Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 20:08   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Io dico che i cinesi ce li meritiamo perchè siamo tutti (me incluso) dei fannulloni!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 08:34   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io dico che i cinesi ce li meritiamo perchè siamo tutti (me incluso) dei fannulloni!
no Cristiano, forse ci siamo un po' "imborghesiti" perchè, volendo o nolendo, c'è del benessere, più o meno diffuso,ma non potremmo comunque competere: questi dormono in dieci in una stanza di 20 mq, stanno 16 ore al giorno al pezzo ( bambini compresi ) per un pugno di riso o poco più.........siamo quasi ancora al livello dei servi della gleba.

La preoccupazione è un'altra: quando si sveglieranno ( e prima o poi lo fanno, lo dice la storia ) ho paura che saranno c...i amari.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 14:40   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
gino

l'importante è non perdere di vista l'evento del prossimo anno, cioè la manifestazione di Foligno ,in cui sicuramente vedremo partecipare tanti aeromodellisti "motivati"di "acrovintage" di cui ,se il caldo permettera' partecipera' anche il sottoscritto.
alleniamoci fin d'ora,riviviamo le figure acrobatiche dell'epoca,le intonazioni delle risonanze ,riproviamo gli atterraggi da brivido con i nostri bolidi.
vorrei che riguardaste il video del sig. Renato Privitera,pag.98,c'è una figura acrobatica che mi ha lasciato con la bocca aperta ;si tratta della figura "M"
viene eseguita in maniera perfetta . la promuoverei come simbolo della nostra neonata categoria.
GIOVANNI
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 17:29   #1954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
l'importante è non perdere di vista l'evento del prossimo anno, cioè la manifestazione di Foligno ,in cui sicuramente vedremo partecipare tanti aeromodellisti "motivati"di "acrovintage" di cui ,se il caldo permettera' partecipera' anche il sottoscritto.
alleniamoci fin d'ora,riviviamo le figure acrobatiche dell'epoca,le intonazioni delle risonanze ,riproviamo gli atterraggi da brivido con i nostri bolidi.
vorrei che riguardaste il video del sig. Renato Privitera,pag.98,c'è una figura acrobatica che mi ha lasciato con la bocca aperta ;si tratta della figura "M"
viene eseguita in maniera perfetta . la promuoverei come simbolo della nostra neonata categoria.
GIOVANNI
Diamo a Cesare...io ho solo postato il link ( all'epoca stavo imparando al pilotare RC ) : a me sembra di riconoscere in quella figura l'Atlas di Wolfgang Matt....che guarda caso vinse ! WCH 1975 Berna
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:04   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SILFLY
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 110
Carburatore ops 60

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Credo che sia a ghigliottina. Cos'è il perry. In questi giorni sono in Lombardia fino al 2 settembre. Se qualcuno lo avesse potrei provare a raggiungerlo. Grazie a tutti
Scusa il ritardo ma sono solo potuto andare a guardare domenica. Niente, pensavo di avere almeno il perry ma neanche quello.
Il perry è il carburatore che veniva usato in coppia con la pompa perry appunto.....ma funzionava bene anche senza pompa. Se per caso non lo trovi puoi guardare qui
Perry Pumps - Carbs
Ciao.
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 21:12   #1956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
no Cristiano, forse ci siamo un po' "imborghesiti" perchè, volendo o nolendo, c'è del benessere, più o meno diffuso,ma non potremmo comunque competere: questi dormono in dieci in una stanza di 20 mq, stanno 16 ore al giorno al pezzo ( bambini compresi ) per un pugno di riso o poco più.........siamo quasi ancora al livello dei servi della gleba.

