14 gennaio 11, 18:59 | #2333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
15 gennaio 11, 00:16 | #2336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Quanto al mach1 è lui : non so però se Page fosse in gara nel 71 ( lo era a Gorizia 73 ) : infatti gli USA erano Phil Kraft, James Whitley e Ron Chidgey ( Campioni a squadre )
__________________ FAI 7635 | |
15 gennaio 11, 10:16 | #2337 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Ohhh finalmente sono riuscito a vedere questo fantastico video. Il mio rispetto e la mia ammirazione per questi campioni si è esaltato una volta di più. Non avevano servi digitali da 15 kg in 0.06 sec, non avevano radio computerizzate con dual rate, esponenziali, reverse, miscelatori direzionale / cabra, ecc. I loro modelli certo non erano degli oggetti lucidi da stampo. Eppure signori ma che bei voli! Linee tese, atterraggi pennellati. Che dire... Certo poi una considerazione a lato. A quell'epoca questo non era uno sport "popolare". Immagino che la radio di Gizendanner (una Simprop?) costasse quanto 6 mesi di paga di un impiegato medio all'eopca. Per non parlare dei costi di quella trasferta in USA. Nel '70 un biglietto aereo costava sicuramente un botto. Io nel '71, costruii il mio primo modello, ma era un Nuvola ad elastico dell'Aviomodelli. Di più non si poteva. Sono ansioso di vedere in questo thread le costruzioni di tutti voi che procedono. Rivivremo il brivido di quegli anni ancora una volta Saluti Andrea |
15 gennaio 11, 12:20 | #2338 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Per la trasferta in USA, la squadra italiana pare, da notizie pubblicate a suo tempo, avesse ricevuto circa 2,5 milioni di lire da sponsor e privati ( ma gli interessati confermino ). Tutti i concorrenti europei ri radunarono e volarono da Londra con un Charter ( e per questo si vede un solo mezzo consegnare i cassoni dei modelli europei, all'inizio del video ) Le radio dei primi 3 erano : Giezendanner una Digi fly svizzera, Matt una Simprop 7 , Kraft naturalmente... una Kraft I nostri avevano Robot (Bettini e Bertolani) e credo Pro-line Pagni Tra l'altro si vede l'americano Chidgey(quello che viene applaudito dalla clak campanilista per i 3 tonneau...non precisissimi) volare con una Pro-line monostick Nel 1971 una Robot 6/12 con 4 servi costava 220.000 lire circa
__________________ FAI 7635 |
15 gennaio 11, 18:09 | #2339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: bari
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |