Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 06:56   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da neverjack Visualizza messaggio
non e che hai delle foto (ma quanto rompo le balle hihihihih)
Non è che rompi le balle ma sei svogliato e vuoi tutto a pappa fatta.
Ora ti spiego perchè: se vai sul mio sito 393wr.com, scartabellando nei mesi indietro troverai sia le foto del Fulginium Argento sia l'articolo completo apparso su Modellistica con la spiegazione e le foto del montaggio del kit. Ma adesso basta parlare del pylon all'interno della discussione sul Galaxy sennò (giustamente) Tullio ci sbatte fuori entrambi .
Se vuoi creiamo un argomento e trasferiamoci la perchè di cose sul pylon ce ne sono da dire, sai?

Anzi, a scanso equivoci, creo: "Un modello da Pylon cat. Q500: Il Fulginium", ok?

Ciao.
Cristiano Giustozzi Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 07:16   #192 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mica si trova il Webra Blackhead 60... Qualcuno ne ha uno?
Oppure,filologicamente, per il KWIK FLY MK3 andrebbe bene anche un Supertigre 10 cc Testablù?
Ciao belli.
Cristiano Giustozzi Foligno
Ottimo ed abbondante........un amico ci volava con il G21/46
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 11:02   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mica si trova il Webra Blackhead 60... Qualcuno ne ha uno?
Oppure,filologicamente, per il KWIK FLY MK3 andrebbe bene anche un Supertigre 10 cc Testablù?
Ciao belli.
Cristiano Giustozzi Foligno
Io sul nuovo Kwik Fly Mk3 ho montato un OS 55AX che ha una buona coppia a bassi giri ed è consigliato anche da Graupner.
Il mio modello è arrivato con il supporto motore montato ma ho dovuto sostituirlo perchè troppo piccolo, modificando il parafiamma e facendo nuovi buchi. Per dare più consistenza ho aggiunto un compensato di betulla di 4 mm a misura del parafiamma esistente. Il resto della scatola è buono, preciso e rivestito molto bene. Spero che nel frattempo abbiano risolto il problema.
Rispetto al vecchio KF che monta il Webra 61, il comportamento in volo è molto simile con la sola differenza che il motore OS 55AX è molto più silenzioso e che garantisce lunghe verticali ormai "proibite" al vecchio Webra. Tieni conto che il mio KF originale, dopo 32 anni, per via di pezze, contropezze ed altro ha raggiunto il peso di 3,5Kg contro i 2,5Kg nominali.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 11:22   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
motore sul kwik

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Io sul nuovo Kwik Fly Mk3 ho montato un OS 55AX che ha una buona coppia a bassi giri ed è consigliato anche da Graupner.
Il mio modello è arrivato con il supporto motore montato ma ho dovuto sostituirlo perchè troppo piccolo, modificando il parafiamma e facendo nuovi buchi. Per dare più consistenza ho aggiunto un compensato di betulla di 4 mm a misura del parafiamma esistente. Il resto della scatola è buono, preciso e rivestito molto bene. Spero che nel frattempo abbiano risolto il problema.
Rispetto al vecchio KF che monta il Webra 61, il comportamento in volo è molto simile con la sola differenza che il motore OS 55AX è molto più silenzioso e che garantisce lunghe verticali ormai "proibite" al vecchio Webra. Tieni conto che il mio KF originale, dopo 32 anni, per via di pezze, contropezze ed altro ha raggiunto il peso di 3,5Kg contro i 2,5Kg nominali.

ciao a tutti
Ma infatti leggendo qui e la ho visto tanta gente montare anche motori classe 40 sul kwik. Io amo le cose di una volta e mi daro' da fare finche' non trovero' un bel webrone da installare ma nel frattempo suppliro' con un supertigre testablu.
Grazie del consiglio di montare un OS AX ma, pur essendo io un innamorato degli OS (guarda in fondo ai miei messaggi quanti ne ho), credo che il vecchio kwik verra' portato in quota dal vecchio cuore blu di Sorino Garofali... Magari senza silenziatore e con la sola farfalla, ma per questo devo ancora pensarci...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 12:11   #195 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ma infatti leggendo qui e la ho visto tanta gente montare anche motori classe 40 sul kwik. Io amo le cose di una volta e mi daro' da fare finche' non trovero' un bel webrone da installare ma nel frattempo suppliro' con un supertigre testablu.
Grazie del consiglio di montare un OS AX ma, pur essendo io un innamorato degli OS (guarda in fondo ai miei messaggi quanti ne ho), credo che il vecchio kwik verra' portato in quota dal vecchio cuore blu di Sorino Garofali... Magari senza silenziatore e con la sola farfalla, ma per questo devo ancora pensarci...
Nei tempi che furono ....ho avuto un Negozio di Modellismo.........e comperavo i Webra dalla Sportimpex di Milano. Prova a vedere nel caso che..... Giorgio. P,s. Resto dell'idea che un bell '0. S, 7o F.S. (od il nuovo 72 Alpha) sarebbe O.K.
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 20:08   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Stato delle fusoliere

Il tipo è indietro con i lavori relativi alle fusoliere del Galaxy. Pare che ne abbia fatte solo due ed incomplete. Comunque mi ha detto che impiegherà questa settimana che lo separa dall'inizio del suo lavoro per buttare giù quante più fusoliere riuscirà a fare.

