Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 11:48   #2361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Ciao,
vorrei fare una domanda a PELLIKANO...visto che e' l'artefice di tutto questo revival :
Ma il raduno programmato in luglio e' di stampo radunistico o e' un rivivere i mondiali di PENSACOLA?.......io vengo x mangiare e bere, se avanza tempo faccio volare il Galaxy!
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 13:09   #2362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei fare una domanda a PELLIKANO...visto che e' l'artefice di tutto questo revival :
Ma il raduno programmato in luglio e' di stampo radunistico o e' un rivivere i mondiali di PENSACOLA?.......io vengo x mangiare e bere, se avanza tempo faccio volare il Galaxy!
Tranquillo che sei in buona compagnia, siamo più di qualcuno che andrà a Foligno solo a farsi una rimpatriata tra amici.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 13:39   #2363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Tranquillo che sei in buona compagnia, siamo più di qualcuno che andrà a Foligno solo a farsi una rimpatriata tra amici.
OTTIMO....perche' mi sentivo un po' fuori posto.....
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 14:03   #2364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
OTTIMO....perche' mi sentivo un po' fuori posto.....
non si é mai fuori posto a un raduno aeromodellistico,ma mai come in questo caso il bello del gioco é,dimostrare la propria abilita'di piloti e costruttori.
Gianni
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 14:32   #2365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
non si é mai fuori posto a un raduno aeromodellistico,ma mai come in questo caso il bello del gioco é,dimostrare la propria abilita'di piloti e costruttori.
Gianni
abilita'di costruttori magari si...............come pilota.....:icon_rof l
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:10   #2366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Aggiornamento

Oggi nonostante la giornata non proprio afosa, ho eseguito nel garage l'avanzamento dei lavori, in pratica ho ricoperto l'ala con carta modelspan leggera passandola a pennello con colla cellulosica molto diluita. Debbo dire di aver eseguito un buon lavoro perchè sono riuscito a fare il tutto per ogni lato in un'unica soluzione, senza cioè fare giunzioni antipatiche che poi necessitano di essere coperte. Non è molto ma il tempo a mia disposizione è limitato, quindi riesco ad eseguire solo pochi lavori per volta, in breve quindi potrò dedicarmi interamente alla fusoliera essendo l'ala quasi pronta per la rifinitura.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:17   #2367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
volare

Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
abilita'di costruttori magari si...............come pilota.....:icon_rof l
stavo scherzando...posso dire di non essere un campione,ma semplicemente un volatore della domenica,un poco assiduo ma niente di piuì.
ho tanta passione per questi vintage ;in verita' li avevo messi da parte, finche' non ho trovato questo forum che ha rilanciato la mia voglia di acrobazia.

volete una dritta?
prima di fare acrobazia bisogna imparare a portare il modello livellato e dritto .
vi accorgerete che non è affatto facile.
GIanni
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:20   #2368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Oggi nonostante la giornata non proprio afosa, ho eseguito nel garage l'avanzamento dei lavori, in pratica ho ricoperto l'ala con carta modelspan leggera passandola a pennello con colla cellulosica molto diluita. Debbo dire di aver eseguito un buon lavoro perchè sono riuscito a fare il tutto per ogni lato in un'unica soluzione, senza cioè fare giunzioni antipatiche che poi necessitano di essere coperte. Non è molto ma il tempo a mia disposizione è limitato, quindi riesco ad eseguire solo pochi lavori per volta, in breve quindi potrò dedicarmi interamente alla fusoliera essendo l'ala quasi pronta per la rifinitura.
..Mi sembra che io e te stiamo facendo a gara x chi finisce primo....
Io ieri sera ho fatto l'adattamento alla capottina x la pipa e fatto dei rinforzi con fili di carbonio...domani posto foto.
Mi dici mario quanto ti e' venuta pesare l'ala senza servi e carrelli ma con alettoni'
Ciao
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:01   #2369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..Mi sembra che io e te stiamo facendo a gara x chi finisce primo....
Io ieri sera ho fatto l'adattamento alla capottina x la pipa e fatto dei rinforzi con fili di carbonio...domani posto foto.
Mi dici mario quanto ti e' venuta pesare l'ala senza servi e carrelli ma con alettoni'
Ciao
No non preoccuparti nessuna gara, questo secondo me è un hobby che và preso con la dovuta calma per riuscire a fare le cose per bene, è solo che mi piace tenere aggiornato il 3D. Per quanto riguarda le ali senza carrelli e servo (perchè io l'ho modificato mettendo un unico servo centrale) ma con gli alettoni (che non ho però ancora attaccato perchè lo farò dopo la verniciatura) il peso totale è esattamente grammi 1033, sò che ci sono andato un pò pesante con la colla.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:51   #2370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
No non preoccuparti nessuna gara, questo secondo me è un hobby che và preso con la dovuta calma per riuscire a fare le cose per bene, è solo che mi piace tenere aggiornato il 3D. Per quanto riguarda le ali senza carrelli e servo (perchè io l'ho modificato mettendo un unico servo centrale) ma con gli alettoni (che non ho però ancora attaccato perchè lo farò dopo la verniciatura) il peso totale è esattamente grammi 1033, sò che ci sono andato un pò pesante con la colla.
Ciao Mario, anch'io sono interessato al peso delle tue ali, per me sarebbe più interessante sapere quanto è venuta a pesare la sola laminazione con carta modelspan e tendicarta, puoi dirmelo?
Grazie.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002