11 dicembre 10, 19:28 | #2141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
11 dicembre 10, 20:50 | #2142 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Per l'argento basta un cannello a gas ( io ho quello che usa le cartucce da campeggio ) e le appropriate bacchette di lega ( io adopero quelle dette di "argentone" rivestite del loro disossidante ), trovi tutto nei brico o in utensilerie o anche forniture per idraulici. Per l'alluminio ora si può con lo stesso cannello e questo prodotto, consigliato da altri nel forum, e che pare vada benissimo : RSI AL85PLUS Alu-Schweilot - AL85PLUS Standard
__________________ FAI 7635 |
11 dicembre 10, 21:01 | #2143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Comunque tutti questi sono spunti, suggerimenti : è sempre compito del modellista farsi le domande e darsi le risposte, secondo il proprio buon senso, esperienza e disponibilita' momentanee ! Benchè oramai non si usi più, è questo il senso di quando si diceva orgogliosi " questo l'ho fatto io ! " ( e non :"sono orgoglioso di averlo appena comprato da xxxxx" )
__________________ FAI 7635 | |
18 dicembre 10, 19:10 | #2145 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Cari amici Galaxyani, come si dice dalle mie parti "mi par che al'è un tic flapputte la question", mi scuseranno i friulani per la scrittura forse non precisa, traduzione "mi pare che la questione sia un pò fiacca" nel senso che noto un calo d'interesse tra gli utenti. Nonostante i ripetuti solleciti a postare foto dell'avanzamento della costruzione siamo un pò pochini a farlo e gli altri: come è andata a finire? ............. Io sto procedento seppur a piccoli passi, come già indicato in precedenza il mio principale problema sono i carrelli, grazie però alla segnalazione di un amico sono riuscito ad acquistare una terna eurokit ad aria a prezzo ridotto che mi ha risolto in parte il problema. Ora la questione si attorciglia intorno alle gambe, la scelta è tra quelle di filo armonico, quelle eurokit col ginocchio o altre comunque ammortizzate. Io non sò se avete riscontrato questo problema, ma le dimensioni ridotte dello spazio per il carrello anteriore condizionano molto la scelta. Infatti se quelle armortizzate sono più belle la misura minima di 11 cm rende l'utilizzo complicato seppur con una ruota da 50 mm, avrei piacere se qualcuno ha già risolto la questione di sapere su quale scelta si è indirizzato. Un saluto a tutti e a presto Marioincarnia
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
19 dicembre 10, 20:30 | #2146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
20 dicembre 10, 00:58 | #2147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
20 dicembre 10, 10:11 | #2148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
"me par che i sia drio dormire"...i galaxiani: ma non tutti!! Tradotto : Mi semra che stiano dormendo.....sara' che fa freddo,sara' che ci sono le feste, sara' quel che sara', ho notato un abbassamento di tensione. Cmq non sei solo: io sto andando avanti: Ho finito l'ala e sto facendo i lavori x fissarla alla fuso: praticamente incollando le piastre in compensato. Tu hai usato carrelli ad aria, io invece ho optato x quelli meccanici con gamba dritta in acciaio armonico. Avrai notato che le foto inserite da Pellikano sono le mie...io non sono esperto in certe cose....... Intanto. buon lavoro | |
20 dicembre 10, 16:52 | #2149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
Bookmarks |
| |