27 gennaio 11, 10:10 | #2471 (permalink) Top | |
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anch'io ho un Rossi ....non sapevo se montarlo o no. Poi la scelta e' caduta sul st X. Il raccordo di scarico del tuo Rossi e' curvo?E' quello che si fissa con la molla che abbraccia il cilindro? | |
27 gennaio 11, 10:22 | #2472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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Io nel montaggio della naca ho trovato problemi in quanto sebbene il motore perfettamente posizionato con le relative incidenze di 2 gradi, non mi torna al centro del buco della naca ma molto sopra, ho dovuto limare molto il buco per far in modo di non farlo toccare, oltre a togliere un piccolo pezzo superiore per non far toccare il carburatore. Dirai che forse ho sbagliato qualcosa nel posizionamento del motore, ma ti assicuro che ho controllato e ricontrollato con le squadre e anche con l'incidenziometro e i gradi di negativa sono giusti, quindi non capisco il motivo, il centro della fusoliera per me passa nel punto di incontro di 4,5 cm in orizzontale e 6,5 cm in verticale, in quel punto ritorna il centro del trascinaelica dopo il disassamento, però non coincide con il centro della naca, saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
27 gennaio 11, 10:49 | #2473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
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Io l'ho trovato direttamente in ROSSI.... Quello che mi viene da dirti, e che riesco a capire nella foto, e' che forse potevi stare un po' piu' indietro con il motore, in modo da farlo sporgere un po' meno.Magari se ci rifai i buchi quel 4/5mm piu' indierto...... Se come dici tu le incisenze(in basso e a dx ) sono giuste, prova ad adattare un po' la capottina motore sul lato che appoggia alla fusoliera...ma proprio un pochino. | |
27 gennaio 11, 11:18 | #2474 (permalink) Top | |
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No, davvero, il caso della tendina mi pare disperato e un bagnetto nell'alcool non credo che basti. Altrimenti con il phon da carrozziere si sarebbe dovuto sbloccare. Comunque, se ci sono difficoltà, mandatemi pure i pezzi del vostro motore che vi ci penso io Guardate questo motore: considerate che era un blocco di incrostazioni nere ed ora guardate com'è ritornato pulito e lindo...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
27 gennaio 11, 11:27 | #2475 (permalink) Top | |
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L'olio di oliva bolle circa a 170 gradi che sono comunque tantini ed in più ha una parte acida che potrebbe aiutare lo sblocco della pastella ricina. A patto di sciacquarlo immediatamente dopo lo sblocco, s'intende. La procedura sintetica è da preferirsi in quanto non causa problematiche di nessun tipo al motore ma se l'olio è buono si può tentare anche la via della bruschetta a fine lavori! Salutami la Sicilia ma... ci conosciamo o sbaglio? Parli di O&R, Sicilia, Messina... mi viene in mente un nome illustre del motorismo italiano. Sei tu? Cristiano
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27 gennaio 11, 11:29 | #2476 (permalink) Top | |
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Cg
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27 gennaio 11, 11:37 | #2477 (permalink) Top | |
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27 gennaio 11, 11:52 | #2478 (permalink) Top | |
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27 gennaio 11, 12:19 | #2479 (permalink) Top | |
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Sto studiando varie soluzioni, mi sa che cado sul filo rigido anziche' quello tipo freno da bici. Non ho ancora chiuso la deriva perche' mi permette di fissare in modo strong i bauden. Per i comandi deriva opto x il filo push-pull. E poi comincio la fase finitura:carta,stucco...ect ect. Hai gia' un'idea della livrea? | |
27 gennaio 11, 12:20 | #2480 (permalink) Top |
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Ho inviato a tutti il disegno corretto con le ordinate ridisegnate per il Galaxy. Se avessi saltato qualcuno ecco qua in allegato il disegno in formato dwg. Chi vuole può anche farsi tagliare le ordinate col laser o cnc. Ciao Cg
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