Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 21:05   #2231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
il MARK e' 162cm....molto simile al Galaxy

il mini titi senza dubbio molto carino ...poca balsa magari un pochino pesantuccio...ma alla fine stessa filosofia Galaxy...( fuso in fibra ali e piano di coda in poli)

l'hunter mi piaceva proprio perche' tutto legno motorizzabile con un 36 ( che ho gia') e poi non so ma mi e' piaciuto talmente il gladiator con le ali rivestite in bemberg che ne rifarei un altro ....
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:50   #2232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
il MARK e' 162cm....molto simile al Galaxy

il mini titi senza dubbio molto carino ...poca balsa magari un pochino pesantuccio...ma alla fine stessa filosofia Galaxy...( fuso in fibra ali e piano di coda in poli)

l'hunter mi piaceva proprio perche' tutto legno motorizzabile con un 36 ( che ho gia') e poi non so ma mi e' piaciuto talmente il gladiator con le ali rivestite in bemberg che ne rifarei un altro ....
Credo di avervi portato tutti sulla cattiva strada ... parlandovi del Mini Titi, del Maxi, del Taurus....
Il Galaxy ci ... perdoni
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:48   #2233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Credo di avervi portato tutti sulla cattiva strada ... parlandovi del Mini Titi, del Maxi, del Taurus....
Il Galaxy ci ... perdoni
Io non credo invece...secondo me questo tread è intrinsecamente dedicato ai modelli concepiti con la filosofia della f3a "balistica" di cui il Galaxi ne potrebbe essere l'icona ( in Italia )
Per ora qui si raccolgono tutti quelli interessati ai modelli di quel periodo..siamo ancora pochini e quindi non ci possiamo permettere una sezione dedicata come in USA...ma questo spaziare rende il tread sempre interessante, stimolante e..rievocativo.
Che poi è il succo della faccenda...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 07:48   #2234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Io non credo invece...secondo me questo tread è intrinsecamente dedicato ai modelli concepiti con la filosofia della f3a "balistica" di cui il Galaxi ne potrebbe essere l'icona ( in Italia )
Per ora qui si raccolgono tutti quelli interessati ai modelli di quel periodo..siamo ancora pochini e quindi non ci possiamo permettere una sezione dedicata come in USA...ma questo spaziare rende il tread sempre interessante, stimolante e..rievocativo.
Che poi è il succo della faccenda...
Concordo in pieno. Grazie per l'assoluzione. (Stanotte ho tagliato due pezzi dal progetto del Taurus! Qui c'e ' un tuo evidente concorso di colpa)
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:09   #2235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Gianfry,
allora ti riporto quanto detto da un mio amico: L'hunter con l'ala originale non vola...
Mi ricordo infatti che lo aveva fatto ma ci aveva rifatto l'ala con un nuovo profilo...cut
Scommettiamo?
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:21   #2236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo non leggevo il thread perchè "distratto" dal lavoro ma non sono rimasto con le mani in mano. Leggo che alcuni hanno avuto problemi con l'installazione dei carrelli, io anche con l'installazione dell'elettronica. Siccome sono pignolo ho fatto fare un reverse engineering su fuso ali e timoni del galaxi, ho modellato le superfici in 3D ed ho cominciato a modellare proprio i carrelli, seguiranno impianto radio, tiranteria e leverismi e poi un po' di CFD per verificare a priori quale sia il miglior calettamento per i timoni di profondità.
In allegato troverete un file .igs che potrete aprire con la maggior parte dei CAD (non credo che sia possibile con AutoCad), il file non è completo ne definitivo ma prossimamente lo sarà. Per ogni questione relativa alle matematiche non esitate a contattarmi, cercherò di darvi ogni chiarimento possibile.
Spero possa esservi di aiuto.
Piero.
Files allegati
Tipo file: rar Galaxy 3D reset 01_Part.rar‎ (757,1 KB, 154 visite)
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:37   #2237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo non leggevo il thread perchè "distratto" dal lavoro ma non sono rimasto con le mani in mano. Leggo che alcuni hanno avuto problemi con l'installazione dei carrelli, io anche con l'installazione dell'elettronica. Siccome sono pignolo ho fatto fare un reverse engineering su fuso ali e timoni del galaxi, ho modellato le superfici in 3D ed ho cominciato a modellare proprio i carrelli, seguiranno impianto radio, tiranteria e leverismi e poi un po' di CFD per verificare a priori quale sia il miglior calettamento per i timoni di profondità.
In allegato troverete un file .igs che potrete aprire con la maggior parte dei CAD (non credo che sia possibile con AutoCad), il file non è completo ne definitivo ma prossimamente lo sarà. Per ogni questione relativa alle matematiche non esitate a contattarmi, cercherò di darvi ogni chiarimento possibile.
Spero possa esservi di aiuto.
Piero.
Veramente affascinante!
Cosa significa?
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 16:50   #2238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Veramente affascinante!
Cosa significa?
Valerio
ok, forse sono stato un po' sintetico: significa che ho fatto fare una scansione 3D degli oggetti in questione, con la scansione ho modellato le superfici degli oggetti ed ora ho un file che descrive le geometrie del modello in 3 dimensioni. Con questo file si possono aggiungere carrrelli, servocomandi, pipa paratie e quant'altro si voglia per controllare se ci stà e come ci stà. Con opportuni "maneggiamenti" posso usare il file per un'analisi CFD (computer fluid dynamic) che analizza il comportamento in volo del modello.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:20   #2239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
ok, forse sono stato un po' sintetico: significa che ho fatto fare una scansione 3D degli oggetti in questione, con la scansione ho modellato le superfici degli oggetti ed ora ho un file che descrive le geometrie del modello in 3 dimensioni. Con questo file si possono aggiungere carrrelli, servocomandi, pipa paratie e quant'altro si voglia per controllare se ci stà e come ci stà. Con opportuni "maneggiamenti" posso usare il file per un'analisi CFD (computer fluid dynamic) che analizza il comportamento in volo del modello.
Come siamo rudi noi che lavoriamo di occhio e cartavetro!!!! Complimenti davvero, spero di poter utilizzare lo studio con le mie modeste risorse informatiche.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:57   #2240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
.....Con opportuni "maneggiamenti" posso usare il file per un'analisi CFD (computer fluid dynamic) che analizza il comportamento in volo del modello.
Potresti mica fare uno studio del genere sui pollici di Ruggero Pasqualini ?
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002