08 gennaio 11, 14:57 | #2261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Concordo con te per la bella giornata in compagnia, è quello che è stato lo scorso anno grazie agli amici di Foligno che ci hanno ospitato, ho trascorso nonostante l'immane tragedia dello schianto del primo Kosmo due giornate meravigliose, che se potrò desidero ripetere anche quest'anno, poi vada come vada per quel che riguardala gara, un saluto Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
08 gennaio 11, 15:04 | #2262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Per quanto riguarda la verniciatura senza voler fare pubblicità, come a me hanno consigliato io ti rigiro il prodotto che ho utilizzato anche per il Kosmo che hai visto a Foligno, vernice poliureitanica bicomponente marca LECHER tipo ISOFAN, un pò carà ma di di sicuro effetto, un saluto e buon lavoro Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 08 gennaio 11 alle ore 15:07 | |
08 gennaio 11, 15:21 | #2263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
| Citazione:
se si riesce ad aprire! img005.jpg | |
08 gennaio 11, 15:59 | #2264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
| Citazione: | |
08 gennaio 11, 16:38 | #2265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
| Citazione:
l'ho acquistato a Gorizia durante i gloriosi campionati mondiali di F3A del 1973 img035.jpg le spiegazioni sulla copertina | |
08 gennaio 11, 17:04 | #2266 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
La mia idea, è che, trattandosi di rievocazione, bisognerebbe evitare di focalizzare sulla competizione acrobatica per non incorrere nell' errore ( già in atto in USA ) di creare un altra categoria con regole limitative e "campioni", ed evitata dalla massa: io vedrei meglio un giudizio basato più sullo "spirito" dell'epoca che comprende i modelli, i motori, e anche certo volando il programma in vigore al tempo dello specifico modello: bisogna ricordare che l'evoluzione dei modelli, dei motori e tutta la F3A è conseguente alle modifiche del regolamento... Il migliore ora non dovrebbe essere il miglior pilota, ma chi riesce meglio a reinserire il proprio modello nel suo tempo...
__________________ FAI 7635 |
08 gennaio 11, 17:19 | #2267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
La figura M non è poi così complessa : una bella smotorata per far vento al direzionale durante la virata in stallo aiuta a girare il modello quasi fermo... Io credo che in questo le figure critiche siano il cappello a cilindro, per una questione di potenza all'inizio ( parlo per i modelli del tempo ) e di simmetria in uscita ( tutto in discesa ! ), ed il tonneau lento, per il giusto mix di correzioni necessarie.
__________________ FAI 7635 | |
08 gennaio 11, 17:49 | #2268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
| Citazione:
| |
08 gennaio 11, 18:20 | #2269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
E sarebbe una buona occasione per quelli che praticano oggi per capire, se mai potesse interessare, "da dove veniamo"
__________________ FAI 7635 | |
09 gennaio 11, 13:28 | #2270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Ovviamente secondo me, poi ...... Valerio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |