Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 11:12   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ricordi cosa diceva una certa persona qualche tempo fa sul corsa lunga... sulle eliche da montare e sulla rognosità di tale motore con quelle eliche???
Chissà, magari adesso avrai capito....
Ricordo bene tutto il dibattito e ritengo di aver capito che occorre ascoltare i consigli di tutti. Non comprendo invece il senso dell' "adesso magari avrai capito" e il tono aspro dell'interlocuzione. Non credo di aver mai contraddetto i tuoi suggerimenti, ne' di averli criticati. Il motore va benissimo. Occorre secondo me tentare altri piccoli aggiustamenti di elica. Quanto ai retrattili il mio modello li ha, ma nel modello che stiamo facendo con Aurelio proveremo senza e tenteremo una costruzione più leggera.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 11:24   #1662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ricordo bene tutto il dibattito e ritengo di aver capito che occorre ascoltare i consigli di tutti. Non comprendo invece il senso dell' "adesso magari avrai capito" e il tono aspro dell'interlocuzione. Non credo di aver mai contraddetto i tuoi suggerimenti, ne' di averli criticati. Il motore va benissimo. Occorre secondo me tentare altri piccoli aggiustamenti di elica. Quanto ai retrattili il mio modello li ha, ma nel modello che stiamo facendo con Aurelio proveremo senza e tenteremo una costruzione più leggera.
Ernesto calmati: ho letto la stessa cosa e non ho avvertito nessun tono aspro. Credo che l'amico avesse voluto dirti che per le tue stesse difficoltà lui è passato prima di te e nota con piacere che anche tu la pensi come lui circa il binomio Galaxy - motore a corsa lunga.

Circa il motore io ho 2 Rossi corsa corta (ho imparato la conta delle alette su questo forum e ve ne ringrazio) di cui uno ancora vergine ed inscatolato: leggendo le istruzioni lo danno per 17.000 giri con una 11x7 1/2!
Quindi il corsa lunga va usato per le caratteristiche di coppia bassa a cui meglio si adatta. Se non erro la sua destinazione ideale sono i modelli del periodo Komet che per fare meno rumore abbassarono i giri, allungarono e silenziarono la pipa ed inoltre adottarono l'elica tripala...

Il Galaxy ha da corre!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 12:49   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ernesto calmati: ho letto la stessa cosa e non ho avvertito nessun tono aspro. Credo che l'amico avesse voluto dirti che per le tue stesse difficoltà lui è passato prima di te e nota con piacere che anche tu la pensi come lui circa il binomio Galaxy - motore a corsa lunga.

Circa il motore io ho 2 Rossi corsa corta (ho imparato la conta delle alette su questo forum e ve ne ringrazio) di cui uno ancora vergine ed inscatolato: leggendo le istruzioni lo danno per 17.000 giri con una 11x7 1/2!
Quindi il corsa lunga va usato per le caratteristiche di coppia bassa a cui meglio si adatta. Se non erro la sua destinazione ideale sono i modelli del periodo Komet che per fare meno rumore abbassarono i giri, allungarono e silenziarono la pipa ed inoltre adottarono l'elica tripala...

Il Galaxy ha da corre!
Guarda che non mi sono mai agitato!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 14:43   #1664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ernesto calmati: ho letto la stessa cosa e non ho avvertito nessun tono aspro. Credo che l'amico avesse voluto dirti che per le tue stesse difficoltà lui è passato prima di te e nota con piacere che anche tu la pensi come lui circa il binomio Galaxy - motore a corsa lunga.

Circa il motore io ho 2 Rossi corsa corta (ho imparato la conta delle alette su questo forum e ve ne ringrazio) di cui uno ancora vergine ed inscatolato: leggendo le istruzioni lo danno per 17.000 giri con una 11x7 1/2!
Quindi il corsa lunga va usato per le caratteristiche di coppia bassa a cui meglio si adatta. Se non erro la sua destinazione ideale sono i modelli del periodo Komet che per fare meno rumore abbassarono i giri, allungarono e silenziarono la pipa ed inoltre adottarono l'elica tripala...

