29 novembre 10, 19:29 | #2051 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Bene seguirò i consigli, ciao Maxi.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
30 novembre 10, 09:02 | #2052 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Io do sul nudo legno una prima mano di tendicarta e turapori con un po' di borotalco, poi proseguo con tre mani di tendicarta o turapori carteggiando con carta sempre più fine fino a quando non senti che il legno e' liscio come un marmo. Poi carta modelspan applicata con tendicarta e altre tre mani almeno ricarteggiando tra una mano e l'altra sempre alla ricerca dell'effetto "marmo". Non ho mai avuto problemi col polistirolo. Per come ho visto che costrusci non credo che lasceresti delle fessurazioni nella ricopertura tali da far infiltrare il prodotto. Naturalmente se vi fossero basta un po' di stucco nuvola e solo dopo il tendicarta. Su una Modellistica di tanti anni fa c'e un articolo di come Bertolani ricopriva e lisciava i suoi modelli prima della verniciatura ultimando il tutto con una tale Isofan (credo) bicomponente a spruzzo |
30 novembre 10, 09:15 | #2053 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Beh allora non ti resta che ricopiare e postare!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
30 novembre 10, 17:02 | #2054 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
30 novembre 10, 18:03 | #2055 (permalink) Top |
|
Visti che siete un pò timidi a postare foto dei lavori in corso, inizio io con quel poco che ho fatto, iniziamo con la fusoliera dove ho messo i perni della cappottina e relativi fori con basette in ottone da un mm per rinforzare, in più ho incollato l'ordinata dove andrà incastrata l'ala e quella dove saranno avvitate le viti della medesima.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
30 novembre 10, 18:08 | #2056 (permalink) Top |
|
Altre foto, delle ali ho incollato le parti lignee compresi alettoni (ho deciso di soprassedere sui flap) e sagomato i bordi d'entrata e d'uscita e i laterali, per i piani di quota debbo ancora sagomarli, ora a voi, possibilmente qualcuno fotografi gli scassi dei carrelli e l'inserimento dei servi per gli alettoni, grazie in anticipo.
30 novembre 10, 18:40 | #2057 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
meno male ...qualcuno che ha iiziato ...... un paio di domande ....l'ordinata di legno per il fissaggio ala anteriore non andrebbe messa all'interno della fuso???? i terminali dell' ala da progetto sono larghi al max 55mm e finiscono dritti non curvano..... sicuramente ho visto male dalle foto ma qualcosa non mi torna........ |
30 novembre 10, 18:52 | #2058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
siccome non sono un mago con il computer, avevo mandato delle foto da postare all'amico PELLIKANO.PELLIKANO : E POSTA STE FOTO!!:supercr: Foto delle ali e degli scassi x i carrelli .PELLIKANO : E POSTA STE FOTO!!:supercry...stasera/domani faro' altre foto: ho fatto il piano di coda e sto x unire l'ala... Giorgio | |
30 novembre 10, 19:03 | #2059 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
anche secondo l'ordinata che c'e' sulla fuso andava all'interno. E' cmq vero che anche l'ala ha una piccola ordinata in compensato che si raccorda con la fuso. Vedi disegno | |
30 novembre 10, 19:51 | #2060 (permalink) Top |
|
Rispondo direttamente sia a Gianfry che a Furetto, in sintesi avete ragione per l'ordinata non sò perchè l'ho messa fuori, infatti ho ricontrollato il progetto e c'è anche scritto che era interna alla fusoliera, comunque a mio parere non cambia di molto le cose, basta modificare la zona ove saranno posizionati i perni, c'è margine per correggere l'errore, in pratica lo spessore dei 4 mm. Per quanto riguarda i terminali delle ali non andrebbero arrotondati, ma ho fatto "a memoria" tipo variazioni sul tema, il bello dell'aeromodellismo, saluti Marioincarnia.
Bookmarks |
| |