07 marzo 11, 13:44 | #2632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
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| Citazione:
Ciao | |
07 marzo 11, 13:55 | #2633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Molto bello, ben rifinito, con lo scarico completamente carenato e gli interni discretamente puliti e ordinati. Solo un punto: ho notato che le viti di fissaggio dell'ala sono con la testa molto piccola. Io metterei delle rondelle molto larghe o viti con la testa larga per distribuire meglio il carico sulla piastra. Ho ancora un vivido ricordo di molti anni fa quando al nostro campo di Villasanta ad un simil-Kosmo si strappò letteralmete l'ala in una manovra G-negativa. Fuso dritta come un fuso da madre terra e ala volteggiante come un coriandolo in cielo Ora attendo il video del collaudo! Saluti Andrea | |
07 marzo 11, 14:24 | #2634 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Veramente un bel lavoro hai fatto, molto pulito bravo, ripensandoci credo che tu abbia potuto accorciare la gamba anteriore più di quello che potevo io in quanto avendola fatta fissa, hai tolto quel cm in più della gamba, fino alla brugola che io invece dovrò mantenere per mettere la squadretta per far ruotare il carrello. Da quello che vedo hai posizionato ricevente e batteria sotto la basetta, io metterò solo la ricevente perchè per la batteria ho fatto un'alloggiamento apposta.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
07 marzo 11, 14:26 | #2635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
07 marzo 11, 15:12 | #2636 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
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Ottimo lavoro, complimenti! Una piccola osservazione tecnica riguardo la risonanza: anche la lunghezza del terminale ha la sua importanza: per questo in genere si preferiva lo scarico diretto sul dorso; i più raffinati facevavo sì scaricare sotto il ventre ( per questioni estetiche e per non sporcare troppo il modello ) ma costruendo con un pezzo di canna da pesca opportunamente sagomato un canale di circa 25 o 30 mm di diametro nel quale si infilava o il terminale (nel caso di risonanza con sordina) o una corta prolunga in silicone. Un tubo di prolunga di ugual diametro o appena superiore al terminale può causare strozzamento con perdita di giri, surriscaldamento della risonanza e quindi del motore con ovalizzazione, a lungo andare, dell'accoppiamento......in compenso si guadagna in silenziosità. Scrivo, purtroppo per esperienza diretta......... |
07 marzo 11, 15:22 | #2638 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: gav
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Solo un punto: ho notato che le viti di fissaggio dell'ala sono con la testa molto piccola. Io metterei delle rondelle molto larghe o viti con la testa larga per distribuire meglio il carico sulla piastra. Ho ancora un vivido ricordo di molti anni fa quando al nostro campo di Villasanta ad un simil-Kosmo si strappò letteralmete l'ala in una manovra G-negativa. Fuso dritta come un fuso da madre terra e ala volteggiante come un coriandolo in cielo Ora attendo il video del collaudo! Saluti Andrea[/QUOTE] Grazie del consiglio e dei complimenti, al momento ho viti a brugola da 4mm ma sono provvisorie ci metterò delle viti svasate con relativa rondella |
07 marzo 11, 15:31 | #2639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2009 Residenza: gav
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ci fosse bisogno di correzioni al cg la rx è da definire. | |
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