03 novembre 10, 09:34 | #1971 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Boh, pensiamoci.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
03 novembre 10, 09:50 | #1972 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
in banca? a pagare o riscuotere ?
__________________ Simone | |
03 novembre 10, 09:54 | #1973 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Versare. Fatto. Sto un pò meglio
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
03 novembre 10, 11:34 | #1975 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti di me nella costruzione. Anche a me piace molto la vinilica per gli incollaggi di legni porosi; in questo specifico caso i listelli devono devono aderire soprattutto alle due coste che formano la ricopertura del piano, oltre che allo strato di polistirolo interno, quindi la soluzione mi sembra ottima. Quello che invece mi lascia parecchi dubbi è l'efficacia della vinilica sulle superfici di solo polistirolo, anche estese, come potrebbe succedere su un'ala ricavata da una lastra di polistirolo o polistirene estruso (pannelli isolanti), sagomata a mano con tampone di carta vetro e poi ricoperta con balsa da 1mm. Ho fatto diverse prove e ho notato che la colla asciugata, se si prova a staccarla, si separa dal polistirolo come una pellicola, un po' come fa dalla nostre mani quando si sono sporcate appunto di Vinavil. Non è che si stacchi semplicemente soffiando ma comunque con poco impegno la si separa e oltretuttto viene via senza portarsi dietro neanche un pallino bianco... secondo voi c'è da fidarsi? Magari li per li tiene, poi col tempo...? Grazie in anticipo per le vostre risposte. Saluti! |
03 novembre 10, 12:18 | #1976 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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mi pare molto molto strano, o non è colla vinilica o forse durante la procedura di taglio del polistirolo è successo qualcosa, prova a passare della carta abrasiva, io lo faccio per togliere i fili che restano dopo il taglio con l'archetto o togliere il "lucido" che si viene a creare con lo scioglimento del polistirolo cmq non uso mai la vinilica per la copertura perchè impiega una vita ad asciugare e tira troppo, ho paura che mi deforimi la superficie o che cmq mi onduli la copertura in genere uso collanti a base poliuretanica o al limite colla a contatto a base di caucciu la prossima che farò la incollerò con mastro d'ascia stesa con una spatola con denti fini per provarla |
03 novembre 10, 13:02 | #1977 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
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| rossi 61
Salve a tutti, anch'io ho cominciato il mio Galaxy e magari posterò qualcosa in merito, ma al momento ho bisogno del parere di qualcuno ben informato sui Rossi 61. Con pazienza sono riuscito ad acaparrarmi due di questi motori a tre travasi (uno nuovo di pacca) ed un 5 travasi, tutti corsa corta FI RE, tutti Rossi (non AXE Rossi), una quantità di risonanze silenziate ed una manciata di collettori dritti e storti. Dubbio n.1: le schede allegate riportano per il 3 travasi 2.35 HP e 17500 rpm e per il 5 travasi 1.95 HP e 16000 rpm, possibile che un motore più evoluto e recente abbia prestazioni inferiori? Dubbio n.2: i due motori a tre travasi (uno nuovo ed uno usato) hanno compressioni simili (verificato a mano) ma non sembrano particolarmente elevate, il 5 travasi (usato) ha una compressione decisamente superiore, eppure sono tutti superquadri, qualcuno sa dirmi se è normale e spiegarmi il perchè? Dubbio n.3: qualcuno ha delle misure di base per la lunghezza necessaria alle risonanze? Infine, per togliermi ogni possibile dubbio, cerco un accoppiamento per il 5t ed uno per il 3t, magari qualcuno (ad esempio Cristiano) ne ha in vendita? |
03 novembre 10, 13:19 | #1978 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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| Citazione:
Saluti! | |
03 novembre 10, 13:30 | #1979 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
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[QUOTE=wikipiero;2291011]Salve a tutti, cut Dubbio n.2: i due motori a tre travasi (uno nuovo ed uno usato) hanno compressioni simili (verificato a mano) ma non sembrano particolarmente elevate, il 5 travasi (usato) ha una compressione decisamente superiore, eppure sono tutti superquadri, qualcuno sa dirmi se è normale e spiegarmi il perchè? cut QUOTE] E' possibile che una volta rodato la compressione aumenti per il perfezionamento dell'accoppiamento, il pistone deve ancora assestarsi nella camicia, fallo girare e poi vedi Valerio |
03 novembre 10, 15:32 | #1980 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se l'accoppiamento è "asciutto" la compressione è inferiore. Se l'accoppiamento è pieno d'olio.... ha notevole compressione. (però poi se vai a togliere l'olio... la compressione scende notevolmente). Poi ovviamente tocca vedere che guarnizione di testa ha il motore. Per la lunghezza della risonanza, dipende da che risonanza hai e da che elica vuoi montare. Per quanto riguarda la potenza, tutto dipende da come sono state eseguite le prove. Conta comunque che 16-17.000 RPM con l'elica per volare con i vari Galaxi, Komet, Kosmo..... non li avrai mai, ti aggirerai forse sui 14-15.000 RPM | |
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