Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 10:22   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
........se al "bieco" e' permesso......un buon periodo potrebbe essere fine settembre, anche se le giornate non sono lunghissime, il clima e' un po' piu' mite....
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
preferisci il rossi 61 testa nera o il supertigre 61 sp???

poi se mi presti un tir porto anche 2 kosmo, 1 mini cosmo (gia' visto) ,1 hunter 1 super tian, 1omega,1 gladiator(se qualcuno mi procura il disegno),1 galaxy con i piani dritti.

x valerio cecch.: non mi hai piu detto nulla in merito ai nostri mp, cosa hai deciso???
Se hai un ST. cattivo mettilo pure. Ricorda che Ruggero volava con ST. a cui aveva adattato un carb Webra.
Oppure vai sul classico Rossi testa nera 5 travasi.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 10:28   #1882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto i vostri messaggi per questo grande amarcord se così possiamo chiamarlo. Negli anni '80 ero un bambino ma andavo spesso al campo con mio padre aeromodellista e mi piacevano molto questi aerei.
Anche se sono abbastanza giovane costrusco ormai da tanti anni e a dir il vero, nonostante faccia gli acrobatici di oggi (Extra, sukhoi etc...) mi sta venendo una gran voglia di costruirmi uno di questi modelli vintage anni 80.
Quello che mi piaceva tanto era l'hunter della olympic, qualcuno ha il disegno?
Attendo notizie con ansia.
Grazie dell'attenzione.
La scatola dell'Hunter è ancora in commercio e con meno di 100 euretti te la porti a casa.
Io e Ivano ce l'abbiamo e quindi se vuoi il solo disegno io te lo posso copiare e inviare.
Ovviamente non mi devi nulla se non le spese vive di copia e posta.
Fammi sapere.
Cg.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:46   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
preferisci il rossi 61 testa nera o il supertigre 61 sp???

poi se mi presti un tir porto anche 2 kosmo, 1 mini cosmo (gia' visto) ,1 hunter 1 super tian, 1omega,1 gladiator(se qualcuno mi procura il disegno),1 galaxy con i piani dritti.

x valerio cecch.: non mi hai piu detto nulla in merito ai nostri mp, cosa hai deciso???
Il tuo motore é già messo da parte, in settimana cerco di fare un salto a prendertelo e te lo spedisco con un razzo.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 11:00   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Ciao ragazzi, malati come me del vintage f3a.
Vi chiedo un piccolo aiuto, perchè rileggere le 189 pg del thread richiede tempo. Ho un webra racing 61 scarico posteriore nuovo di zecca, che ho comprato per montarlo su un rubin f3a anni 90, ma non ci va a causa dell'inclinazione del carburatore. Monta un os 61 HANNO e sembra fatto apposta per questo motore, per cui resta cosi.
Però vorrei utilizzare 'sto motorino nuovo, e ho bisogno di un modello con scarico interno.
Chissa', magari proprio il Galaxy.
Chi ce l'ha disponibile, e come è l'allestimento?
Vi ringrazio tutti per l'aiuto.
Tiziano

P.S. Anche usato, visto il pochissimo tempo disponibile. Grazie ancora
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 07:05   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ok, bieco, terza domenica di Settembre allora.
Perché fermo restando settembre non ne facciamo un'altra in primavera senza gravare necessariamente su Cristiano magari da qualche altra parte? Vi ospiterei volentieri a Bari tuttavia siamo stati recentemente sfrattati dalla nostra bellissima pista in asfalto da 200 mt. e ci stiamo arrangiando su una pista in terra battuta a mio avviso non raccomandabile per i Galaxy
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 12:35   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto i vostri messaggi per questo grande amarcord se così possiamo chiamarlo. Negli anni '80 ero un bambino ma andavo spesso al campo con mio padre aeromodellista e mi piacevano molto questi aerei.
Anche se sono abbastanza giovane costrusco ormai da tanti anni e a dir il vero, nonostante faccia gli acrobatici di oggi (Extra, sukhoi etc...) mi sta venendo una gran voglia di costruirmi uno di questi modelli vintage anni 80.
Quello che mi piaceva tanto era l'hunter della olympic, qualcuno ha il disegno?
Attendo notizie con ansia.
Grazie dell'attenzione.
Piccolo aneddoto.

L'Hunter della Olympic uscì agli inizi degli anni '70 e fu primo amore per me...

Infatti -e chi ha buona memoria se lo ricorderà- nella copertina del catalogo Olympic c'era proprio l'Hunter in versione idro con i galleggianti e una B E L L I S S I M A (agli occhi di un ragazzino di allora) ragazza in costume da bagno nell'acqua insieme al modello.

Ecco...forse...prima dell'aereo mi innamorai della bellezza al bagno

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 14:57   #1887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Disegno hunter

X Pellikano.

Ciao, ti ringrazio molto per la disponibilità, quando hai scritto il messaggio su baronerosso avevo già contattato Ivano, me lo manda lui.
Grazie ancora di tutto.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 15:02   #1888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Cercasi disegno shoestring

Ragazzi rimanendo in ambito di aerei vintage, a me piacerebbe molto anche lo shoestring, qualcuno di voi ha il disegno?
Grazie dell'attenzione.
Attendo notizie.
Ciao
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 18:00   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Cavoli Mario! come mi dispiace. Avevo seguito la tua costruzione con interesse soddisfazione per te dopo il collaudo.

Shit happens dicono gli anglosassoni. Ma vedo che non ti sei perso d'animo e procederai verso una nuova realizzazione: ottimo

Saluti
Andrea
Ti ringrazio per la partecipazione al cordoglio che non sò dirti quanto è stato immenso, purtroppo la colpa è solo ed esclusivamente mia, la troppa confidenza con i comandi a volte tradisce e una manovra azzardata mi ha fregato. Non hai idea quante volte ho ripensato al momento dello schianto ed ancora non mi spiego come ho fatto a pensare di eseguire quel tonneaux a così bassa quota, cosa che non avevo mai provato prima, veramente un azzardo che ho pagato caro.
Comunque una nuova scatola è già in cantina mi è stata recapitata da poco quindi il prossimo inverno saprò cosa fare, cercando di eseguire la costruzione meglio della precedente. Un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 22:07   #1890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
a proposito di disegni

io sto cercando quello del gladiator da tenere nel cassetto per quando avro' finito i 6 modeli che ho in cantiere. qualcuno mi puo' aiutare???

sto anche cercando il disegno di un modello sui 2,5 mt di aa acrobatico magari vintage non troppo lungo da costruire. qualche idea????
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002