Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 17:15   #1771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Devi metterci senz'altro i retrattili
ARIA o MECCANICI??
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:39   #1772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Ne ho uno anch'io

Io ho covato di nascosto: ho raggiunto un buon accordo con Cristiano ed in cambio della modellazione al cad e della fresatura a cn del master model della della fuso del suo 393 WR ho avuto una scatola del Galaxi. Ovviamente i complimenti a Gino sono scontati. Purtroppo non so ancora quando potrò costruire il galaxy perchè sono alle prese con tre modelli in simultanea, ma credo che verrò comunque a Foligno come spettatore.

ciao ciao.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 07:49   #1773 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Meglio un'uovo oggi, o la gallina domani???

Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
ARIA o MECCANICI??


...... è meglio bionda o mora???

Dipende dal peso dei due sistemi??? Più o meno, tra l'impianto ad aria e quello meccanico si tratta di qualche grammo di differenza. Meglio gli elettrici, magari quelli di GIEZENDANNER!
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:10   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
ARIA o MECCANICI??
Si potrebbe tentare un sistema misto: meccanico sulle ali e ad aria in fusoliera.







Scherzavo!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 10:02   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Raduno F3a Vintage Di Foligno

Ecco qua! Mi aspetto di vedervi tutti: con i modelli o anche con le foto di quello che state costruendo... tanto ogni anno ne faremo uno, di questi meeting...

[393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 09:21   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ecco qua! Mi aspetto di vedervi tutti: con i modelli o anche con le foto di quello che state costruendo... tanto ogni anno ne faremo uno, di questi meeting...

[393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy
Intanto il kit ce l'ho in casa.....deve solo aspettare il suo turno x entrare in sala operatoria: al momento sto lavorando su un biplano OT..il UDEST Flamingo......
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 06:54   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ecco qua! Mi aspetto di vedervi tutti: con i modelli o anche con le foto di quello che state costruendo... tanto ogni anno ne faremo uno, di questi meeting...

[393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy
Bella la locandina, domani con molta probabilità collaudo il mio Kosmo 3, se sopravvive e lo riporto a casa tutto intero, ci faccio un pensierino veramente a venire alla manifestazione nonostante la distanza che ci separa. Le ferie per scrupolo l'ho prese quindi il problema è verificare se il modello sta in aria per non fare brutta figura, speriamo bene ........
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 07:19   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Raduno Vintage

Ragazzi
l'occasione per vederci è alle porte ed abbiamo la certa adesione di Marioincarnia (dai che il kosmo va come una spada) e di Ivano G. (ha già prenotato l'albergo). Ci sarà il nostro presidente Mario Belloni con il suo Veltro 2, Piero Silvestri (nessuna parentela con Seba) con il Veltro 1 e conto di avere la partecipazione da Perugia di Luciano Tosti con il suo Sagittario.
Ovviamente ci sarò pure io con un vergognoso Kwik Fly ARF che però monta un Motore Enya dell'epoca (che non tira un cacchio).
Ci sarà anche Adrenalyna: vediamo se lo convinco a portare la sua collezione di motori...
Ho un amico a l'Aquila, Fabio, dotato di Kosmo che verrebbe.

In otto siamo pochini: va bene che è la prima edizione ma almeno una ventina di persone ce le contavo!

Dunque non fatemi prendere l'angoscia da abbandono e fate un salto in Umbria: abbiamo Assisi a 18 km, Spello a 4 km ed il centro storico di Foligno a 1 km con tanti bei negozi di abiti e scarpe (era per vincere le resistenze delle mogli).

Dato che dobbiamo scegliere la dimensione del pentolone per cuocere la pasta mi fate sapere quanti verrano al raduno del 10/11 Luglio a Foligno?

La locandina è sul sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy e la mail diretta ( la leggo io) è info@393wr.com.

Aderite numerosi. Chrigui, ad esempio, hai pensato di venire? Ed anche Alex F3A dovrebbe venire visto che la "colpa" è anche la sua
in ogni caso, e per doveri di buon vicinato, se si organizzeranno altri raduni simili in giro per l'Italia io andrò volentieri. Basta che mi invitate!
Cristiano.
Ricordo il mio cell 393 9772747
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 07:25   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ragazzi
l'occasione per vederci è alle porte ed abbiamo la certa adesione di Marioincarnia (dai che il kosmo va come una spada) e di Ivano G. (ha già prenotato l'albergo). Ci sarà il nostro presidente Mario Belloni con il suo Veltro 2, Piero Silvestri (nessuna parentela con Seba) con il Veltro 1 e conto di avere la partecipazione da Perugia di Luciano Tosti con il suo Sagittario.
Ovviamente ci sarò pure io con un vergognoso Kwik Fly ARF che però monta un Motore Enya dell'epoca (che non tira un cacchio).
Ci sarà anche Adrenalyna: vediamo se lo convinco a portare la sua collezione di motori...
Ho un amico a l'Aquila, Fabio, dotato di Kosmo che verrebbe.

In otto siamo pochini: va bene che è la prima edizione ma almeno una ventina di persone ce le contavo!

Dunque non fatemi prendere l'angoscia da abbandono e fate un salto in Umbria: abbiamo Assisi a 18 km, Spello a 4 km ed il centro storico di Foligno a 1 km con tanti bei negozi di abiti e scarpe (era per vincere le resistenze delle mogli).

Dato che dobbiamo scegliere la dimensione del pentolone per cuocere la pasta mi fate sapere quanti verrano al raduno del 10/11 Luglio a Foligno?

La locandina è sul sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy e la mail diretta ( la leggo io) è info@393wr.com.

Aderite numerosi. Chrigui, ad esempio, hai pensato di venire? Ed anche Alex F3A dovrebbe venire visto che la "colpa" è anche la sua
in ogni caso, e per doveri di buon vicinato, se si organizzeranno altri raduni simili in giro per l'Italia io andrò volentieri. Basta che mi invitate!
Cristiano.
Ricordo il mio cell 393 9772747
Il Kosmo fatto da Bertolani andava come una spada sicuramente, il mio ha qualche variazione sul tema pertanto ho qualche tentennamento ......... comunque spero che tutto vada bene in modo da poter venire, ho convinto la moglie che causa spazio mancante nella macchina rimarrebbe a casa, se decido positivamente mi faccio sentire per telefono cia Cristiano.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 09:37   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Il Kosmo fatto da Bertolani andava come una spada sicuramente, il mio ha qualche variazione sul tema pertanto ho qualche tentennamento ...cut
Cosa non ti convince?
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002