Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 18:28   #1811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
per furetto!!

lo stucco nuvola lo fa la k2 lo trovi su internet e nei colorifici ben forniti, se vieni a foligno ti posso portare un barattolino 250 cc costano poi circa 5 euro
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 09:00   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
(e' per me)
per gli altri ti faccio sapere sabato sera che raccolgo le quote.
ci sono limiti di decibel al campo???
perche' vorrei provare ad accendere il st 60 x con scarico biconico non silenziato e vedere quanto tira.

dai ragazzi tirate fuori i vecchietti dalla cantina che hanno bisogno di sganchirsi le ali!!!!!!!!!!!!!!!
Carissimo, sono contento nel constatare che ti fai portatore del verbo F3A vintage dalle tue parti ed auspico un proliferare incontrollato dell'acrobazia balistica!

Al campo ci sono dei limiti ferrei di decibel: infatti non potranno partecipare al raduno i motori che hanno una rumorosità INFERIORE AI 120 dB!

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 09:02   #1813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
aggiornamento

Con piacere comunico l'ultimo aggiornamento di stamattina...

1. IvanoGap
2. Marioincarnia
3. Luciano Tosti (ricordate il Sagittario?)
4. Alessandro Papiri (ricordate il Mizar?)
5. Mario Belloni (ricordate il Veltro 2?)
6. Io (ovvio)
7. Legolas
8. Amico di Legolas
9. Losisi
10. Piero Silvestri (Veltro 1 del 1978)
11.Fabio Francazio (di L'Aquila con Kosmo)
12.Peppino Bertolozzi (se trova qualcuno che gli presta un modello)
13. Getulio Torti (se trova il tempo di rimontare i servi sul suo Veltro 2)
14. Madmax 75
15. Amico di Madmax 75
cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 00:33   #1814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
signore e signori vi do una bellissima notizia!!!

oggi ho collaudato il mio galaxy!!! vola che e' una meraviglia!!!!domani faro' ancora qualche volo e registrazione finissima e ci vediamo sabato e domenica per il grande evento!!!

comunicazione di servizio per cristiano: il modello di cui abbiamo parlato e' il super tiane e non diane come ti avevo detto ed ho in mano il disegno autografato oggi dall'autore luciano zulberti. che faceva con bellocchio i radiocomandi mbm pro line
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 00:59   #1815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
..... il modello di cui abbiamo parlato e' il super tiane e non diane come ti avevo detto ed ho in mano il disegno autografato oggi dall'autore luciano zulberti. che faceva con bellocchio i radiocomandi mbm pro line
Il modello, per dare a cesare e ad Antonio Bellocchio quello che spetta, e' il super TIAN....e tanto per non mischiare le cose la ditta MBN di proprieta' di Bellocchio produceva le radio "logic bell".Zulberti era suo collaboratore.
Le pro line erano prodotte in america dalla ditta di Jim Whitley....( che per inciso fu l'autore di un altro grande classico, il "Daddy Rabbit")
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 10:26   #1816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
grazie renato per le precisazioni

ieri pomeriggio luciano zulberti mi ha raccontato e fatto vedere talmente tante cose che ho fatto un po di confusione.

comunque ho in mano il disegno originale del super tian e sono stato autorizzato a copiarlo anche per qualcuno che ne fosse interessato.

ho visto un 3 reggiane 2005 di 2,6 mt di aa che erano un sogno!!! alianti enormi, e ogni sorta di invenzioni geniali, speriamo che campi 100 anni!e che condivida con noi tutte le sue idee.e' una persona deliziosa.
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 11:21   #1817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
ieri pomeriggio luciano zulberti mi ha raccontato e fatto vedere talmente tante cose che ho fatto un po di confusione.

comunque ho in mano il disegno originale del super tian e sono stato autorizzato a copiarlo anche per qualcuno che ne fosse interessato.

ho visto un 3 reggiane 2005 di 2,6 mt di aa che erano un sogno!!! alianti enormi, e ogni sorta di invenzioni geniali, speriamo che campi 100 anni!e che condivida con noi tutte le sue idee.e' una persona deliziosa.
Luciano era considerato uno dei due migliori costruttori della piazza ( Il tuo gruppo li raccoglie entrambi, perche' l'altro e' Orsini ): è sicuramente un modellista e non solo di come non se ne fanno piu' .
Il disegno del super TIAN circolava all'epoca fra i "grandi" ( io ero un bocia con tanta passione e paghetta settimanale e mai mi sarei potuto permettere la radio e nemmeno il Rossi 60 che di solito li equipaggiava... )
Mi piacerebbe ora poterne avere una copia, dopotutto la passione per gli old timer e' fatta di sogni irrealizzati


P.s. chi si ricorda i Rossi 60 prima serie, quelli con carburatore posteriore ?
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 10, 13:32   #1818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
caro renato

se vuoi incontrare Orsini e Zulberti puoi farlo tranquillamente li trovi tutti i sabati al campo volo del GAP di pianezza di cui mi onoro di far parte, sono sempre disponibili e felici di ricordare i vecchi tempi.potrai anche trovare il simpatico Bellon pioniere delle turbine artigianali, e tanti altri amici.

per il disegno del TIAN se ti fa piacere posso fare una copia anche per te, appena so quanto viene a costare in copisteria ti faccio sapere se ti interessa.
e' un foglio molto molto grande quindi mi sa che ci andranno una ventina di euro e la pazienza di unire le parti in cui sara' diviso perche' supera di molto il formato a0.
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 00:07   #1819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
P.s. chi si ricorda i Rossi 60 prima serie, quelli con carburatore posteriore ?
Oplà!
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-2004_12_07_41b5a72ae629f.jpg  
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 02:55   #1820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
E' lui, qui nella sua naturale ed originale versione speed ( devo avere una fusione rossi per velocita' terza serie da quanche parte...)
Il mio era invece un rc con valvola a tamburo allo scarico e carburatore kawan ( la moda del momento ) .Purtroppo e' sparito insieme agli altri nella razzia del mio laboratorio...
Naturalmente era il piu' potente 10 rc dell'epoca....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002