Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 17:17   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Oggi ho ricevuto la scatola dei desideri, mi sono sbrigato a tornare a casa in quanto mi avevano avvertito che il postino me l'aveva consegnata, una vota aperta con cura senza rovinare l'imballo, ho estratto i pezzi ad uno ad uno e man mano che li tiravo fuori un brivido mi correva dietro la schiena, debbo dire che Cristiano e il sig Gino hanno fatto un lavoro eccelso, il tutto veramente leggerissimo e molto rifinito, non sarà difficile tirar fuori un modello spettacolare. Una nota molto apprezzabile sono e parole di Ruggero Pasqualini che mi hanno veramente toccato, bisogna dire che averle riportate con la propria firma sul progetto unitamente ad alcune foto è una cosa del tutto particolare di cui forse solo noi pochi fortunati potremmo vartarci di possedere. Un plauso ancora al sig Gino DE Dominicis e a Cristiano Giustozzi che si sono presi carico di tutti gli oneri per la realizzazione dell'opera che spero presto di vedere in volo, magari insieme a tanti altri.
Saluti marioincarnia
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 15:28   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
galaxi

se mi permettete... non facciamola tanto lunga con il galaxi che ,se anche ottimo modello,si è sempre piazzato dopo del komet (scherzo
comunque verificheremo in manifestazione le qualita' del migliore purosangue!!!
saluti w i komet w Bertolani
Gianni
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 15:59   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ah! caro Gianni!

Bella provocazione
Ma era il modello (il Komet e Kosmo prima di lui) o il pilota?

E allora dovremmo dire che i Blue Angel, i Mach 1 erano meglio del Galaxy perchè si sono piazzati davanti?

Ricordo che tale Hanno Prettner vinse il mondiale con un Calypso. Con tutto il bene che voglio alla Aviomodelli, non mi sentirei mai di dire che il Calypso era meglio o più bello del Galaxy o del Kosmo!!!!



Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:16   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
ho un st51 ring con albero storto, tu ne hai di ricambio????? mi spiacerebbe buttarlo e' italiano

le semi ali sono una favola tra poco le unisco i pezzisono drittissimi!!!! magari faccio qualche foto se interessa.

sto raccogliendo nomi e quote per farti l'ordine, io ne prendero' uno di scorta non si sa mai , tanto ho un rossi 61 testa nera che fa la muffa, a proposito hai mica le guarnizioni di scarico????

tu hai mai usato la registrazione in volo perche' ho intenzione di bloccarla non mi e' mai servita.

ancora una domanda come mai non trovo piu' il mio adorato CARBULIN?????a torino sembra che nessuno lo voglia piu in favore dei nuovi preparati tipo jp4 olio di fagiolo . che palle ma la roba buona perche' si perde sempre????
Non buttare mai nulla di italiano, tutto è buono se viene dalle nostre menti.
Purtroppo no albero ma posso fornirti il numero di una persona che forse te lo può trovare. Chiamami 393 9772747.

Grazie per i complimenti circa la scatola del Galaxy.

Yes guarnizioni.

Regolazione non va bloccata ma usata con servettino tipo hs85. Altrimenti verrai fustigato...

Carbulin introvabile anche qui. Castrol M grande scorta. Se ti va dimmi quanti ettolitri te ne serve e...

Roba buona si perde sempre per colpa nostra: preferiamo il carino a basso prezzo al top di gamma.

Ho ripreso il computer: ho una marea di cose da fare, mail da evadere etc etc...
Ciao.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:38   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Oggi ho ricevuto la scatola dei desideri, mi sono sbrigato a tornare a casa in quanto mi avevano avvertito che il postino me l'aveva consegnata, una vota aperta con cura senza rovinare l'imballo, ho estratto i pezzi ad uno ad uno e man mano che li tiravo fuori un brivido mi correva dietro la schiena, debbo dire che Cristiano e il sig Gino hanno fatto un lavoro eccelso, il tutto veramente leggerissimo e molto rifinito, non sarà difficile tirar fuori un modello spettacolare. Una nota molto apprezzabile sono e parole di Ruggero Pasqualini che mi hanno veramente toccato, bisogna dire che averle riportate con la propria firma sul progetto unitamente ad alcune foto è una cosa del tutto particolare di cui forse solo noi pochi fortunati potremmo vartarci di possedere. Un plauso ancora al sig Gino DE Dominicis e a Cristiano Giustozzi che si sono presi carico di tutti gli oneri per la realizzazione dell'opera che spero presto di vedere in volo, magari insieme a tanti altri.
Saluti marioincarnia
Mi pare chiaro che io lo pago per farmi dire queste cose...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 20:21   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
calipso

il calipso è stato l'inizio della fine per f3a di allora .
volevano a tutti i costi un'altro tipo di acrobazia ,lenta e molto complicata ,
percio' il risutato ,modelli leggeri motori potenti con pochi giri e tannta coppia.
non si sono accorti che con i modelli tipo galaxi komet ecc. avevano lasciato alle spalle un'epoca eroica fatta di agonismo , divertimento e di sfide continue .
immaginate 5 kili e mezzo x 1 metro e cinquanta di ala era gia un traguardo riuscire a portare in volo una macchina del genere
ma poi c'era la frenesia della competizione e ci si misurava alla pari
saluti
gianni
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 20:24   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
il calipso è stato l'inizio della fine per f3a di allora .
volevano a tutti i costi un'altro tipo di acrobazia ,lenta e molto complicata ,
percio' il risutato ,modelli leggeri motori potenti con pochi giri e tannta coppia.
non si sono accorti che con i modelli tipo galaxi komet ecc. avevano lasciato alle spalle un'epoca eroica fatta di agonismo , divertimento e di sfide continue .
immaginate 5 kili e mezzo x 1 metro e cinquanta di ala era gia un traguardo riuscire a portare in volo una macchina del genere
ma poi c'era la frenesia della competizione e ci si misurava alla pari
saluti
gianni
5 chili e mezzo mi pare un pò tantino...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:14   #1738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
5 chili e mezzo mi pare un pò tantino...
non fosse altro per il limite FAI ( che avrebbe dovuto essere fatto osservare in gara, perlomeno di C.I ) .....
Specifiche FAI per la F3A , almeno fino al 1978 :
- Superfice portante totale massima : 150 dmq
- Peso massimo in assetto di volo: 5 Kg
- Carico compreso tra 12 e 100 gr/dmq
- Cilindrata massima del o dei motori : 10 cc complessivi
- I motori devono essere muniti di silenziatore : limite di 84 db
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:12   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
se mi permettete... non facciamola tanto lunga con il galaxi che ,se anche ottimo modello,si è sempre piazzato dopo del komet (scherzo
comunque verificheremo in manifestazione le qualita' del migliore purosangue!!!
saluti w i komet w Bertolani
Gianni
A proposito di manifestazione, sto organizzando l'agenda per luglio. Chiedo a Cristiano se ha stilato un programma di massima del raduno, qual'e ' il giorno fissato per la manifestazione e il luogo dove si trova la pista. Sono certo che arriveranno anche i komet
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 19:22   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
komet

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
A proposito di manifestazione, sto organizzando l'agenda per luglio. Chiedo a Cristiano se ha stilato un programma di massima del raduno, qual'e ' il giorno fissato per la manifestazione e il luogo dove si trova la pista. Sono certo che arriveranno anche i komet
mah!forse qualcuno teme di andare in ombra?
sarebbe bello fissare delle semplici figure obbligatorie da eseguire :-che ne dite?
gianni51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002