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Vecchio 02 febbraio 11, 20:39   #2541 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Il motivo risale a 35 anni fa quando in una botta frontale piegai l'albero motore del mio G21/46 perchè non si ruppe il castello. Da allora solo plastica.
Se è per quello ( quando il motore rimane intero....) io ho piegato fior di alberi anche con motori montati su longherine in legno....
I castelli in nylon sono buoni e pratici ( che cedano non saprei...nelll'ultima mia botta con la quale ho disintegrato un S45 il castello , un dave brown in nylon, e' rimasto intatto ma il motore completamente decapitato )
La raccomandazione per il castello più rigido possibile ( si certo, trasmette le vibrazioni ed è rumoroso ) viene direttamente, per esempio, da Duke Fox come unico modo serio per sfruttare al massimo la potenza del motore.D'altra parte i pylonisti lo confermano.
Nel tempo solo i regolamenti di gara hanno imposto sistemi per il contenimento del rumore, ed il castello ammortizzato era uno di questi.
Ma noi non abbiamo problemi del genere, ormai.....
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Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:40
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Vecchio 02 febbraio 11, 21:44   #2542 (permalink)  Top
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L'avatar di marioincarnia
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Se è per quello ( quando il motore rimane intero....) io ho piegato fior di alberi anche con motori montati su longherine in legno....
I castelli in nylon sono buoni e pratici ( che cedano non saprei...nelll'ultima mia botta con la quale ho disintegrato un S45 il castello , un dave brown in nylon, e' rimasto intatto ma il motore completamente decapitato )
La raccomandazione per il castello più rigido possibile ( si certo, trasmette le vibrazioni ed è rumoroso ) viene direttamente, per esempio, da Duke Fox come unico modo serio per sfruttare al massimo la potenza del motore.D'altra parte i pylonisti lo confermano.
Nel tempo solo i regolamenti di gara hanno imposto sistemi per il contenimento del rumore, ed il castello ammortizzato era uno di questi.
Ma noi non abbiamo problemi del genere, ormai.....
... mazza che botta!!!!!
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Vecchio 03 febbraio 11, 00:25   #2543 (permalink)  Top
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L'avatar di prof.capo
 
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se dovete rifare la cucina chiamate pure un architetto di fiducia

No, davvero, il caso della tendina mi pare disperato e un bagnetto nell'alcool non credo che basti.
Altrimenti con il phon da carrozziere si sarebbe dovuto sbloccare.
Comunque, se ci sono difficoltà, mandatemi pure i pezzi del vostro motore che vi ci penso io
Guardate questo motore: considerate che era un blocco di incrostazioni nere ed ora guardate com'è ritornato pulito e lindo...
Cristiano con l'olio bollente nel tegame ci sono riuscito, ma stavano chiamando l'Arpa per le esalazioni che provenivano dalla mia cucina.
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Vecchio 03 febbraio 11, 10:08   #2544 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Oggi sono contento ho risolto il problema dei piani di quota che non ero deciso come comandare, ero tentato dal sistema pull-pull con i fili d'acciao ma il fatto di dover regolare 6 fili compresi quello del timone di coda mi ha spaventato, ho preferito usare il sistema del Kosmo, anche se rinforzando con betulla ho un pò appesantito la coda del tutto posto foto, saluti a tutti Mario.
Bravo Mario, bel lavoretto
Io invece ho gia' passato quella fase...Io ho risolto facendo partire dal servo due bauden...sistema classico. Adesso sto lavorando sul terminale della deriva e dei piani di coda.....tra una sett o forse due inizio la fase finitura(ricoprire con carta ,carteggiare,ect,ect)
Buon Lavoro...
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Vecchio 03 febbraio 11, 11:20   #2545 (permalink)  Top
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Vedo che i lavori procedono bene, bravi. Io vi seguo da lontano.
Ieri sera ho montato in motore sul castello (castello in nylon dell'Olympic per motori da 20cc.), tagliato la naca motore e posizionato il gruppo motore sulla parafiamma. Il prossimo passo sarà posizionare la parafiamma esterna e interna con il supporto del carrello anteriore, una volta montato quello potrò avere la misura delle gambe del carrello alare e finalmente potrò creare le sedi dei retrattili, che occhio e croce capitano in prossimità dei pozzetti dei servi e finire l'ala.
Ho notato che Mario utilizzando le gambe con lo snodo, ti trovi le ruote più in dietro di quanto indicato nel disegno, hai preso in considerazione un eventuale difficoltà nella rotaziopne in fase di decollo?
Valerio

