13 gennaio 11, 13:03 | #2311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Ti postero' delle foto se poi vuoi ulteriori dettagli magari andiamo x altre vie. | |
13 gennaio 11, 13:08 | #2312 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 gennaio 11, 13:47 | #2313 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Grazie per le foto Furetto (Giorgio?) Notevole il Furo e molto interessante sull'extra il sistema di offsetting dei due cavi che in ultima analisi credo che ti permetta di aggiustare il miglior compromesso tra trazione e velocità. Tornando in topic, se l'altezza della gamba anteriore poi non ci sta che fai? Accorci i principali? Se così, poi non vanno più bene gli scassi alari e sei punto e a capo. Penso che Mario abbia fatto bene a prendersi il suo tempo per "centrare" la scelta dei carrelli che alla fine mi sembra stiano facendo dannare un po tutti i Galxyani Saluti Andrea |
13 gennaio 11, 13:54 | #2314 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche sul Furo vi e' l'opzione della regolazione cavi. In linea di massima i carrelli ci stanno ...li ho studiati prima sul progetto... | |
13 gennaio 11, 15:55 | #2315 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Non sono fuori tema perché può interessare anche il Galaxy. Ma quei filetti curvi grigi sulla cappottina del Furo e quel filetto sempre grigio drittissimo sulla fusoliera, come caspita li hai fatti senza sbavature? Che tecnica usi? Vernice, scotch, pennello, spruzzo, oracover o simili?
|
13 gennaio 11, 15:55 | #2316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
13 gennaio 11, 16:05 | #2317 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Si ma il Kosmo era di balsa, a dirla tutta infatti ho trovato difficoltà ad operare su materiali come polistirolo e fibra, è la prima volta che mi ci cimento e non sono abituato, questi materiali si lavorano diversamente rispetto al legno. Per esempio ho dovuto utilizzare solo colle come la poliuretanica o la bicomponente , io invece ho sempre utilizzato UHU Hart cellulosica che ha reazioni differenti, è solo un particolare ma è per far capire la differenza con le costruzioni classiche.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
13 gennaio 11, 18:09 | #2318 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Bravissimo, che ricordi .... preincollaggio e incollaggio ..., grande profumo, grande libidine. Mio zio, che durante la guerra andava a recuperare i gommoni abbandonati degli americani che avevano parti in balsa, o che si andava a tagliare il legno da alberi pauttosto teneri in provincia di Bari (non so quali siano), la colla se la faceva lui sciogliendo la celluloide nell'acetone. Ora almeno io, e credo altri, non la stiamo più usando, ma credo che facciamo molto male perché è leggera e carteggiabile. Certo non nelle vicinanze del polistirolo ... |
13 gennaio 11, 18:55 | #2319 (permalink) Top | |
| Citazione:
..caro Ernesto...devi leggere gli articoli che faccio....!!! Se poi non capisci te lo spiego.. | |
Bookmarks |
| |