05 dicembre 10, 11:06 | #2101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
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05 dicembre 10, 12:39 | #2102 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
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Ruggero e' una persoona molto disponibile ..anche se molto impegnata in aeroclub come istruttore sui P92.....non so se ha il tempo di dedicarsi ad un forum...ma sicuramente al telefono e' a disposizione di qualsiasi chiarimento .....provero' a fargli uno squillo per sapere se disponibile a fornire dettagli sui modelli utilizzati sia in AFRICA nel 79 che a PENSACOLA nel 83..... magari anche qualche foto ... io per esempio vorrei riprodurre la livrea del mon diale in AFRICA.. ma non ho viste della parte di sotto del modello e neanche degli adesivi usati .....magari lui ne ha qualcuna di immaggine oppure puo' fornire descrizioni.....provero' a chiedere |
05 dicembre 10, 13:33 | #2103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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.... e dopo questa divagazione filosofica aridomando: i servi alari degli alettoni sono quelli Standard o quelli Mini? Viste le dimensioni degli scassi propenderei per quelli mini ma siccome ho dei standard che mi avanzano volevo usarli .... un saluto e buona domenica a tutti Mario.
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05 dicembre 10, 13:48 | #2104 (permalink) Top | |
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per le livree interessa anche a me... pubbicate le foto se le reperite | |
05 dicembre 10, 14:25 | #2105 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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| Si l'avrei fatto anch'io, ma ogni semiala è già predisposta con gli scassi già eseguiti quindi sono costretto ad utilizzarli, però usare due servi standard mi pare esagerato.
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05 dicembre 10, 17:46 | #2107 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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io chiuderei gli scassi... e utilizzerei il sistema che hai usato anche sul kosmo dove è possibile secondo me bisogna semplificare, poi l'ala è in polistirolo, quindi senza longherone, quindi la robuezza è affidata solo alla copertura, già il buco dei carrelli ne toglie tantissima, io eviterei di togliere anche quella del servo chiudendo e mettendo un foglietto di fibra e utilizzare il sistema dei servi che si usava già all'epoca, nn vedo per quale motivo poi andare ad usre un altro canale sulla ricevente, già ci sono i 4 di base più carburazione in volo e retrattili per il canale sulla ricente dirai che si può usare una prolunga ad y, ma questa è una soluzione solo da usare se non ci sono altre scelte dato che viene complicata la fase di messa a punto dei comandi i mini servi lasciali perdere secondo me, a meno di non comprarne di eccezionali considera che gli hs81 mi si sgranavano con le vibrazioni del motore, e ho visto rompere gli hs82 in uno snap su un su29 classe 30 elettrico |
05 dicembre 10, 17:58 | #2108 (permalink) Top | |
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05 dicembre 10, 18:04 | #2109 (permalink) Top |
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ecco anche questa era un altra domandina che mi tenevo nel cassetto ..ma visto che si e' accennato alla carburazione in volo ...chiedo ....se e' estremamente necessario per questo tipo di modello (vista la motorizzazione con risonanza) oppure se ne puo' fare a meno???????
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05 dicembre 10, 18:13 | #2110 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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se si vogliono montare i flap credo che cmq quel lavoro vada fatto, ovviamente i rinvii devono essere annegati nel legno che andrebbe inserito e non nel polistirolo, praticamente andrebbe tagliato l'alettone fino al centro dell'ala unico, e incollare la balsa all'ala e all'alettone per tutta la lunghezza, per poi tagliare e reincollare la zona centrale dell'ala per quanto riguarda la carburazione in volo, beh, ci sono motori che nemmeno la prevedono, diciamo che se c'è fa comodo (li va bene anche un micrservo cinese robusto), se devo inserire una complicazione preferisco questa che un servo in più sugli alettoni, poi è una questione personale diciamo |
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