Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 13:00   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247


Noto il carrello fisso e i due servi alari, in leggera "deviazione" rispetto all'originale

Bello il ST X testa blu.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 13:03   #1792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
piccola precisazione

alla manifestazione portero' moglie galaxy mino kosmo e omega di cui avete gia' visto le foto in passato, cri ricordati che la mia famiglia e' di buona forchetta!
se riesco porto vino e carbulin, a qualcuno serve lo stucco nuvola???
se qualcuno e' interessato mi avvisi cosi' lo porto giu
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 13:08   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
dopo lunga gestazione e' tornato alla luce un nuovo galaxy dico tornato perche' fusoliera e motore hanno piu di 30 anni e le ali sono by gino
eccovi le foto prima del collaudo (non si sa mai) che sono indeciso se farlo al mio campo o direttamente a foligno cosa consigliate????
in ordine di volo a serbatoio vuoto il bebe' pesa 4,5kg che ne dite??
4,5Kg senza retrattili è un bel peso... comunque vai tranquillo che per volare non ha problemi.
Io sinceramente non collauderei un modello durante una manifestazione, è meglio farlo con calma al proprio campo.

Come mai i piani coda li ha lasciati con diedro a 0°?

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 13:25   #1794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
era gia' fatto cosi!

orizzontali piani e deriva leggermente maggiorata e visto il peso non me la sono sentita di correggere avrei aggiunto altro peso
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 17:43   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
alla manifestazione portero' moglie galaxy mino kosmo e omega di cui avete gia' visto le foto in passato, cri ricordati che la mia famiglia e' di buona forchetta!
se riesco porto vino e carbulin, a qualcuno serve lo stucco nuvola???
se qualcuno e' interessato mi avvisi cosi' lo porto giu
Ciao Ivano,
..........scusa una domanda: cosa e' lo "stucco nuvola"?..
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 10:18   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
orizzontali piani e deriva leggermente maggiorata e visto il peso non me la sono sentita di correggere avrei aggiunto altro peso
la coda sembra quella di un komet... che ci sia stato un trapianto?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:33   #1797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
ciao furetto

lo stucco marca nuvola e' uno stucco superleggero carteggiabile e verniciabile sia ad acqua che alla nitro.
il suo pregio e' che attacca su tutto e' facile da usare e quando e' duro ha la stessa consistenza del balsa, inoltre lo puoi diluire con acqua e non perde le sue caratteristiche.
in pratica e' tipo una mousse o sabbia bagnata e lo lavori sia a dita sia a spatola come per le formine al mare!!! e non ritira e non crepa quando asciuga.

chiedere a cristiano giustozzi per conferma!!!
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 00:36   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Sopratutto il peso in quanto alla fine della fiera è arrivato ad ingrassare fino a superare i 4 kg per la precisione 4,186 e a naso mi sembrano un pò tantini non tanto perchè non voli quanto per la velocità in atterraggio che non vorrei che fosse eccessiva, comunque come ho detto se domani faccio il battesimo del volo vi saprò a dire.

Per le foto ti accontento subito
Collaudo effettuato con successo, per chi interessato il link del video:

YouTube - KOSMO 3 by marioincarnia - 25.06.10 collaudo.wmv

A questo punto la mia partecipazione a Foligno è d'obbligo, saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 10:12   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Io purtroppo non potrò esserci. Mio figlio ha procedura civile il giorno dopo e io sono in questi casi impegnato ad un ripasso con lui nei giorni precedenti. Non mi azzardo neanche a dirgli che avevo annotato questo impegno da un anno sulla mia agenda, che avevo preparato un komet e un galaxy, che avevo coinvolto Nicola, con un altro Komet, che stavo preparando un secondo Galaxy con Aurelio, costruzione poi interrotta quando ho saputo la data dell'esame, che avevo prenotato un agriturismo vicino Foligno, che io e Nicola avevamo convinto le mogli a seguirci, che già pregustavo il bicchiere di vino da Salvatore, che.....
Sono mortificato
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ragazzi
l'occasione per vederci è alle porte ed abbiamo la certa adesione di Ma
rioincarnia (dai che il kosmo va come una spada) e di Ivano G. (ha già prenotato l'albergo). Ci sarà il nostro presidente Mario Belloni con il suo Veltro 2, Piero Silvestri (nessuna parentela con Seba) con il Veltro 1 e conto di avere la partecipazione da Perugia di Luciano Tosti con il suo Sagittario.
Ovviamente ci sarò pure io con un vergognoso Kwik Fly ARF che però monta un Motore Enya dell'epoca (che non tira un cacchio).
Ci sarà anche Adrenalyna: vediamo se lo convinco a portare la sua collezione di motori...
Ho un amico a l'Aquila, Fabio, dotato di Kosmo che verrebbe.

In otto siamo pochini: va bene che è la prima edizione ma almeno una ventina di persone ce le contavo!

Dunque non fatemi prendere l'angoscia da abbandono e fate un salto in Umbria: abbiamo Assisi a 18 km, Spello a 4 km ed il centro storico di Foligno a 1 km con tanti bei negozi di abiti e scarpe (era per vincere le resistenze delle mogli).

Dato che dobbiamo scegliere la dimensione del pentolone per cuocere la pasta mi fate sapere quanti verrano al raduno del 10/11 Luglio a Foligno?

La locandina è sul sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy e la mail diretta ( la leggo io) è info@393wr.com.

Aderite numerosi. Chrigui, ad esempio, hai pensato di venire? Ed anche Alex F3A dovrebbe venire visto che la "colpa" è anche la sua
in ogni caso, e per doveri di buon vicinato, se si organizzeranno altri raduni simili in giro per l'Italia io andrò volentieri. Basta che mi invitate!
Cristiano.
Ricordo il mio cell 393 9772747
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 14:00   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
lo stucco marca nuvola e' uno stucco superleggero carteggiabile e verniciabile sia ad acqua che alla nitro.
il suo pregio e' che attacca su tutto e' facile da usare e quando e' duro ha la stessa consistenza del balsa, inoltre lo puoi diluire con acqua e non perde le sue caratteristiche.
in pratica e' tipo una mousse o sabbia bagnata e lo lavori sia a dita sia a spatola come per le formine al mare!!! e non ritira e non crepa quando asciuga.

chiedere a cristiano giustozzi per conferma!!!
Ciao Ivano,
grazie per la lezione.....dove si trova? Nei colorifici penso lo trattino.
Mi puoi dire la casa produttrice?
Io per certe "stuccate uso il vecchio tendicarta con borotalco...Leggerissimo e molto carteggiabile.....nei spessori grossi pero' ritira...
Ciao
Giorgio
furetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002