Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 08:08   #1851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ieri sera avevo scritto un pistolotto conclusivo sulla manifestazione appena svolta: era lungo e molto bello. Mi si è cancellato proprio quando stavo per postarlo. Grrrrrr!
Ora devi schizzare al lavoro ma appena ho 5 minuti prometto di riscrivere tutto. Per ora vi ringrazio e vi saluto caramente tutti anche a nome del mio Gruppo.
Ciao e a presto.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 08:13   #1852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Cristiano ricordati di postare tutto dettagliando riccamente modelli, motori, eliche, risonanze, miscele, personaggi, gossip e quant altro!!!!!!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 21:47   #1853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Legolas
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ieri sera avevo scritto un pistolotto conclusivo sulla manifestazione appena svolta: era lungo e molto bello. Mi si è cancellato proprio quando stavo per postarlo. Grrrrrr!
Ora devi schizzare al lavoro ma appena ho 5 minuti prometto di riscrivere tutto. Per ora vi ringrazio e vi saluto caramente tutti anche a nome del mio Gruppo.
Ciao e a presto.
Cg
Io ringrazio Te e il tuo Gruppo e tutti gli intervenuti per questi due giorni meravigliosi ,è stata una bellissima manifestazione dove ho conosciuto delle persone veramente squisite e ospitali, alla prossima non mancherò.
Un saluto a tutti
Legolas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 21:47   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Eccomi qua ... sono finalmente tornato a casa dopo il lungo viaggio e i due giorni trascorsi a Foligno per il Raduno F3A Vintage. E' stato in week end veramente indimenticabile, non ci sono parole per ringraziare Cristiano per l'organizzazione, il presidente e tutti gli amici del suo gruppo volo "Lamberto Radi" che sono stati di un'ospitalità eccezionale, ci hanno offerto degli ottimi pasti consumati al campo scambiandosi idee ed opinioni sul modellismo di ieri e di oggi tra un volo e l'altro. E' stato bello conoscere di persona le persone con le quali spesso si è dialogato sul Barone, che hanno dimostrato di essere degli splendidi amici con i quali ci si è trovati subito a proprio agio, condividendo le stesse passioni.
Per dovere di cronaca spetta a me riferire ciò che gli altri nei post precedenti, per riservatezza non hanno ancora detto e cioè che durante una manovra sbagliata, nel tentativo di compiere un'acrobazia forse al di sopra delle mie capacità il mio splendido Kosmo 3 ha subito un terribile impatto con il suolo disintegrandosi completamente, era solo il suo quinto volo di una breve ma gloriosa carriera, è fuori da ogni dubbio che presto ne inizierò una nuova costruzione, cercando di evitare gli sbagli commessi.
A Ivano Gap che mi assisteva durante il volo voglio dire che nulla avresti potuto fare per evitare la tragedia in quanto io avevo la radio ed io ho deciso di fare quella manovra, quindi nessun rimpianto perchè non avresti potuto evitarlo, grazie invece per i preziosi consigli che mi hai fornito nei voli precedenti.
A tutti voglio dire speriamo di vederci ancora il prossimo anno, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 22:09   #1855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Legolas
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 38
Ciao Mario mi è dispiaciuto molto anche a me per il tuo modello ,era veramente bello ,che dire ,non sei ne il primo ne l' ultimo a cui è capitata questa cosa. Di certo c'è solo una cosa: che l'esperienza e la pratica che hai acquisito nella costruzione non è andata perduta insieme a lui e il prossimo sicuramente sarà ancora più perfetto.
Un Saluto
Massimo
Legolas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 22:09   #1856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
carissimo mario

riconsiderando tutto il procedere del volo che mi sono sognato tutta la notte, molto probabilmente anche se avessimo avuto i doppi comandi non sarei stato in grado di salvarti il modello e ti spiego il perche':
vedendo che facevi comunque un ottimo volo e delle acrobazie plastiche in tutta tranquillita' pensavo che quel 1/2tonneau fosse previsto in un raccordo fai magari non preciso ma ci stava e nell'attimo in cui mi sono reso conto che eri in
difficolta in realta' il modello stava gia' toccando terra.
quindi mi sento un po' in colpa perche' avrei dovuto accorgermi prima della situazione ma non sono cosi'"manico" come tu sostieni e ne hai avuto la prova e me ne dispiace tantissimo.

