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Vecchio 24 gennaio 11, 10:13   #2411 (permalink)  Top
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L'avatar di furetto
 
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A voi non sembra che la coda della fusoliera sia un poco debole? la mia sotto torsione flette abbastanza è normale?
Ciao Mikfy,
dopo aver incollato i piani di coda , ho verificato quanto da te detto:
LA FUSOLIERA TORCE DA MATTI!!!!!!!!!!!! Almeno la mia...
Allora ieri mi sono dovuto ingeniare degli attrezzi per poter lavorare all'interno della fusoliera. Ci ho dovuto mettere delle striscie di carbonio affinche' la fusoliera prendesse un po' di consistenza.Stasera vedo come e' venuta ma un avvertimento a tutti:

Verificate (prima di incollare i piani) la parte posteriore della fusoliera: magari e' il caso di irrobustirla...
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:31   #2412 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Ciao Mikfy,
dopo aver incollato i piani di coda , ho verificato quanto da te detto:
LA FUSOLIERA TORCE DA MATTI!!!!!!!!!!!! Almeno la mia...
Allora ieri mi sono dovuto ingeniare degli attrezzi per poter lavorare all'interno della fusoliera. Ci ho dovuto mettere delle striscie di carbonio affinche' la fusoliera prendesse un po' di consistenza.Stasera vedo come e' venuta ma un avvertimento a tutti:

Verificate (prima di incollare i piani) la parte posteriore della fusoliera: magari e' il caso di irrobustirla...
Se avete i comandi nelle bowden risolvere il problema torsione è semplice: basta iniettare della schiuma poliuretanica che, espandendosi, va a riempire la zona caudale eliminando il problema delle torsioni. Furetto, ma hai incollato la stecca di balsa pieno all'interno del direzionale? Quella dovrebbe risolvere tutto da sola!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:45   #2413 (permalink)  Top
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attenione che le fuso in fibra torcono... è normale... non so se questa torce più di altre ma mi pare difficile... forse però... un ordinata dietro le viti dell'ala l'avete prevista? fa tanto, diciamo che chiude il tubo, senza la torsione si innesca all'ala

la schiuma poliuretanica è un idea pericolosa... deforma tutte cose secondo me
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:49   #2414 (permalink)  Top
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Ciao Mikfy,
dopo aver incollato i piani di coda , ho verificato quanto da te detto:
LA FUSOLIERA TORCE DA MATTI!!!!!!!!!!!! Almeno la mia...
Allora ieri mi sono dovuto ingeniare degli attrezzi per poter lavorare all'interno della fusoliera. Ci ho dovuto mettere delle striscie di carbonio affinche' la fusoliera prendesse un po' di consistenza.Stasera vedo come e' venuta ma un avvertimento a tutti:

Verificate (prima di incollare i piani) la parte posteriore della fusoliera: magari e' il caso di irrobustirla...
Ciao Furetto,
il mio dubbio è allora fondato...aspetto tue notizie sul rimedio da te attuato,magari se riesci posta alcune foto.
il mio problema è che ho già incollato il tubo di scarico verticale e sarà un'impresa l'accesso alla coda...
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:53   #2415 (permalink)  Top
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Se avete i comandi nelle bowden risolvere il problema torsione è semplice: basta iniettare della schiuma poliuretanica che, espandendosi, va a riempire la zona caudale eliminando il problema delle torsioni. Furetto, ma hai incollato la stecca di balsa pieno all'interno del direzionale? Quella dovrebbe risolvere tutto da sola!
Ciao Cristiano,
purtroppo ho previsto il sistema pull-pull su tutte le parti mobili come adottato da 2M86
quindi niente schiuma.
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:57   #2416 (permalink)  Top
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Ciao Furetto,
il mio dubbio è allora fondato...aspetto tue notizie sul rimedio da te attuato,magari se riesci posta alcune foto.
il mio problema è che ho già incollato il tubo di scarico verticale e sarà un'impresa l'accesso alla coda...
Si ...magari faccio a tempo anche oggi a postare delle foto.Ma cosa vuol dire che ho gia' incollato il tubo di scarico verticale?...se sei al punto che sono io devi x forza entrare dall'ala...
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:58   #2417 (permalink)  Top
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Se avete i comandi nelle bowden risolvere il problema torsione è semplice: basta iniettare della schiuma poliuretanica che, espandendosi, va a riempire la zona caudale eliminando il problema delle torsioni. Furetto, ma hai incollato la stecca di balsa pieno all'interno del direzionale? Quella dovrebbe risolvere tutto da sola!
Ho parlato con il tipo che stampa le fuso e mi ha detto che si risolve facilmente facendo delle ordinate in balsa leggera da 5 o anche depron da 6. Io provo con le ordinate poi, semmai, vado di poliuretano.
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:59   #2418 (permalink)  Top
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Se avete i comandi nelle bowden risolvere il problema torsione è semplice: basta iniettare della schiuma poliuretanica che, espandendosi, va a riempire la zona caudale eliminando il problema delle torsioni. Furetto, ma hai incollato la stecca di balsa pieno all'interno del direzionale? Quella dovrebbe risolvere tutto da sola!




...magari ....
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:01   #2419 (permalink)  Top
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Ciao Cristiano,
purtroppo ho previsto il sistema pull-pull su tutte le parti mobili come adottato da 2M86
quindi niente schiuma.
Porcavacca!
Prova a fare le ordinate in balsa, ovviamente forate per far passare i comandi e poi fammi sapere.
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:04   #2420 (permalink)  Top
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Si ...magari faccio a tempo anche oggi a postare delle foto.Ma cosa vuol dire che ho gia' incollato il tubo di scarico verticale?...se sei al punto che sono io devi x forza entrare dall'ala...
Ha messo un tubo di fibra che dal vano risonanza porta il tubo di silicone a scaricare sotto al modello per non sporcarlo e quindi è un impedimento per mettere i rinforzi sui fianchi.
Potresti fare anche due strisce di balsa da 3 e incollarle nel senso della lunghezza. Forse ci passi meglio. Oppure metti un tubo di balsa dentro alla coda e inietti in poliuretano l'intercapedine... dovrebbe funzionare...
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