12 agosto 09, 07:56 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Ora ti spiego perchè: se vai sul mio sito 393wr.com, scartabellando nei mesi indietro troverai sia le foto del Fulginium Argento sia l'articolo completo apparso su Modellistica con la spiegazione e le foto del montaggio del kit. Ma adesso basta parlare del pylon all'interno della discussione sul Galaxy sennò (giustamente) Tullio ci sbatte fuori entrambi . Se vuoi creiamo un argomento e trasferiamoci la perchè di cose sul pylon ce ne sono da dire, sai? Anzi, a scanso equivoci, creo: "Un modello da Pylon cat. Q500: Il Fulginium", ok? Ciao. Cristiano Giustozzi Foligno
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
12 agosto 09, 08:16 | #192 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ottimo ed abbondante........un amico ci volava con il G21/46
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 agosto 09, 12:02 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Il mio modello è arrivato con il supporto motore montato ma ho dovuto sostituirlo perchè troppo piccolo, modificando il parafiamma e facendo nuovi buchi. Per dare più consistenza ho aggiunto un compensato di betulla di 4 mm a misura del parafiamma esistente. Il resto della scatola è buono, preciso e rivestito molto bene. Spero che nel frattempo abbiano risolto il problema. Rispetto al vecchio KF che monta il Webra 61, il comportamento in volo è molto simile con la sola differenza che il motore OS 55AX è molto più silenzioso e che garantisce lunghe verticali ormai "proibite" al vecchio Webra. Tieni conto che il mio KF originale, dopo 32 anni, per via di pezze, contropezze ed altro ha raggiunto il peso di 3,5Kg contro i 2,5Kg nominali. ciao a tutti | |
12 agosto 09, 12:22 | #194 (permalink) Top | |
| motore sul kwik Citazione:
Grazie del consiglio di montare un OS AX ma, pur essendo io un innamorato degli OS (guarda in fondo ai miei messaggi quanti ne ho), credo che il vecchio kwik verra' portato in quota dal vecchio cuore blu di Sorino Garofali... Magari senza silenziatore e con la sola farfalla, ma per questo devo ancora pensarci...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
12 agosto 09, 13:11 | #195 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
12 agosto 09, 21:08 | #196 (permalink) Top |
| Stato delle fusoliere
Il tipo è indietro con i lavori relativi alle fusoliere del Galaxy. Pare che ne abbia fatte solo due ed incomplete. Comunque mi ha detto che impiegherà questa settimana che lo separa dall'inizio del suo lavoro per buttare giù quante più fusoliere riuscirà a fare. Una pazzia come questa del Galaxy è una ventata che, se colta per tempo, può dare sviluppi imprevedibili: sapete che già sei persone mi hanno delegato a metere insieme un kit ali - fusoliera del mitico modello anni 80. Il tipo dice che non avendo un vasto mercato (chiaramente una decina di pezzi non fanno un fatturato) deve fare il nostro modello nei ritagli di tempo mentre si guadagna da vivere coi maximodelli. E' questa perversa logica di mercato, unita allla incapacità di aggiornarsi dei fabbricanti di modelli e motori, che ha permesso all'Italia di dissipare il suo patrimonio modellistico rimpianto solo da chi si ricorda gli anni dei primati in cui gli italiani la facevano da padroni. Meritiamo tutta la massificazione di questo modo di fare modellismo. Ora vi racconto una storia. Dovevo realizzare un prototipo di astuccio per la scuola e mi sono rivolto ad una manifattura della mia zona che sapevo anche a corto di lavoro. Per ogni prototipo mi hanno chiesto 70 euro ed un tempo di esecuzione di un mese eppoi dovevo essere presente per spiegare il lavoro a chi lo realizzava. Tramite un mio cugino abbiamo mandato una mail con il disegno quotato ed un pò di schizzi in Cina. Dopo 1 settimana è arrivato un pacchetto con il campione fatto, finito, stampato... come l'originale voluto! Costo? 1 Euro e 50 Centesimi. Pertanto non so se prenderla a ridere o arrabbiarmi, buttare giù uno stampo da solo e laminare per conto mio sto cavolo di fusoliere... Sono nero!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
13 agosto 09, 14:28 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Rinnovo la domanda dal momento che nessuno mi risponde... poichè si è entrati in contatto con conoscenti del progettista del Galaxy non sarebbe possibile avere almeno i disegni delle ordinate? Avendo un disegno in scala 1:2 (senza ordinate..) sarebbe un ottima cosa...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
13 agosto 09, 17:00 | #198 (permalink) Top | |
| porta pazienza Citazione:
qualcuno ha i disegni, qualcun altro fa le fuso e un altro ancora fa ali e piani di coda. Io sto cercando di dare ordine al caos. Tutti stiamo aspettando che qualcuno faccia quello che noi ci aspettiamo da lui ma penso che dovrò spostarmi di persona per dare una bella mossa al progetto. Mauro (di Biaggio) se ci sei batti un colpo! Fammi un favorone: cerca di raccapezzare il disegno del Galaxy (Ruggero mi disse che lo aveva scala 1:1 se ho ben capito) e fammelo avere per favore al mio indirizzo di casa che è: Cristiano Giustozzi, Viale Ancona,69 - 06034 Foligno (Pg). Chiaramente pagherò contrassegno qualunque spesa tu abbia potuto sostenere tipo copie, francobolli etc etc... Oppure se trovi questi disegni dammi un colpo di telefono al 3939772747 che ci mettiamo d'accordo per la prossima settimana e quando vado a Ferrara a prendere le fusoliere vengo anche a ritirare i progetti. Ricordate: più dura sarà la battaglia più bella sarà la vittoria! Cristiano Giustozzi Foligno
13 agosto 09, 20:31 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
| ma quindi qualche fusoliera è già pronta??? io ne avevo ordinata una per telefono qualche mese fa, non mi importa essere il primo ad averla (a patto che non vada scordata ) ma magari si può iniziare ad avere qualche foto del prodotto?
|
13 agosto 09, 20:41 | #200 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque non vi preoccupate che un modo lo troveremo! Cristiano
Bookmarks |
| |