09 agosto 09, 13:37 | #172 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
09 agosto 09, 14:08 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Uao!!! Erano settimane che mancavo da questo forum e di cose ne sono successe!!!! Ragazzi se riuscite a ritirar fuori il Galaxy e le gare diventate i miei idoli!! Ma una domanda mi sorge spontanea... Premesso che per ora non ho intenzione di comprare ne la fusoliera ne le velature del modello per mancanza di fondi... e dal momento che siete entrati in contatto con gli amici del disegnatore del galaxy, non sarebbe possibile avere direttamente il disegno costruttivo o almeno i disegni delle ordinate? Io sono convinto (anzi ne ho la certezza essendoci già passato) che un modello in legno peserebbe molto meno del fratello in fibra, volerebbe meglio e soprattutto costerebbe meno Poi per il motore... altra nota dolente. Io avrei pensato di montare un nuovo g 90; in casa ho un vecchio S 61 abc che però ancora vola magnificamente su un altro modello da molti anni e non sono intenzionato a smontarlo. So che non otterrei velocità supersoniche (poi è tutto da vedere...) però credo che accoppiato ad un elica con un bel passo e una risonanza... potrebbe fare la sua porca figura senza spendere un capitale in ops & co. Il 4 tempi lo escludo se non altro per il suono; su un racer voglio un rocchettaro casinaro, non una melodia da cessna... fatemi sapere! by un eterno innamorato del galaxy per mano di un padre che, quando mi dava da mangiare sul seggiolone, mi faceva vedere le foto del galaxy, comet, kosmo etc... sui suoi libri di aeromodellismo e trasformava il cucchiaio in una aeromodello per convincermi a mangiare
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
09 agosto 09, 16:56 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
| Citazione:
| |
09 agosto 09, 17:08 | #175 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il diedro negativo dello stabilizzatore del Curare prima, poi del Galaxi e qualche altro, aveva la sua ragione d'essere per i programmi di volo di quel periodo. Pretner e gli altri hanno smesso poi tale soluzione con il variare del programma. In quanto ad originalità basta vedere cosa usano oggi, fatti tutti o quasi con lo stesso stampino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 09, 17:40 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
| Citazione:
| |
09 agosto 09, 22:12 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Il fascino di quei modelli era ed e' l' acrobazia ad alta velocita' , il rumore dei motori ecc.., io li preferisco e sono convinto che adesso l' f3a sia piu' difficile. | |
09 agosto 09, 23:52 | #179 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
10 agosto 09, 06:50 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Ollallà! Citazione:
Solo che qua noi si parlava di motori rigorosamente due tempi, risonanze senza limiti di decibel, affondate micidiali, mica roba da signorine. Io lo so che a forza di stare immersi in un mare di offerte cinesi prima o poi, anche qualche vecchio del mestiere come dici di essere tu, alla fine cade in tentazione e rischia di perdere la bussola... Però in questa discussione ci sono 6 pazzi che hanno deciso di rifare un Galaxy e vogliono guidare un modello senza compromessi: veloce, rumoroso e fuori moda. Ma non solo; sarà bellissimo scartavetrare, dare il turapori, mettere la modelspan, dare il fondo, creare i decori con lo scotch e la carta di giornale e poi proteggere il tutto con una mano di trasparente bicomponente come si faceva una volta. Eppoi, Caro Giorgio da quando sono aeromodellista (il mio primo modellino era ad elasticoo, lo faceva Aviomodelli e c'era l'austerity) a me è comunque sempre piaciuto andare controcorrente come quando - appunto per fare il rovescio di quello che faceva Hanno Prettner - feci un modello con ala a diedro negativo e piano di coda positivo. Si chiamava Quasar e se lo vuoi vedere è su Modellistica n.8 del 1981...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |