Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 21:13   #1921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
ciao ragazzacci!!!

finite le ferie???
io purtroppo si
costruito qualcosa di nuovo nel frattempo???
io l'unica cosa che ho fatto e' andare a trovare fabio francazio a l'aquila, e' stato superlativo!si e' confermato la squisita persona che abbiamo conosciuto a foligno.
devo dire che visitare quel che resta della citta' e' stato agghiacciante soprattutto pensare ad essere in mezzo a quell'inferno mentre avveniva la tragedia. ho visto quel che resta della sua casa,e mi si e' stretto il cuore. pensare che tanti ricordi sono andati in fumo.......
poi mi ha fatto visitare la casa nuova che gli e' stata assegnata temporaneamente finche' non gli ricostruiscono la sua, be devo dire che finalmente gli italiani hanno fatto dei fatti e non solo parole. non e' una reggia ma e' 1000 volte meglio di un bungalow(se cosi' si scrive) ed ha tutto quel che serve e soprattutto e' sicura.
non vi tedio oltre con discorsi diversi dagli aerei ma mi sembrava doveroso parlare della sua situazione e ringraziarlo pubblicamente per la sua bonta' e generosita'
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 15:26   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
finite le ferie???
io purtroppo si
costruito qualcosa di nuovo nel frattempo???
io l'unica cosa che ho fatto e' andare a trovare fabio francazio a l'aquila, e' stato superlativo!si e' confermato la squisita persona che abbiamo conosciuto a foligno.
devo dire che visitare quel che resta della citta' e' stato agghiacciante soprattutto pensare ad essere in mezzo a quell'inferno mentre avveniva la tragedia. ho visto quel che resta della sua casa,e mi si e' stretto il cuore. pensare che tanti ricordi sono andati in fumo.......
poi mi ha fatto visitare la casa nuova che gli e' stata assegnata temporaneamente finche' non gli ricostruiscono la sua, be devo dire che finalmente gli italiani hanno fatto dei fatti e non solo parole. non e' una reggia ma e' 1000 volte meglio di un bungalow(se cosi' si scrive) ed ha tutto quel che serve e soprattutto e' sicura.
non vi tedio oltre con discorsi diversi dagli aerei ma mi sembrava doveroso parlare della sua situazione e ringraziarlo pubblicamente per la sua bonta' e generosita'
Cia Ivano bentornato tra noi ..... tra quelli che il mese di agosto lavorano .... e volano io domenica ho partecipato ad una manifestazione qui in zona e debbo dire che è stata piacevole anche se ho volato con il mio povero trainer a fianco di amici austriaci che avevano dei meravigliosi modelli a turbina. I lavori del Kosmo procedono l'ala è già fatta, giusto ieri ho fibrato la giuntura e presto eseguirò la costruzione della fusoliera, conto nel giro di qualche mese di tornare a volarci. Nel contempo però ho tralasciato la realizzazione del Galaxy che eseguirò in seguito. Sono contento che sei andato a trovare Fabio che spero stia bene e che saluto se ancora ci segue. Purtroppo di Galaxy qui sul Barone mi pare non si vedono realizzazioni sebbene Cristiano abbia spedito i kit da un pò di tempo, speriamo che l'anno prossimo ci ritroveremo alla manifestazione in parecchi, un saluto dalle montagne Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:04   #1923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
ciao marione!!!

ho risentito ieri fabio tanta paura qualche altro crollo ma lui tutto ok!!

purtroppo anche io sono in fase di stallo con la costruzione dei modelli,il cosmo ha gia' ali e fusoliera ma devo assemblare e foderare tutto e non ne ho nessuna voglia sara' la stanchezza post ferie......

il galaxy e' ancora in scatola??? anche il mio e penso di cominciarlo con i primi freddi.

finalmente ho buone notizie per il mio motore st60 serie x, il buon valerio ceccherini me ne ha trovato uno in un negozio quindi posso smontare la biella e farmela duplicare in 4-5 esemplari da un buon artigiano meccanico, mi costera' un po ma almeno volo vintage!!!!

un abbraccio forte e buona costruzione!
p.s. l'augurio vale per tutti!!!!
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:09   #1924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
a proposito di manifestazioni!!!!

invito a tutti gli amici del forum

questa domenica al gap di pianezza ci sara' una grande festa se andate al link tg gap trovate il volantino illustrato.

se venite chiedete di me saro' nel gruppo degli organizzatori con la maglia blu pan saro' felice di conoscervi di persona

G.A.P.<<<--->>> Gruppo Aeromodellistico Pianezza
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 06:57   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Finchè non si guasta il tempo nessuno comincia a costruire, non lo sapevate?
Tenete pronta la colla che tra un pò si comincia!
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:39   #1926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
che delusione!!!!!

:

nessuno di voi e' venuto a trovarmi,!!!!

e' stata una manifestazione strepitosa!!!!
ed hanno volato anche dei bellissimi galaxy

andrea sasso e devite hanno dato spettacolo alla grande volando insieme con aereo ed elicottero in una danza magnifica a tempo di musica disco!!

bramante e' stato grandioso con il katana sebart motorizzato mintor 220


c'erano riproduzioni bellissime bf 109,p40,mustang,cristen eagle,pitts,mb339 a turbina,siai260 con fumogeni,fiat g 212elettrico,ecc....

circa 50 piloti e piu' di 2000 visitatori veramente una gran bella festa!!
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:43   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
:

nessuno di voi e' venuto a trovarmi,!!!!

e' stata una manifestazione strepitosa!!!!
ed hanno volato anche dei bellissimi galaxy

andrea sasso e devite hanno dato spettacolo alla grande volando insieme con aereo ed elicottero in una danza magnifica a tempo di musica disco!!

bramante e' stato grandioso con il katana sebart motorizzato mintor 220


c'erano riproduzioni bellissime bf 109,p40,mustang,cristen eagle,pitts,mb339 a turbina,siai260 con fumogeni,fiat g 212elettrico,ecc....

circa 50 piloti e piu' di 2000 visitatori veramente una gran bella festa!!
C'eravamo col pensiero.

Io non avrei potuto presiedere, Ivano carissimo, perchè la scorsa settimana ero a Udine (Cjasielis) e tra un pò sono a Nove per la gara di GIP 46. Mia moglie mi uccide.

Sono contento che è andato tutto bene e... aspetto le foto della costruzione, ok?

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:02   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
incidenze

Ciao Cristiano, ricordi se nel master della fusoliera é stato considerato il disassamento del motore o se la parafiamma si trova a zero?
Grazie!


p.s. ancora non ho iniziato la costruzione ma la sto pianificando
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:05   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ciao Cristiano, ricordi se nel master della fusoliera é stato considerato il disassamento del motore o se la parafiamma si trova a zero?
Grazie!


p.s. ancora non ho iniziato la costruzione ma la sto pianificando
Non ricordo ma appoggiala su un tavolo in verticale sul piano della parafiamma: se pende ha i gradi sennò no.

Tratto da "I consigli di Pratico Joe ®"
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:17   #1930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
be interessante questo manuale

chi lo vende????

appena ho un po di tempo posto un po di foto
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002