senti visto che di cosmo ne sto facendo 2 ti propongo un accordo se tu ti fai l'ala nuova (di cui hai salvato una meta) io ti offro la fusoliera solo piu da foderare e verniciare cosi' magari mi perdoni meglio.
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 12:16   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
riconsiderando tutto il procedere del volo che mi sono sognato tutta la notte, molto probabilmente anche se avessimo avuto i doppi comandi non sarei stato in grado di salvarti il modello e ti spiego il perche':
vedendo che facevi comunque un ottimo volo e delle acrobazie plastiche in tutta tranquillita' pensavo che quel 1/2tonneau fosse previsto in un raccordo fai magari non preciso ma ci stava e nell'attimo in cui mi sono reso conto che eri in
difficolta in realta' il modello stava gia' toccando terra.
quindi mi sento un po' in colpa perche' avrei dovuto accorgermi prima della situazione ma non sono cosi'"manico" come tu sostieni e ne hai avuto la prova e me ne dispiace tantissimo.

senti visto che di cosmo ne sto facendo 2 ti propongo un accordo se tu ti fai l'ala nuova (di cui hai salvato una meta) io ti offro la fusoliera solo piu da foderare e verniciare cosi' magari mi perdoni meglio.
Ciao Ivano spero che il viaggio di ritorno sia andato bene, perchè anche tu come me, l'avevi abbastanza lunga la strada da fare, sono stato contentissimo di averti conosciuto e di aver condiviso dei bei momenti di cui porteremo per sempre il ricordo. Per il modello non preoccuparti, come ti ho detto la responsabilità è solo mia, l'ala purtroppo non c'è più perchè questa mattina ho terminato di smontare e recuperare tutto quello che potevo e poi ho bruciato tutto il resto, ti ringrazio comunque per la proposta, sto già guardando il sito della MM per acquistare un'altra scatola, un saluto e a presto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 12:53   #1858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Legolas Visualizza messaggio
Ciao Mario mi è dispiaciuto molto anche a me per il tuo modello ,era veramente bello ,che dire ,non sei ne il primo ne l' ultimo a cui è capitata questa cosa. Di certo c'è solo una cosa: che l'esperienza e la pratica che hai acquisito nella costruzione non è andata perduta insieme a lui e il prossimo sicuramente sarà ancora più perfetto.
Un Saluto
Massimo
Parole Sante, sono intenzionato infatti a procedere in breve ad una nuova costruzione, nel frattempo magari mi alleno un pò a fare i tonneaux, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:02   #1859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
mario se ascolti me

forse e' meglio che impari a gestire il volo rovescio magari al simulatore e vedrai che nel tonneau non ti spaventi piu se il modello butta giu il muso.

comunque la mia offerta resta valida posso farti un kosmo tutto intero che poi ti foderi e vernici tanto una volta iniziato uno due o tre modelli non cambia nulla

un abbraccio amico mio
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 08:20   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
forse e' meglio che impari a gestire il volo rovescio magari al simulatore e vedrai che nel tonneau non ti spaventi piu se il modello butta giu il muso.

comunque la mia offerta resta valida posso farti un kosmo tutto intero che poi ti foderi e vernici tanto una volta iniziato uno due o tre modelli non cambia nulla

un abbraccio amico mio
Seguirò il tuo consiglio infatti altre volte mi è capitato di rischiare con altri modelli proprio perchè all'improvviso buttavano giù il naso, però la fortuna mi ha sempre assistito e sono sempre riuscito a riprenderli, in questo caso è andata male.

Ti ringrazio per l'offerta ma non preoccuparti, ieri pomeriggio ho già effettuato la richiesta di acquisto alla Mantua di un'altra scatola, la costruzione ti assicuro è la parte che più mi appassiona pertanto presto mi cimenterò in una nuova esecuzione.

P.S. se per caso ti troverai a passare per Udine fammi sapere un saluto sarà sempre gradito, a presto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002