La preoccupazione è un'altra: quando si sveglieranno ( e prima o poi lo fanno, lo dice la storia ) ho paura che saranno c...i amari.......
Ciao Losi,
ieri ti ho spedito un post su BR. Lo hai letto?
Comunque veniamo a noi. Ho seguito un po' tutto questo argomento sui vecchi e "gloriosi" F3A di allora. Tanto per dirne una sto ancora volando con un Komet che si tira su bene bene i suoi 25 anni di volo!!! Che mi si creda o no.....ma e' cosi'.
Ne sto costruendo un secondo (fusoliera pronta e ali sotto pressa).......e ho a magazzino il Kosmo 3.
Io questi frullotti di 3 etti con motori da trattore che stanno li a giuocare a fare gli elicotteri , proprio non li sopporto ragazzi.....abbiate pazienza ah ah ah.
Ora mi fermo qua....
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 08:03   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
[QUOTE=SILFLY;2243305]Scusa il ritardo ma sono solo potuto andare a guardare domenica. Niente, pensavo di avere almeno il perry ma neanche quello.
Il perry è il carburatore che veniva usato in coppia con la pompa perry appunto.....ma funzionava bene anche senza pompa. Se per caso non lo trovi puoi guardare qui
Perry Pumps - Carbs
Ciao.[/QUOTE
Ti ringrazio ma ho appena risolto. Dopo un mesetto mi ha risposto Mantua che ha l'originale che mi e' costato un sacco. Pazienza! Rimettere in sesto un Ursus e' per la causa!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 08:08   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
[QUOTE=prof.capo;2245257]
Citazione:
Originalmente inviato da SILFLY Visualizza messaggio
Scusa il ritardo ma sono solo potuto andare a guardare domenica. Niente, pensavo di avere almeno il perry ma neanche quello.
Il perry è il carburatore che veniva usato in coppia con la pompa perry appunto.....ma funzionava bene anche senza pompa. Se per caso non lo trovi puoi guardare qui
Perry Pumps - Carbs
Ciao.[/QUOTE
Ti ringrazio ma ho appena risolto. Dopo un mesetto mi ha risposto Mantua che ha l'originale che mi e' costato un sacco. Pazienza! Rimettere in sesto un Ursus e' per la causa!
Ah, Mantua ha i suoi tempi... Tanto la roba che ha non si può invecchiare più di così!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 10:16   #1959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
ciao ragazzi ho delle novita'

il grande valerio ceccherini mi ha trovato e spedito i ricambi del mio st60x quindi si vola alla grande e per precauzione mi sono fatto fare altre 4 bielle quindi PERMETTETEMI DI RINGRAZIARLO PUBBLICAMENTE

altro RINGRAZIAMENTO a cristiano giustoz.che e' sempre cordiale e disponibile.

poi NOVITA' probabilmente alla prossima manifestazione verro' con un nome noto del volo acrobatico che si e' entusiasmato all'idea del raduno vintage
Andrea Bramante che probabilmente conoscete per gli splendidi voli con il Katana da 3mt motorizzato mintor220cc, che pero' non avendo aerei "piccoli"
ha gia' prenotato uno dei miei

YouTube - 3 Flay Model Expo NEW

e non faccio pubblicita' ma fa parte del team s.s.(vedi filmato)
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 15:30   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
il grande valerio ceccherini mi ha trovato e spedito i ricambi del mio st60x quindi si vola alla grande e per precauzione mi sono fatto fare altre 4 bielle quindi PERMETTETEMI DI RINGRAZIARLO PUBBLICAMENTE

altro RINGRAZIAMENTO a cristiano giustoz.che e' sempre cordiale e disponibile.

poi NOVITA' probabilmente alla prossima manifestazione verro' con un nome noto del volo acrobatico che si e' entusiasmato all'idea del raduno vintage
Andrea Bramante che probabilmente conoscete per gli splendidi voli con il Katana da 3mt motorizzato mintor220cc, che pero' non avendo aerei "piccoli"
ha gia' prenotato uno dei miei

YouTube - 3 Flay Model Expo NEW

e non faccio pubblicita' ma fa parte del team s.s.(vedi filmato)


Ciao Ivano volevo dirti che io per il prossimo raduno Vintage sono pronto, il nuovo Kosmo è ormai finito e a dirlo tutta non sfigura rispetto all'altro, giudica te, un saluto Mario.
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-foto-033.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-foto-037.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002