Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 18:26   #2811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
le regole su F3A SPORT erano chiare, se non ricordo male, il modello doveva essere costruito per il 75% dal pilota gareggiante .
Io ho assistito all'episodio ( che a detti di altri presenti era abituale ) ad una gara FAI a Torino, nei primissimi '80
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 13:39   #2812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Io ho assistito all'episodio ( che a detti di altri presenti era abituale ) ad una gara FAI a Torino, nei primissimi '80
gia',purtroppo si sa che le regole sono fatte per non essere rispettate!
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 00:28   #2813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Collaudo Galaxy Avvenuto

Nella splendida cornice del Parco del Cormor, è avvenuto con successo il collaudo del mio Galaxy, ai comandi il mio amico pilota collaudatore con pluriennale esperienza Valentino P. che ringrazio pubblicamente per la pazienza dimostrata a sopportarmi in questi giorni di grande apprensione. Dopo alcuni settaggi alla radio dalle sue mani esperte, il mio gioiello ah urlato tutta la sua potenza e ha magicamente staccato le ruote da terra librandosi leggero nell'aria. Premetto che anch'io ho pilotato per un breve tratto e ho notato che è cattivissimo, ovviamente per mani da inisperto come le mie. Per quanto riguarda il peso è un pò un una versione Ghisagalaxy, è ingrassato infatti fino a grammi 4489 ma in quanto a volare giudicate a voi dal filmato.

questo è il link perchè non rieco a caricarlo diversamente, buona visione:

YouTube - GALAXY by marioincarnia - collaudo

A voi ora Galaxyani
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 00:49   #2814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Nella splendida cornice del Parco del Cormor, è avvenuto con successo il collaudo del mio Galaxy, ai comandi il mio amico pilota collaudatore con pluriennale esperienza Valentino P. che ringrazio pubblicamente per la pazienza dimostrata a sopportarmi in questi giorni di grande apprensione. Dopo alcuni settaggi alla radio dalle sue mani esperte, il mio gioiello ah urlato tutta la sua potenza e ha magicamente staccato le ruote da terra librandosi leggero nell'aria. Premetto che anch'io ho pilotato per un breve tratto e ho notato che è cattivissimo, ovviamente per mani da inisperto come le mie. Per quanto riguarda il peso è un pò un una versione Ghisagalaxy, è ingrassato infatti fino a grammi 4489 ma in quanto a volare giudicate a voi dal filmato.

questo è il link perchè non rieco a caricarlo diversamente, buona visione:

YouTube - GALAXY by marioincarnia - collaudo

A voi ora Galaxyani
cassarola se sapevo facevo un salto a vedere!! son contento che sia andato bene!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 06:27   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
cassarola se sapevo facevo un salto a vedere!! son contento che sia andato bene!
Grazie Maxi, debbo dire che gran merito va a Valentino che ha provveduto al giusto settaggio, se ti interessa a pasquetta ho intenzione di fare un salto al campo e credo che lo porterò di nuovo, saluti ed auguri di Buona Pasqua intanto.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 14:32   #2816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Complimentissimi Mario vola da dio e il motore suona che è una favola un brindisi virtuale
io non ho ancora collaudato il mio,magari a Pasquetta, spero voli altrettanto bene.
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 17:05   #2817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
Complimentissimi Mario vola da dio e il motore suona che è una favola un brindisi virtuale
io non ho ancora collaudato il mio,magari a Pasquetta, spero voli altrettanto bene.
Ti ringrazio per i complimenti, sono certo che anche il tuo non sarà da meno visto la precisione come hai eseguito i lavori, per curiosità il tuo alla fine quanto è venuto a pesare in ODV, visto che hai miei stesi carrelli e motore? Saluti e Buona Pasqua.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 17:15   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Nella splendida cornice del Parco del Cormor, è avvenuto con successo il collaudo del mio Galaxy, ai comandi il mio amico pilota collaudatore con pluriennale esperienza Valentino P. che ringrazio pubblicamente per la pazienza dimostrata a sopportarmi in questi giorni di grande apprensione. Dopo alcuni settaggi alla radio dalle sue mani esperte, il mio gioiello ah urlato tutta la sua potenza e ha magicamente staccato le ruote da terra librandosi leggero nell'aria. Premetto che anch'io ho pilotato per un breve tratto e ho notato che è cattivissimo, ovviamente per mani da inisperto come le mie. Per quanto riguarda il peso è un pò un una versione Ghisagalaxy, è ingrassato infatti fino a grammi 4489 ma in quanto a volare giudicate a voi dal filmato.

questo è il link perchè non rieco a caricarlo diversamente, buona visione:

YouTube - GALAXY by marioincarnia - collaudo

A voi ora Galaxyani
magico,MARIO!
a dire perfetto è dir poco|
hai uno stupendo modello ,complimenti!!!
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 17:16   #2819 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
E' un segno dei tempi, ma noi veci non "tiriamocela" troppo : ho visto personalmente Bettini arrivare ai tempi sui campi di gara col furgone pieno di Galaxi ( per non dire gli altri..) montati sia da verniciare che verniciati ( e questi erano la maggioranza ) e venderli tutti per 300-350.000 lire .... sia ben chiaro, "nudi"...
Ah, be', non è che "i nostri tempi" fossero migliori a prescindere.
Ricordo anch'io chi preferiva farseli costruire i modelli. E non è che li apprezzassi molto...

Poi il mio modo di intendere l'aeromodellismo non si è adeguato a quest'epoca prêt-à-porter e voglio che i miei modelli siano tali non solamente perchè ne ho sborsato il corrispettivo economico.

Non capisco e non apprezzo, ed è in questo il mio rammarico, questa politica di riprodurre le glorie del passato in un formato ARF che lascia fuori proprio chi potrbbe esserne più attratto, magari solo per nostalgia.
E' già successo ultimamente col Maexi di Robbe ed ora tocca al Curare... vabbè, per me possono tenerseli in vetrina.

Ciao e auguri di buone feste a tutti!
obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 17:16   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i complimenti, sono certo che anche il tuo non sarà da meno visto la precisione come hai eseguito i lavori, per curiosità il tuo alla fine quanto è venuto a pesare in ODV, visto che hai miei stesi carrelli e motore? Saluti e Buona Pasqua.
Il peso a secco è 4090 g.
auguro anche a te e tutti una buona Pasqua
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002