Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 09, 08:12   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Mannaggia! Volete dire che modello è? Non date per scontato che uno sappia tutto, no?

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
E di questo che ne dite? Finalmente sono riuscito a fare le foto. Non solo il modello è vintage ma anche il supporto è d'epoca...bellino in legno col suo sportellino, altro che quelli in gomma che fanno oggi
E pure la radio non è una super computerizzata ma una "semplice" FF7....anche se una buona vecchia Futaba serie oro non ci stonava. Ovviamente Rossi scarico posteriore con risonanza accordata (quando ancora trovare la misura giusta era importante) e....colorazione sobria
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 10:25   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mannaggia! Volete dire che modello è? Non date per scontato che uno sappia tutto, no?
E' un JOLLY. Era in catalogo insieme all'AKROBAT e al KOMET ai tempi della BBModel
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 12:55   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Nella foto allegata da me ripresa(Camp. Mond. F3a a Lemwerder-Brema 1969) puoi vedere il mitico Phil Kraft (già Campione Mondiale in Corsica -1967) con il Quik-Fly ancora in catalogo Graupner (ci stò facendo un pensierino...avendolo già costruito da Kit negli anni 70). Quando si dice che i buoni progetti...non tramontano mai ! Giorgio
Essendo ancora un fortunato possessore di un Kwik Fly Mk3 com motore Webra 61 testa nera, con molti gibolli e crepe nella vernice ma che vola ancora, visto che il modello ha compiuto 32 anni, ho provveduto ad acquistare il nuovo ARF della Graupner. Il modello vola come l'originale, con gli stessi pregi-difetti e con lo stesso fascino. E' docile oltre ogni aspettativa in qialsiasi assetto ed è facilissimo da guidare.
La scatola è buona ma non ottima. Ho avuto problemi con il supporto motore e con i carrelli retrattili introvabili. (per cui alla fine sono passato ai carrelli fissi). Aggiungo che il costo del kit è molto contenuto e che certamente il rapporto prezzo-qualità è decisamente favorevole.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 13:33   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
off topic

c'è bisogno dire di che modello si tratta in questo caso???

questo l'ho costruito partendo dai cocci del precedente per le misure, dato che nella scatola il disegno non c'è (c'era solo un disegno di massima assolutamente non in scala)
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-kosmo.jpg  
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 13:35   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
off topic

c'è bisogno dire di che modello si tratta in questo caso???
NOOOOOOOO, LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO!!!!! Ne ho 2, uno è stuccato ed è da spianare e verniciare ma ha i carrelli fissi. L'altro....ho comprato il kit da mobby qualche mese fa e lo devo cominciare. Però verniciato e rifinito così è troppo bello COMPLIMENTI
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 13:44   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
questo purtroppo ha fatto una frutta fine per il comando del profondità che dopo un paio di anni di buon lavoro ha deciso di piantarmi... mi è rimasta solo l'ala e il piano di coda...

anche io avevo i carrelli fissi, pesava 3.2 kg con un rossi 60 per elicottero a scarico laterale (con un semplice silenziatore homemade) adattato per l'aereo, con la 12x8 master airscrew faceva 12.000 giri, non correva come un dannato, ma la velocità era cmq sostenuta e faceva la sua bella figura in aria
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 13:48   #167 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Essendo ancora un fortunato possessore di un Kwik Fly Mk3 com motore Webra 61 testa nera, con molti gibolli e crepe nella vernice ma che vola ancora, visto che il modello ha compiuto 32 anni, ho provveduto ad acquistare il nuovo ARF della Graupner. Il modello vola come l'originale, con gli stessi pregi-difetti e con lo stesso fascino. E' docile oltre ogni aspettativa in qialsiasi assetto ed è facilissimo da guidare.
La scatola è buona ma non ottima. Ho avuto problemi con il supporto motore e con i carrelli retrattili introvabili. (per cui alla fine sono passato ai carrelli fissi). Aggiungo che il costo del kit è molto contenuto e che certamente il rapporto prezzo-qualità è decisamente favorevole.

ciao a tutti
Pensa che è stato uno dei miei primi modelli al quale ho applicato gli scarponi ed Adriano Castellani (veniva in vacanza a Santerenzo-Lerici) si complimentò quando lo vide decollare ed ammarare sul fiume Magra . Altri tempi......altro che CINESATE!. Penso che oggi con un bel 70 o 91 4T sarebbe una favola!Non è detto...........Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 16:57   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
detto fatto il mercoledi ne parliamo e oggi già stai a metà dell'opera ma come fai sarà pronto per dopo ferragosto?
per ferragosto sarà finito?!? e non sono mica Mastro geppetto
Anche se sono abbastanza avanti con la costruzione.
Poi farò una pausa,per mettere ordine nello skygarage.

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Che aereo è quello che sta costruendo?
Il modello è il Dirty birty,facendo una ricerca con Google si trova qualcosa

Cg
bravo, domani parto se non si blocca il traffico, poi il 17 ritorno ci sentiamo cosi lo vedo, sono curioso
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 01:14   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
(Si parla del KWIK FLY MK3): "Penso che oggi con un bel 70 o 91 4T sarebbe una favola!"

Commento alla tua iniziativa di mettere un 4 tempi su un Kwik:

"Esci da quest'uomo! + + + + + Vattene in nome di Dio!"
È come fare una Ferrari turbodiesel!
Hahahahahaha ;-)))
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 01:17   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
off topic

c'è bisogno dire di che modello si tratta in questo caso???

questo l'ho costruito partendo dai cocci del precedente per le misure, dato che nella scatola il disegno non c'è (c'era solo un disegno di massima assolutamente non in scala)
No, si vede benissimo che è un Taxi della Graupner!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002