Il Galaxy ha da corre!
Cristiano il 61 corsa lunga nasce per i modelli da f3a maggiorati di apertura alare, per intenderci tipo silent o il rubin o il sinkro di cuccolo etc etc
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 17:50   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurelio81
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: bari
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Guarda che non mi sono mai agitato!
Vi assicuro che Ernesto è un tipo molto calmo, accetta qualsiasi critica.
Cmq per la gioia di tutti, stiamo costruendo un 2° Galaxy, lo motorizzeremo molto probabilmente con un St 61 serie x scarico posteriore con marmitta a risonanza, con carrelli fissi!
Ci potrebbe essere un terzo Galaxy, chissa! con un allestimento diverso!
L'aeromodellismo è bello perchè è vario!!!!
Ciaooo
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:12   #1666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
bello il supertigre scarico posteriore serie x un altro "urlatore" d.o.c.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 20:36   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurelio81
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: bari
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
bello il supertigre scarico posteriore serie x un altro "urlatore" d.o.c.
A proposito di ST 61 serie x. Ho un serio problema. Il mio ha alcune alette distutte (è caduto dal trespolo). Il mio motore è esattamente la versione del nostro amico MadMax75 che a pagina 101 ha inserito la foto del suo Galaxy nero. Qualcuno mi potrebbe procurare quella testata? Sinceramente, metterlo così non tanto mi piace.
Grazie!!!!
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 21:32   #1668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Saluti

Ciao Nicola Flyglider, so che sei in tacito ascolto in questo Forum. Perché non ti appalesi? E' pronto il tuo komet?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 00:58   #1669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
COLLAUDO AVVENUTO - COLLAUDO AVVENUTO - COLLAUDO AVVENUTO
Gaasp!!!!
Oggi con Aurelio abbiamo collaudato il Galaxy. Va benissimo, stupendo, atterraggi con flap e aerofreni. Spero che Aurelio vi linki il filmato del volo.
Il motore corsa lunga con la 12x11 e' stata una delusione. Non andava oltre gli 8.500 giri. Per volare ho rimontato la 11X7 e 3/4 e il motore superava i 13.000 giri e il modello filava veloce. Credo andra' meglio con una 12X8 per aumentare il tiro. Sara' il prossimo esperimento.
Intanto vi suggerisco di tenervi leggeri nella costruzione perche' il modello viene giu' pesante in atterraggio. Se potete evitate i retrattili. Sono bellissimi ma risparmiate peso di servo, bomboletta e meccanismi vari. Aurelio vi sara' piu' preciso nelle impressioni di volo dato che lo ha collaudato lui.
per quanto riguarda i retrattili, ci vogliono io li ho e volare con i carrelli aperti o chiusi è un abisso di differenza

il mio pesa 4.5 (ha una lunga storia, lunghissima), da quando tocco a quando si ferma ci vogliono 50 metri, e ammetto che viene giù veloce, molto veloce, ma perchè è anche moooolto efficente, infacci a inizio pista sono a 20 cm da terra, e tocca dopo 100 metri, significa che della nostra pista di 200 metri, me la prendo quasi tutta considerando che è difficile arrivare a 20 cm di inizio inizio pista, ma devo dire che sbagliare di molto un atterraggio con un modello così preciso anche se veloce è cosa rara
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 10:12   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
off topic ma mica tanto

Ho una tonsilla gonfiatasi repentinamente che mi da problemi ad ingoiare.
Qualcuno ha rimedi validi e veloci?

Ora sto orizzontale trattando con Locabiotal spray ogni 3 ore direttamente sulla maledetta e tra uno spray e l'altro caramella di Benactiv Gola.

Miglioramenti zero. Che faccio?
Continuo o opto per suicidio rituale giapponese?

Tonsillicamente vostro
Iaho. (Le consonanti mi fanno male anche a scriverle Iaho è il mio nome pronunciato con la bocca semiaperta e la gola dolorante)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002