03 dicembre 10, 12:30 | #2083 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 644
|
per questo sto scrivendo chiedendo lumi...... quel terminale e' preso dal progetto che mi ha inviato personalmete ruggero e che rappresenta la versione usata nel campionato del mondo 1983 a pensacola...... a questo punto pero' l'apertura alare cambia........ |
04 dicembre 10, 00:40 | #2086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Rugg disse che gli aerofreni furono un'invenzione di Merati più che sua. E i flaps li mise solo quando il programma FAI introdusse le figure quadre. Io non li farò maggiorati alla Prettner ma a filo del bordo d'uscita alla Pasqualini. Fatemi sapere. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
04 dicembre 10, 00:48 | #2087 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
In effetti quel terminale l'ho visto solo sul progetto. Io ho la scatola di Merati con su la foto a colori e 5 o 6 foto che mi ha mandato Rugg. Le trovate sul cd del kit. Diciamo che io mi atterrò al primo Galaxy con pipa mezza fuori. Chrigui ha quello tutto dentro con estrattori per il raffreddamento ma secondo me è come togliere le rughe sul volto di Chuck Norris. Il Galaxy cattivo è quello con la pipa mezza fuori. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
04 dicembre 10, 03:31 | #2089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Hahahahahahahahahaha!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
04 dicembre 10, 14:39 | #2090 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Eh, ogni tanto bisogna parlare anche della "filosofia" che sta dietro all'attrazione ( comunque sempre soggettiva ) per questi oggetti, in questo caso il Galaxi. Chi lo ha vissuto in diretta, come spettatore forse anche più che da protagonista, ne ricorda l'impressione di "potenza" che non è, nell'immaginario maschile, mai disgiunta da una certa espressione di virilità. In quest' ottica, lo scarico visibile ( simbolo di potenza disponibile e anche simbolo fallico, bisogna dirlo ), la sagoma del dorso della fusoliera con quell'incavatura tanto caratteristica e che ricorda la muscolatura di un altleta, la sagoma protesa in avanti del muso... il motore esterno,la "meccanica" che permetteva questo,ma anche il modello che atterrava imbrattato dall'olio,quasi fosse "sudore" dopo lo sforzo, la velocità...la scia dei gas di scarico, il suono in crescendo uscendo dai raccordi... All' epoca quello era il massimo, la massima categoria, il massimo dell'affermazione modellistica ed il massimo dell'aspirazione di successo. Una "trasposizione" sull'oggetto delle aspirazioni dell'uomo. Niente di nuovo, in fondo Ma chiunque cerchi di "ripulire" tutto questo,nel perseguire un ideale estetico "senza unto", alla maniera degli elettrici per intenderci, non fa che spogliarne i contenuti. Questione di emozioni ? Certo ! What else ?
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 10 alle ore 14:46 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |