Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 22:18   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se leggi un paio di articoli fa saprai tutto.
Comunque non vi preoccupate che un modo lo troveremo!
Cristiano
Forse abbiamo trovato il sistema... Contenti?

A proposito: ho iniziato una discussione che si chiama: "Le più grandi cacchiate del modellista" in cui ognuno può postare foto di svarioni pazzeschi, realizzazioni chiaramente sbagliate o racconti di cose successe da crepare dal ridere.
Chiunque avesse materiale in proposito può aderire e/o comunque farsi 4 risate con noi.
Ciao

Cristiano Giustozzi Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 11:10   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Devi avere pazienza:
qualcuno ha i disegni, qualcun altro fa le fuso e un altro ancora fa ali e piani di coda. Io sto cercando di dare ordine al caos. Tutti stiamo aspettando che qualcuno faccia quello che noi ci aspettiamo da lui ma penso che dovrò spostarmi di persona per dare una bella mossa al progetto.

Mauro (di Biaggio) se ci sei batti un colpo!

Fammi un favorone: cerca di raccapezzare il disegno del Galaxy (Ruggero mi disse che lo aveva scala 1:1 se ho ben capito) e fammelo avere per favore al mio indirizzo di casa che è:
Cristiano Giustozzi, Viale Ancona,69 - 06034 Foligno (Pg).
Chiaramente pagherò contrassegno qualunque spesa tu abbia potuto sostenere tipo copie, francobolli etc etc...

Oppure se trovi questi disegni dammi un colpo di telefono al 3939772747 che ci mettiamo d'accordo per la prossima settimana e quando vado a Ferrara a prendere le fusoliere vengo anche a ritirare i progetti.

Ricordate: più dura sarà la battaglia più bella sarà la vittoria!

Cristiano Giustozzi Foligno
Ragazzi... qui a Rovigo c'è un grande costruttore che di Galaxy ne ha fatti veramente tanti, anche per il Pasqaulini all'epoca d'oro.. proprio quelli che lui portava in gara. Secondo me è disponibile a prepararne altri.. basta chiedeglielo.. Se vi interessa posso sentire..
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 11:17   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Ragazzi... qui a Rovigo c'è un grande costruttore che di Galaxy ne ha fatti veramente tanti, anche per il Pasqaulini all'epoca d'oro.. proprio quelli che lui portava in gara. Secondo me è disponibile a prepararne altri.. basta chiedeglielo.. Se vi interessa posso sentire..
Alex
Eventualmente proveresti a chiedere se ha il disegno?? Personalmente lo preferirei ad un monoblocco di fibra e resina

Grazie 1000!!!!!
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 11:21   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Eventualmente proveresti a chiedere se ha il disegno?? Personalmente lo preferirei ad un monoblocco di fibra e resina

Grazie 1000!!!!!
il disegno ce l'ho io in scala 1:2 in PDF. mandami un messaggio sulla mia mail lupochecorre@hotmail.it e te lo mando. La fusoliera però è in balsa... come il mio. il progetto è quello con flaps e aerofreni ... una figata...
Se poi hai bisogno di chiarimenti e foto del mio Galaxy te le mando volentieri.
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 11:23   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
il disegno ce l'ho io in scala 1:2 in PDF. mandami un messaggio sulla mia mail lupochecorre@hotmail.it e te lo mando. La fusoliera però è in balsa... come il mio. il progetto è quello con flaps e aerofreni ... una figata...
Se poi hai bisogno di chiarimenti e foto del mio Galaxy te le mando volentieri.
Alex
Grazie, il disegno in scala 1:2 ce l'ho, grazie mille comunque; mi mancano solo le ordinate. Forse sono vicino alla soluzione del problema, però...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 13:08   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
il disegno ce l'ho io in scala 1:2 in PDF. mandami un messaggio sulla mia mail lupochecorre@hotmail.it e te lo mando. La fusoliera però è in balsa... come il mio. il progetto è quello con flaps e aerofreni ... una figata...
Se poi hai bisogno di chiarimenti e foto del mio Galaxy te le mando volentieri.
Alex
Se intanto puoi mandarmi il disegno scala 1:2 te ne sarei grato. La mia mail è info@393wr.com
Poi sentiamo pure il tipo di Rovigo circa la sua disponibilità a fare le fusoliere in fiberglass.

Parallelamente mi sto organizzando proprio con Ruggero per rifare le ali e piani di coda come Dio comanda (mi diceva che i Galaxy prodotti da Merati, per esigenze produttive, adottavano delle ali semplificate rispetto a quelle con cui volava Ruggero).

Sennò il tipo di Foligno (Gino per gli amici) lo leghiamo al tavolo di lavoro e gli facciamo fare uno stampo nuovo per fusoliere perfette come lui sa ben fare (vi avevo detto che lui faceva i modelli per aviomodelli ed aeropiccola, no?).
In ogni caso stringiamo i tempi!!! Prima si fa e prima si vola!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 14:11   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Io come ho più volte detto ho i disegni in scala 1:2 del modello con fusoliera in fibra ed ala in polistirolo. (avevo anche postato un paio di foto all'inizio della discussione).


Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 23:35   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Disegni scala 1:1

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Io come ho più volte detto ho i disegni in scala 1:2 del modello con fusoliera in fibra ed ala in polistirolo. (avevo anche postato un paio di foto all'inizio della discussione).


Ciao.
Ok, disegni visti.
Dice Ruggero che gli aerofreni possiamo trascurarli (lui non li aveva).
Chi ha i progetti in scala 1:1?

Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 13:06   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.681
Sono interessato anchio ai piani del Galaxy

italo(punto)driussi(chiacciola)virgilio(punto)it

Scusate la email in fotmato antispan

Grazie
Italo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 20:08   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sono interessato anchio ai piani del Galaxy

italo(punto)driussi(chiacciola)virgilio(punto)it

Scusate la email in fotmato antispan

Grazie
Italo

Ciao Italo, pazienta di vedere se qualcuno ha il disegno in scala 1:1 con le ordinate.
Io volendo ho quello in scala 1:2 del kit Merati, ma per la fusoliera non c'è nessuno riferimento alle ordinate, c'è solo una vista laterale ed una in pianta.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002