06 maggio 11, 15:22 | #2881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
| Citazione:
mi hai incuriosito parlando della lega MALLOY mi potrsti dare una dritta su come si adopera per dire il vero,io ho sempre sentito che l'alluminio si salda con il "TIG" grazie saluti GIANNI | |
06 maggio 11, 15:25 | #2882 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
Senza diventare matti usate quelli dei ROSSI 60 sono perfetti per i supertigre serie x scarico posteriore... usati da decenni senza problemi , si infilano giusti anche nelle marmitte originali supertigre dell'epoca... |
06 maggio 11, 15:34 | #2883 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
| ma i rossi 60 che ho io hanno l'attacco collettore circolare con guarnizione tonda simil OR, oppure ne esistevano con attacco piano tipo flangia simil supertigre??
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
06 maggio 11, 22:42 | #2886 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Questo è un motore Rossi 61 5 travasi scarico posteriore con annessa sua risonanza e collettore, saluti Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
07 maggio 11, 00:14 | #2887 (permalink) Top | |
| Citazione:
A detta di un saldatore professionista, che non fa altro tutto il giorno, per saldarlo a filo continuo oppure a tig servono però saldatrici sofisticate con "correnti pulsanti", in pratica saldatrici ultraprofessionali che costano un botto di soldi. Tieni conto che un'oficina che conosco ha una saldatrice a filo appositamente impostata per saldare esclusivamente alluminio, e...guai a chi latocca. Ah, dimenticavo, tieni presente che io non sono un saldatore professionista ma solamente appassionato, al punto da essermi attrezzato con saldatrice a tig ricavata da saldatrice inverter, ovviamente con polarità invertita, e torcia con elettrodo al tungsteno e valvola manuale con la quale saldo "dignitosamente" acciaio inox e ferro anche di piccolissimi spessori. Malloy è distributrice di diverse leghe a base di alluminio e di alcuni tipi di flussante con i quali è possibile saldare con relativa facilità alluminio e simili grazie alla fiamma del cannello. A dir il vero non ho ancora acquistato i loro prodotti, ho però potuto parlare con un loro tecnico il quale mi ha spiegato le varie fasi e piccoli truchi per riuscir a fare saldature di tutto rispetto. Dove sta il trucco ??? in pratica il flussante serve sia per consentire la fusione del materiale di riporto ed evitare l'ossidazione durante il riscaldamento, sia come precisissimo termometro per l'esatta temperatura di saldatura. In pratica quando il flussante passa in forma liquida la temperatura è perfetta per la saldatura. Tutto questo perchè voglio arrivare a costruirmi sia marmitte personalizzate alle necessità di spazio e forma, come barilotti e simili, sia marmitte ad ESPANSIONE !!! HO SOLAMENTE BISOGNO DI COME CALCOLARLE, oppure di qualcuno che mi insegni Questo ti sarà utile, http://www.malloy.it/prod_alluminio_zinco.htm se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao Ago
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
07 maggio 11, 02:03 | #2888 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Sbaglio o tutto ad un tratto c'è stato un flusso improvviso di teorici che preferiscono rimanere tali a discapito della Santa Pratica? Eccheccavolo: e pigliate due pezzi di alluminio e poi provate, no?!?!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
07 maggio 11, 10:33 | #2889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
ecco un buon punto di partenza per calcolare le marmitte ad espansione: JavaPipe: Tuned Pipe Designer | |
08 maggio 11, 02:54 | #2890 (permalink) Top | |
| Citazione:
gia fatto, gia fatto, gia fatto,... con le mani arrivi fino ad un certo punto ! se vuoi andare avanti devi aggiungere il cervello !!
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
Bookmarks |
| |