20 gennaio 11, 15:55 | #2381 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| è abbastanza tipico in una fuso in fibra, messi i piani di coda si riduce l'effetto ma non si annulla, molto importante è anche la chiusura de direzionale che conviene essere "profonda" ben aderente alla pareti, e unica da sotto a sopra
|
20 gennaio 11, 16:02 | #2382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Per le strisce di carbonio ricordati che, come dice Josseff, sono i grammi che fanno i chili, scherzo naturalmente, saluti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
20 gennaio 11, 16:05 | #2383 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| e se non passa il piano di coda cosa conviene incidere quello o fare una tacca sul tappo di chiusura? ogni tanto ti cito nelle risposte del 3D perchè tutto quello che mi hai detto durante la costruzione del Kosmo mi è rimasto veramente impresso nella memoria sopratutto perchè avevi sempre ragione, saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
20 gennaio 11, 16:10 | #2384 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
non c'è nemmeno un centimetro di spazio tra la fine del profondità e la fine della fusoliera??? caspita... a questo punto per semplicità taglierei la chiusura del direzionale e poi metterei un ulteriore striscia di compensato dietro per quanto riguarda il discorso del carbonio, oltre il discorso del peso... è che è solo superfluo secondo me... c'è da ricordarsi che all'epoca non se ne usava, e anche di fibrature varie, se ne facevano poche |
20 gennaio 11, 16:20 | #2385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
20 gennaio 11, 16:26 | #2386 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
|
per quanto riguarda il discorso del carbonio, oltre il discorso del peso... è che è solo superfluo secondo me... c'è da ricordarsi che all'epoca non se ne usava, e anche di fibrature varie, se ne facevano poche[/QUOTE] Concordo in pieno, anche perchè laminato nel modo che si vede nelle foto, contriobuisce solamente alla resistenza a trazione e lì mi viene difficile pensare che ve ne sia, invece contribuisce molto poco alla resistenza a flessione che è quel che si vorrebbe. Il carbonio è un materiale fragile: in linea di principio sarebbe stato meglio usare del kewlar. Ancora, visto che il carbonio è estremamente rigido, il rinforzo viene sollecitato a rottura prima che il vetro possa cominciare a reagire= il poco carbonio si cucca tutto lo sforzo e si rompe prima che il vetro possa dargli una mano. Tutto ciò è vero in teoria ed anche in pratica, poi, se parliamo di soli 4 grammi allora va bene tutto. in ogni caso onore a chi costruisce |
21 gennaio 11, 10:28 | #2389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Valerio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |