Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 10:35   #2631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Gli spring air sono di dimensioni ridotte rispetto agli eurokit e risolvono problemi di ingombro in altezza e come diam pistone

Disponibili 2 coppie
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 12:44   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
Finalmente ho finitooo!!
ecco a voi il mio Galaxy,in livrea Flag Italy
aspetto vostri commenti e spero vi piaccia
adesso devo portarlo in volo...speriamo bene
...nel rinnovarti ancora i complimenti ,ti volevo chiedere quanto ti e' venuto a pesare il modello?
Ciao
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 12:55   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
Finalmente ho finitooo!!
ecco a voi il mio Galaxy,in livrea Flag Italy
aspetto vostri commenti e spero vi piaccia
adesso devo portarlo in volo...speriamo bene
Mi aggiungo anch'io alla schiera di quelli che ti hanno fatto i complimenti.

Molto bello, ben rifinito, con lo scarico completamente carenato e gli interni discretamente puliti e ordinati.

Solo un punto: ho notato che le viti di fissaggio dell'ala sono con la testa molto piccola. Io metterei delle rondelle molto larghe o viti con la testa larga per distribuire meglio il carico sulla piastra.
Ho ancora un vivido ricordo di molti anni fa quando al nostro campo di Villasanta ad un simil-Kosmo si strappò letteralmete l'ala in una manovra G-negativa.
Fuso dritta come un fuso da madre terra e ala volteggiante come un coriandolo in cielo

Ora attendo il video del collaudo!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 13:24   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
grazie mario,la ruota da 55 sporge leggermente ma credo non pregidica ne il volo ne l'estetica, ho accorciato la gamba e anche il cilindro del carrello in quanto richiudendosi andava a premere sul tubo dell'aria.

altre foto
Veramente un bel lavoro hai fatto, molto pulito bravo, ripensandoci credo che tu abbia potuto accorciare la gamba anteriore più di quello che potevo io in quanto avendola fatta fissa, hai tolto quel cm in più della gamba, fino alla brugola che io invece dovrò mantenere per mettere la squadretta per far ruotare il carrello. Da quello che vedo hai posizionato ricevente e batteria sotto la basetta, io metterò solo la ricevente perchè per la batteria ho fatto un'alloggiamento apposta.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 13:26   #2635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ebbene anche io sono stato vittima di influenza!! Questa bas....!! mi ha distrutto: una settimana che mi sembra di passare dentro e fuori da una pastamatic!!
Cmq eccoci qui: faccio i complimentissimi a MIKFLY che zitto zitto ha portato a compimento il suo modello, vedremo i prossimi.Io MARIO sono veneto ....di Vicenza:
io x per verniciare mi metto in garage( sara' stato cosi' che mi sono ammalato) e una volta verniciato i pezzi li porto in cantina dove ci sono 16/18 gradi.In questo momento sto verniciando la fuso e poi passo all'ala....
Vi terro' informati
Ciao
Beato a te nella mia cantina ve ne sono 10 di gradi quindi impossibile per la bicomponente, poi veramente non mi piace troppo spostare la roba verniciata di fresco, anch'io vorrei farlo in garage, ma li i gradi sono ancora meno.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:12   #2636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Ottimo lavoro, complimenti!

Una piccola osservazione tecnica riguardo la risonanza: anche la lunghezza del terminale ha la sua importanza: per questo in genere si preferiva lo scarico diretto sul dorso; i più raffinati facevavo sì scaricare sotto il ventre ( per questioni estetiche e per non sporcare troppo il modello ) ma costruendo con un pezzo di canna da pesca opportunamente sagomato un canale di circa 25 o 30 mm di diametro nel quale si infilava o il terminale (nel caso di risonanza con sordina) o una corta prolunga in silicone. Un tubo di prolunga di ugual diametro o appena superiore al terminale può causare strozzamento con perdita di giri, surriscaldamento della risonanza e quindi del motore con ovalizzazione, a lungo andare, dell'accoppiamento......in compenso si guadagna in silenziosità. Scrivo, purtroppo per esperienza diretta.........
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:18   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
...nel rinnovarti ancora i complimenti ,ti volevo chiedere quanto ti e' venuto a pesare il modello?
Ciao
grazie Furetto,il modello è in totale 4090 g, 2750 g la fusoliera e 1341 g le ali
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:22   #2638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Solo un punto: ho notato che le viti di fissaggio dell'ala sono con la testa molto piccola. Io metterei delle rondelle molto larghe o viti con la testa larga per distribuire meglio il carico sulla piastra.
Ho ancora un vivido ricordo di molti anni fa quando al nostro campo di Villasanta ad un simil-Kosmo si strappò letteralmete l'ala in una manovra G-negativa.
Fuso dritta come un fuso da madre terra e ala volteggiante come un coriandolo in cielo

Ora attendo il video del collaudo!

Saluti
Andrea[/QUOTE]

Grazie del consiglio e dei complimenti,
al momento ho viti a brugola da 4mm ma sono provvisorie ci metterò delle viti svasate con relativa rondella
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:31   #2639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Veramente un bel lavoro hai fatto, molto pulito bravo, ripensandoci credo che tu abbia potuto accorciare la gamba anteriore più di quello che potevo io in quanto avendola fatta fissa, hai tolto quel cm in più della gamba, fino alla brugola che io invece dovrò mantenere per mettere la squadretta per far ruotare il carrello. Da quello che vedo hai posizionato ricevente e batteria sotto la basetta, io metterò solo la ricevente perchè per la batteria ho fatto un'alloggiamento apposta.
si ho accorciato fino alla brugola,la batteria al momento è messa li ma posso spostarla se
ci fosse bisogno di correzioni al cg la rx è da definire.
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:45   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Per chi volesse saperne di più ricordo che Italo Magrotti scrisse un ottimo articolo su Modellistica nr. 285 del marzo 1983 intitolato: Due tempi "che passione" - lo scarico accordato Saluti!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002