Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 19:21   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Toc Toc c'è qualcuno? ...............
I miei lavori procedono ho incollato la parte della fusoliera che raccorda il timone di coda, già sagomata e rivestita con carta modelspan, così come il timone stesso che ho sagomato e rivestito. Sto costruendo anche la basetta che conterrà il servo centrale delle ali (si perchè io ho optato per questa soluzione, un unico servo standard che comanderà entrambi gli alettoni). Prossimi lavori saranno la sagomatura della cappottina per far fuoriuscire la pipa di risonanza, ed iniziare la basetta interna della fusoliera che conterrà i servi, la ricevente ed altro, quindi si deciderà come verniciare il tutto. Aggiornateci sui vostri lavori che a noi tutti fa sempre piacere, c'è sempre da imparare dagli altri, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:55   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Toc Toc c'è qualcuno? ...............
I miei lavori procedono ho incollato la parte della fusoliera che raccorda il timone di coda, già sagomata e rivestita con carta modelspan, così come il timone stesso che ho sagomato e rivestito. Sto costruendo anche la basetta che conterrà il servo centrale delle ali (si perchè io ho optato per questa soluzione, un unico servo standard che comanderà entrambi gli alettoni). Prossimi lavori saranno la sagomatura della cappottina per far fuoriuscire la pipa di risonanza, ed iniziare la basetta interna della fusoliera che conterrà i servi, la ricevente ed altro, quindi si deciderà come verniciare il tutto. Aggiornateci sui vostri lavori che a noi tutti fa sempre piacere, c'è sempre da imparare dagli altri, saluti Mario.
Avanti Mario...io ci sono,solo che sto lavorando alla preparazione della verniciatura.
Tendicarta....cartavetrata......tendicarta......ca rtavetrata......insomma un bel lavoro.
Tutti i passaggi da te elencati io li ho gia' passati: se ti posso (e mi permetti) dare un consiglio: stai attento a quando installi il servo sull'ala(quello degli alettoni) e posizioni la basetta porta servi: NON C'E' MOLTO SPAZIO!! Il servo degli alettoni lo dovresti mettere il piu' incassato possibile...in modo che i bracci non vadano ad interferferire con i servi/ricevente/cavi/batterie della basetta.
Questa settimana dovrebbe essere l'ultima x la preparazione..la prossima si inizia verniciare!!!
Un saluto e buon lavoro anche a quelli " nascosti""
Ciao
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:19   #2583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Avanti Mario...io ci sono,solo che sto lavorando alla preparazione della verniciatura.
Tendicarta....cartavetrata......tendicarta......ca rtavetrata......insomma un bel lavoro.
Tutti i passaggi da te elencati io li ho gia' passati: se ti posso (e mi permetti) dare un consiglio: stai attento a quando installi il servo sull'ala(quello degli alettoni) e posizioni la basetta porta servi: NON C'E' MOLTO SPAZIO!! Il servo degli alettoni lo dovresti mettere il piu' incassato possibile...in modo che i bracci non vadano ad interferferire con i servi/ricevente/cavi/batterie della basetta.Questa settimana dovrebbe essere l'ultima x la preparazione..la prossima si inizia verniciare!!!
Un saluto e buon lavoro anche a quelli " nascosti""
Ciao
Ti ringrazio per il consiglio in effetti quella era anche la mia preoccupazione, la mia idea comunque era quella di fare due basette separate, una posteriore con i servi del direzionale e profondità e l'altra in avanti con quello del motore e della valvola dei carrelli carrelli, in modo da collocare nel mezzo il servo alare, debbo però controllare il bilanciamento perchè credo che l'ideale sarebbe mettere tutto in punta ma ovviamente non c'è spazio. Anche con il Kosmo ho tribolato non poco ma alla fine sono riuscito a far entrare tutto. Stamane ho forato la cappottina per far uscire la pipa, ho inoltre fatto una serie di piccoli fori sulle parti laterale anteriori per far passare aria in prossimità della parte iniziale dello scarico che ovviamente è quella che si scalda di più.
Per quanto riguarda la verniciatura, per me è un pò presto perchè è ancora troppo freddo per utilizzare vernici bicomponenti poliuretaniche, dato che non dispongo di un luogo riscaldato ove effettuare la riparazione, a meno che non opti oper farlo verniciare da qualche carrozziere, che farebbe sicuramente un lavoro miglore del mio.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 23:18   #2584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
qui si lavora!

Questa è la situazione dei lavori ad oggi:
ali incollate, piani incollati, bordi ok
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 12:39   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Questa è la situazione dei lavori ad oggi:
ali incollate, piani incollati, bordi ok
foto....foto....foto.....
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 12:44   #2586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Questa è la situazione dei lavori ad oggi:
ali incollate, piani incollati, bordi ok
Andiamo a rilento mi pare spero che sarai pronto per il raduno, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 17:24   #2587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
il mio vekkio classe 1935 con il suo galaxy anni 80

r90 engine

Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 09:38
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:28   #2588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Molto bello, Galaxy con pipa sporgente e colori tipo P.A.N.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:35   #2589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
il mio vekkio classe 1935 con il suo galaxy anni 80

r90 engine
Ciao CHRIGUI,
..belle tutte e due le macchine!!!!..vekkio+galaxy!!!

Ciao
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 20:47   #2590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Scusate l'ignoranza, ma dovendo calcolare i 32 cm dalla candela all'apice dei 2 coni della risonanza per farla intonare, sapreste dirmi nella foto che allego quale sarebbe appunto l'apice dei due coni? Io ho provato a guardare all'interno con una lampada ma non si vede una mazza, quindi sono costretto a dover calcolare il tutto dal diametro esterno che dei tre non sò quale sia.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione, saluti Mario.
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-scarico.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002