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16
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Vecchio 03 febbraio 11, 12:21   #2546 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Vedo che i lavori procedono bene, bravi. Io vi seguo da lontano.
Ieri sera ho montato in motore sul castello (castello in nylon dell'Olympic per motori da 20cc.), tagliato la naca motore e posizionato il gruppo motore sulla parafiamma. Il prossimo passo sarà posizionare la parafiamma esterna e interna con il supporto del carrello anteriore, una volta montato quello potrò avere la misura delle gambe del carrello alare e finalmente potrò creare le sedi dei retrattili, che occhio e croce capitano in prossimità dei pozzetti dei servi e finire l'ala.
Ho notato che Mario utilizzando le gambe con lo snodo, ti trovi le ruote più in dietro di quanto indicato nel disegno, hai preso in considerazione un eventuale difficoltà nella rotaziopne in fase di decollo?
Valerio
No, ma le ho usate anche sul Kosmo ove sarebbero dovute essere dritte e non ho notato particolari problemi.
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Vecchio 03 febbraio 11, 12:42   #2547 (permalink)  Top
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No, ma le ho usate anche sul Kosmo ove sarebbero dovute essere dritte e non ho notato particolari problemi.
Meglio, spero solo che le mie seghe mentali non mi rovinino la vista
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 12:47   #2548 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Vedo che i lavori procedono bene, bravi. Io vi seguo da lontano.
Ieri sera ho montato in motore sul castello (castello in nylon dell'Olympic per motori da 20cc.), tagliato la naca motore e posizionato il gruppo motore sulla parafiamma. Il prossimo passo sarà posizionare la parafiamma esterna e interna con il supporto del carrello anteriore, una volta montato quello potrò avere la misura delle gambe del carrello alare e finalmente potrò creare le sedi dei retrattili, che occhio e croce capitano in prossimità dei pozzetti dei servi e finire l'ala.
Ho notato che Mario utilizzando le gambe con lo snodo, ti trovi le ruote più in dietro di quanto indicato nel disegno, hai preso in considerazione un eventuale difficoltà nella rotaziopne in fase di decollo?
Valerio
Bene Valerio..
lavoretto molto ben fatto!!
Continua cosi'....
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Vecchio 03 febbraio 11, 13:08   #2549 (permalink)  Top
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Meglio, spero solo che le mie seghe mentali non mi rovinino la vista
Gia'
Ascolta ho notato dalla foto che la naca ricopre completamente il carburatore, uno degli anziani del mio campo volo, una volta mi ha detto che è meglio lasciarli scoperti che prendano aria in quanto altrimenti l'elevata temperatura fa evaporare subito l'alcool e il motore non brucia bene, non sò se sia così veramente valuta tu, ciao.
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Vecchio 03 febbraio 11, 13:23   #2550 (permalink)  Top
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Gia'
Ascolta ho notato dalla foto che la naca ricopre completamente il carburatore, uno degli anziani del mio campo volo, una volta mi ha detto che è meglio lasciarli scoperti che prendano aria in quanto altrimenti l'elevata temperatura fa evaporare subito l'alcool e il motore non brucia bene, non sò se sia così veramente valuta tu, ciao.
Mai avuto di questi problemi, anzi se la miscela é calda e l'aria é fresca il motore dovrebbe funzionare meglio. Ho sempre cercato di nascondere il più possibile le frattaglie e non ho mai avuto problemi di carburazione dovuta alla temperatura del carburatore. Come per il discorso dei castelli motore, ognuno ha le proprie convinzioni, basate sulle esperienze personali o su quelle riportate da terzi io in trent'anni di modellismo RC ho utilizzato castelli metallici, i nylon o in legno, mai seminato motori, uso quello che ho a disposizione
Valerio
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