Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 19:20   #1961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Ivano volevo dirti che io per il prossimo raduno Vintage sono pronto, il nuovo Kosmo è ormai finito e a dirlo tutta non sfigura rispetto all'altro, giudica te, un saluto Mario.
Mario non sei un aeromodellista: sei una fotocopiatrice! Ho controllato la foto attuale con quello che hai portato a Foligno.......... Sono due gemelli quasi perfetti! Sei un martello! Bravo!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 19:43   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mario non sei un aeromodellista: sei una fotocopiatrice! Ho controllato la foto attuale con quello che hai portato a Foligno.......... Sono due gemelli quasi perfetti! Sei un martello! Bravo!
Grazie Cristiano, spero che questo però sia più fortunato e duri di più, un saluto Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 21:56   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
qualcuno mi aveva chiesto in prestito lo stampo del kosmo, ma mi son dimenticato chi... magari mi legge e richiama...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 02:43   #1964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Bravo Mario molto bello, sei stato anche veloce nel rifarlo!
E poi credo che su questo ci hai messo anche l'esperienza fatta col primo e sarà sicuramente meglio e più leggero!
Ora fagli fare tanti voli, non strafare da subito ma inizia a conoscerlo bene.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 06:32   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Bravo Mario molto bello, sei stato anche veloce nel rifarlo!
E poi credo che su questo ci hai messo anche l'esperienza fatta col primo e sarà sicuramente meglio e più leggero!
Ora fagli fare tanti voli, non strafare da subito ma inizia a conoscerlo bene.
Saluti
Luca
Ti ringrazio per i complimenti, farò tesoro dei tuoi consigli stanne certo, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 19:10   #1966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Ivano volevo dirti che io per il prossimo raduno Vintage sono pronto, il nuovo Kosmo è ormai finito e a dirlo tutta non sfigura rispetto all'altro, giudica te, un saluto Mario.
Come si dice su facebook "Questo elemento mi piace"
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 21:19   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Galaxy

Finito anche il secondo Kosmo, fatto anche il collaudo di cui ripropongo il link del video per chi non l'avesse visto nell'apposito 3D:
YouTube - Kosmo 3 la replica
Sono pronto per procedere all'assemblaggio del Galaxy di cui ho notato che nessuno degli acquirenti del kit ha postato ancora nulla. Ho notato che per la cappottina ove sotto è riposta la risonanza è necessario porre dei pioli ove farla incastrare con il resto della fusoliera, fissandola poi successivamente nella parte posteriore con un paio di vitarelle. Nel mio kit però ho notato che la stessa sembra essersi ritirata, cioè per capirsi per farla combaciare con i fianchi della fuso, debbo schiacciarla, salvo inserirvi all'interno qualcosa che la tenga dilatata. Ho già incollato l'ordinata dove verrà incastrata l'ala e la parte ove andranno avvitate le viti della stessa. Sono pronto ad accettare qualsiesi suggerimento per un perfetto assemblaggio data la mia scarsa competenza con questo tipo di materiali. Se qualcuno ha proceduto nell'esecuzione di ciò che mancava nel montaggio completo sono gradite foto e quant'altro. Un saluto a tutti gli appassionati del volo Vintage marioincarnia.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:50   #1968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ammetto che i miei tempi di costruzione sono lunghissimi ........soprattutto per la vetroresina ....pero' se qualcuno sta iniziando la costruzione del galaxy sarebbe molto gradita qualche foto ........GRAZIE
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 08:26   #1969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Galaxy

Io non so se andare avanti qui di seguito o se iniziare una discussione apposita sulla costruzione del Galaxy. Beh, io continuo qui... semmai si fa sempre a tempo ad aprire un building log, no?

Bene, cari amici, sono iniziati i lavori di costruzione del Galaxy a Valdagno ad opera di Giorgio Zenere (Furetto) e a Foligno ad opera di chi vi scrive (Cristiano Giustozzi=Pellikano).

Valdagno è avanti rispetto a Foligno che batte la fiacca .

Non è vero! È solo che sto finendo di restaurare l'M17 che mi ero perso questa estate ed ho ritrovato dopo quasi un mese di acqua e sole. Chi ne volesse sapere di più può cliccare qui: 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy

Insomma Giorgio Furetto ha incollato i listelli su piani e ala, ha fatto i fori per i retrattili meccanici ed ha preparato le basette in avio per i retrattili alari. Io ho solo incollato i listelli sul piano di coda.

Cominciamo da qui: visto che vado lentamente non farete fatica a seguirmi.

Apriamo il fascetto di listelli relativo al piano di quota; Sono sei listelli a coppie di due, praticamente già formati. Nell'ordine da sinistra a destra: due bordi di entrata trapezoidali, due bordi di uscita rettangolari, due listelli a casetta per consentire il movimento della parte mobile.

Con il tagliabalsa separiamo la parte mobile tagliando al centro della fresatura e portando tutto a livello con un tampone lungo con carta vetrata da 100. Attenti a non mangiare le parti buone, eh!?!

Io ho incollato i bordi con la 5 minuti Devcon spalmandola sul piano di coda e non sul listello, poi ho fatto combaciare il listello tenendo in posizione il tutto con nastro da carrozziere. Se spalmi il listello il polistirolo non si bagna quindi conviene bagnare il polistirolo e poi il listello sarà incollato benissimo. Chiaro, no?

Attenti all'ultima foto! Il listello a casetta della parte mobile è corto perché tiene conto del taglio divaricato delle due parti mobili: quindi va incollato tenendolo a filo ESTERNAMENTE. Guardate la foto, è più facile capire.

Ci sono domande? Posso andare avanti? Avete fatto tutti?
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2766.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2767.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2768.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2770.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2771.jpg  

__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 08:30   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
P.s.
Giorgio Furetto i bordi li incolla con la vinilica Pattex e ci si trova benissimo. Io sono un poco schiavo della 5 minuti. Fate voi. Magari diteci cosa usate così che facciamo girare un poco di idee.

Prossimo appuntamento: i bordi dell'ala.

Ciao, adesso devo andare in banca.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002