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Vecchio 05 dicembre 10, 17:27   #2111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Avevo pensato anch'io alla soluzione "Kosmo" è necessario però modificare l'attacco posteriore delle ali alla fuso per far entrare i ferri che muoveranno i leverismi, bisognerebbe tagliare, inserire e poi reincollare, prima di fibrare la giunzione delle ali.
Riguardando bene l'ala però non sarebbe proprio un gran lavoro perchè senza tagliare completamente, basterebbe incidere col Dremel un canale dove inserire il leverismo e poi richiudere con balsa il tutto annegato in colla bicomponente, da ricoprire in seguito con la fibratura delle ali.
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Vecchio 05 dicembre 10, 17:36   #2112 (permalink)  Top
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ma per rimanere in tema di fedelta' del modello

l'ideale sarebbe riuscire a trovare questi rinvii...oppure costruirseli

che sono aileron & flap connection....

ma non riesco a trovarli da nessuna parte
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Vecchio 05 dicembre 10, 17:38   #2113 (permalink)  Top
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aspetta che cosi' si vedono meglio
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Vecchio 05 dicembre 10, 17:49   #2114 (permalink)  Top
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Ma per quanto riguarda i flap io ho deciso di soprassedere, non ho intenzione di impazzirmi, farò sicuramente l'alettone semplice, ho solo il dubbio se seguire il consiglio di Jossef e mettere un solo servo centrale anzichè i due alari.
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:03   #2115 (permalink)  Top
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Quelli sembrano essere i comandi alettone/flap per il Curare della MK (Kato),credo siano fuori produzione da qualche decennio....forse Mobby potrebbe avere qualcosa, comunque sul disegno originale del Curare puoi vedere che Prettner li realizzò molto semplicemente con filo di acciaio e tubetti di ottone.
Il filo ( da 3mm, può andare benissimo un raggio di ruota di moto ) è il comando alettoni, un tubetto diam interno 3mm è il comando flap, azionato mediante una levetta in lamierino di ottone saldata, ed un altro tubetto diam interno 4 serve da guida al tutto.
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Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:44
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:09   #2116 (permalink)  Top
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si renato sono proprio quelli commercializzati dalla MARUTAKA......

fattibile la ricostruzione ...un pochino antipatica e' la ricerca per le linguette di ancoraggio di differente diametro
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:15   #2117 (permalink)  Top
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Ti tagli delle striscioline di ottone da 0,2/0,3 larghe 10/15mm e ce le avvolgi intorno meta' sopra e meta' sotto al tubetto sovrapponendo i due lembi come la parte piana di una cerniera ...
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:22   #2118 (permalink)  Top
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buona idea....

pensavo anche di usare per il diametro dell'alettone da 2mm meta' di una qualche cerniera per grandi modelli ...

e per il tubetto di ottone i perni della aviomodelli usati per i torque tube
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:59   #2119 (permalink)  Top
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Scavando nei cimeli...ecco, dal disegno del Glaco di Dapporto, la soluzione da lui adottata :
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Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:44
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Vecchio 06 dicembre 10, 13:50   #2120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Scavando nei cimeli...ecco, dal disegno del Glaco di Dapporto, la soluzione da lui adottata :
sbaglio o è una porzione del disegno del glaco ?
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