sul proprio campo di volo?
Credo che la partecipazione e l'affluenza sarebbe veramente impressionante!
Pensateci...
Bè ma di fatto questo raduno c'è già il 2 e 3 luglio a Foligno, io personalmente e credo anche gli altri amici del volo vintage non credo abbiano nessun problema a condividere quelle giornate con persone che volano con altri modelli di quegli anni anche che non siano ex F3A. Lo scorso anno ricordo c'era uno di cui non rammento il nome che con un'ala alta tipo Victor, ben motorizzato, ci ha fatto vedere di quei numeri veramente divertenti, quindi non fatevi scrupoli, sicuramente Cristiano non avrà da obbiettare in merito. Per quanto riguarda la distanza poi Foligno più o meno è in centro Italia quindi raggiungibile più o meno da tutti.



Ma anche la costruzione del Kosmo da scatola Mantua potrebbe essere un bell'articolo: Mario ne ha già fatti due e sono sicuro che se chiamassi al telefono il sig. Mantua la terza scatola arriverebbe gratis al suo domicilio a patto di vederla documentata con foto come si deve nella sua costruzione.


Bè io il terzo Kosmo lo rifarei se gratis, ma per intanto vediamo di far volare il secondo e sopratutto portarlo a casa intero, saluti Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 08:08   #2928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
ciao a tt io stò vendendo un supertigre serie x scarico posteriore testa blù praticamente nuovo usato nulla pm se interessati
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 22:34   #2929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: PESCARA
Messaggi: 2
Smile

Buona sera a tutti.Scusate se mi permetto di infilarmi nel discorso GALAXY.So per certo che un appassionato del genere ha affrontato con successo la realizazione del modello sopra citato.Nel numero di MODELLISTICA -corrente mese-c'è appunto la modalità per avere un bel GALAXY nuovo e fiammante.Fatemi sapere poi come è andata, anche io sono un appassionato degli URLATORI. infatti sto costruendoun BAJOU BULLET.Caio a tutti e buoni voli e felici atterraggi.:
DON-CHICIOTTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 07:29   #2930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da DON-CHICIOTTE Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.Scusate se mi permetto di infilarmi nel discorso GALAXY.So per certo che un appassionato del genere ha affrontato con successo la realizazione del modello sopra citato.Nel numero di MODELLISTICA -corrente mese-c'è appunto la modalità per avere un bel GALAXY nuovo e fiammante.Fatemi sapere poi come è andata, anche io sono un appassionato degli URLATORI. infatti sto costruendoun BAJOU BULLET.Caio a tutti e buoni voli e felici atterraggi.:
Si infatti, l'autore dell'articolo è Cristiano in arte Pellikano e il soggetto con l'aereo della relativa documentazione della costruzione, è Giorgio in arte Furetto, se scorri i post precedenti troverai le foto e le altre realizzazioni facenti parte della stessa produzione, tra cui la mia che viene tral'altro menzionata nel medesimo articolo. Saluti Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002