Una pazzia come questa del Galaxy è una ventata che, se colta per tempo, può dare sviluppi imprevedibili: sapete che già sei persone mi hanno delegato a metere insieme un kit ali - fusoliera del mitico modello anni 80.

Il tipo dice che non avendo un vasto mercato (chiaramente una decina di pezzi non fanno un fatturato) deve fare il nostro modello nei ritagli di tempo mentre si guadagna da vivere coi maximodelli. E' questa perversa logica di mercato, unita allla incapacità di aggiornarsi dei fabbricanti di modelli e motori, che ha permesso all'Italia di dissipare il suo patrimonio modellistico rimpianto solo da chi si ricorda gli anni dei primati in cui gli italiani la facevano da padroni.

Meritiamo tutta la massificazione di questo modo di fare modellismo. Ora vi racconto una storia.

Dovevo realizzare un prototipo di astuccio per la scuola e mi sono rivolto ad una manifattura della mia zona che sapevo anche a corto di lavoro.
Per ogni prototipo mi hanno chiesto 70 euro ed un tempo di esecuzione di un mese eppoi dovevo essere presente per spiegare il lavoro a chi lo realizzava.
Tramite un mio cugino abbiamo mandato una mail con il disegno quotato ed un pò di schizzi in Cina. Dopo 1 settimana è arrivato un pacchetto con il campione fatto, finito, stampato... come l'originale voluto! Costo? 1 Euro e 50 Centesimi.

Pertanto non so se prenderla a ridere o arrabbiarmi, buttare giù uno stampo da solo e laminare per conto mio sto cavolo di fusoliere... Sono nero!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 13:28   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Rinnovo la domanda dal momento che nessuno mi risponde... poichè si è entrati in contatto con conoscenti del progettista del Galaxy non sarebbe possibile avere almeno i disegni delle ordinate? Avendo un disegno in scala 1:2 (senza ordinate..) sarebbe un ottima cosa...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 16:00   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
porta pazienza

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Rinnovo la domanda dal momento che nessuno mi risponde... poichè si è entrati in contatto con conoscenti del progettista del Galaxy non sarebbe possibile avere almeno i disegni delle ordinate? Avendo un disegno in scala 1:2 (senza ordinate..) sarebbe un ottima cosa...
Devi avere pazienza:
qualcuno ha i disegni, qualcun altro fa le fuso e un altro ancora fa ali e piani di coda. Io sto cercando di dare ordine al caos. Tutti stiamo aspettando che qualcuno faccia quello che noi ci aspettiamo da lui ma penso che dovrò spostarmi di persona per dare una bella mossa al progetto.

Mauro (di Biaggio) se ci sei batti un colpo!

Fammi un favorone: cerca di raccapezzare il disegno del Galaxy (Ruggero mi disse che lo aveva scala 1:1 se ho ben capito) e fammelo avere per favore al mio indirizzo di casa che è:
Cristiano Giustozzi, Viale Ancona,69 - 06034 Foligno (Pg).
Chiaramente pagherò contrassegno qualunque spesa tu abbia potuto sostenere tipo copie, francobolli etc etc...

Oppure se trovi questi disegni dammi un colpo di telefono al 3939772747 che ci mettiamo d'accordo per la prossima settimana e quando vado a Ferrara a prendere le fusoliere vengo anche a ritirare i progetti.

Ricordate: più dura sarà la battaglia più bella sarà la vittoria!

Cristiano Giustozzi Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 19:31   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
... per la prossima settimana e quando vado a Ferrara a prendere le fusoliere vengo anche a ritirare i progetti.

...
Cristiano Giustozzi Foligno
ma quindi qualche fusoliera è già pronta??? io ne avevo ordinata una per telefono qualche mese fa, non mi importa essere il primo ad averla (a patto che non vada scordata ) ma magari si può iniziare ad avere qualche foto del prodotto?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 19:41   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma quindi qualche fusoliera è già pronta??? io ne avevo ordinata una per telefono qualche mese fa, non mi importa essere il primo ad averla (a patto che non vada scordata ) ma magari si può iniziare ad avere qualche foto del prodotto?
Se leggi un paio di articoli fa saprai tutto.
Comunque non vi preoccupate che un modo lo troveremo!
Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002