Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 14:46   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ottimo lavoro, complimenti!

Una piccola osservazione tecnica riguardo la risonanza: anche la lunghezza del terminale ha la sua importanza: per questo in genere si preferiva lo scarico diretto sul dorso; i più raffinati facevavo sì scaricare sotto il ventre ( per questioni estetiche e per non sporcare troppo il modello ) ma costruendo con un pezzo di canna da pesca opportunamente sagomato un canale di circa 25 o 30 mm di diametro nel quale si infilava o il terminale (nel caso di risonanza con sordina) o una corta prolunga in silicone. Un tubo di prolunga di ugual diametro o appena superiore al terminale può causare strozzamento con perdita di giri, surriscaldamento della risonanza e quindi del motore con ovalizzazione, a lungo andare, dell'accoppiamento......in compenso si guadagna in silenziosità. Scrivo, purtroppo per esperienza diretta.........
Ciao Gianluigi grazie del consiglio,è un dubbio che mi è venuto,anche se il diametro interno della prolunga è abbondante,al momento arriva fino al fondo della fusoliera se dovesse dare problemi la accorcio fino all'imbocco che ho fatto da 20 mm,il motore a terra sembra non risentire della prolunga..e anche l'urlo non ne risente spero non dia problemi in volo dove i parametri a volte cambiano
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:50   #2642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
grazie Furetto,il modello è in totale 4090 g, 2750 g la fusoliera e 1341 g le ali
..mi sembra molto buono!!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 16:29   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..mi sembra molto buono!!
Credo sia il peso suo...non ho fatto nulla per stare leggero forse ho tirato un poco sulla verniciatura
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 09:51   #2644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
Gli spring air sono di dimensioni ridotte rispetto agli eurokit e risolvono problemi di ingombro in altezza e come diam pistone

Disponibili 2 coppie
Grazie per il prezioso consiglio, terrò presente per il futuro, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 10:14   #2645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
li usava il vecchio rugg ..nella versione doppio effetto
i miei disponibili sono quelli a singolo effetto con molla di apertura
verione anodizzata oro e alluminio
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 23:52   #2646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Bene, finito il Komet, quasi finito il Curare, il Calipso é in linea di volo.
E' l'ora del Galaxy. Questa sera incollato parafiamma, preparato basetta carrello anteriore/supporto serbatoio e ho predisposto il sistema di fissaggio della carenatura della pipa, vioi come la tenete ferma sulal fusoliera? Personalmente ho fatto degli inserti incollati sulla carenatura si infilano nella fusoliera, delle vitarelle cona la testa svasata avvitate sulla fiancata delal fusolliera si avviteranno negli inserti. Domani conto di tagliare la gamba de carrello anteriore e incollare in fusoliera la basetta di fissaggio del carrello anteriore.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:45   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Per il fissaggio della carenatura della pipa io ho messo dei perni che si incastrano sulla fusoliera e il tutto è fissato con due vitarelle nella parte laterale posteriore, in quella anteriore invece è incastrata solo con la naca. Io sarei pronto per la verniciatura dopo aver passato chiaramente il fondo ma sono bloccato per via della temperatura che resta anche oggi a pranzo sotto i 10 gradi, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 19:02   #2648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Bene, finito il Komet, quasi finito il Curare, il Calipso é in linea di volo.
E' l'ora del Galaxy. Questa sera incollato parafiamma, preparato basetta carrello anteriore/supporto serbatoio e ho predisposto il sistema di fissaggio della carenatura della pipa, vioi come la tenete ferma sulal fusoliera? Personalmente ho fatto degli inserti incollati sulla carenatura si infilano nella fusoliera, delle vitarelle cona la testa svasata avvitate sulla fiancata delal fusolliera si avviteranno negli inserti. Domani conto di tagliare la gamba de carrello anteriore e incollare in fusoliera la basetta di fissaggio del carrello anteriore.
Valerio
Valerio, hai la mia stessa squadriglia:a parte il calipso che non ce l'ho(perche' non mi è mai piaciuto)
KOMET-CURARE-GALAXI(da finire)
Gianni
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 16:05   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
Valerio, hai la mia stessa squadriglia:a parte il calipso che non ce l'ho(perche' non mi è mai piaciuto)
KOMET-CURARE-GALAXI(da finire)
Gianni
Bene, speri di vedere le tue "sirene" a Foligno!
Ieri sera, a parte aver ripulito i carrelli alari del Curare che si incastravano, ho incollato la basetta del carrello anteriore, tagliato la gamba e aperto il vano ruota in fusoliera. Lunedì conto di montare le piastre di fissaggio dei carrelli alari e tagliare le gambe basandomi sulla lunghezza di quello anteriore.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 18:19   #2650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Bene, speri di vedere le tue "sirene" a Foligno!
Ieri sera, a parte aver ripulito i carrelli alari del Curare che si incastravano, ho incollato la basetta del carrello anteriore, tagliato la gamba e aperto il vano ruota in fusoliera. Lunedì conto di montare le piastre di fissaggio dei carrelli alari e tagliare le gambe basandomi sulla lunghezza di quello anteriore.
Valerio
spero proprio di si anche percheì ho gia prenotato la camera; ma, spero di finire in tempo il galaxi" originale merati" .
io,il curare ce l'ho a carrelli fissi ed stata una mia scelta
che motore hai sul tuo curare?
ciao
Gianni
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002