Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 10, 15:54   #1641 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurelio81

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Questa mattina, assisterò Ernesto nella costruzione del mio-suo Galaxy. Evviva!!!!
Ragazzi...ecco alcune immagini di questa mattina...
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img00145-20100504-1254.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img00141-20100504-1253.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img00143-20100504-1254.jpg  
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 13:53   #1642 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Allora sbaglio, quello che ricordavo io era un ala media con carrello triciclo anteriore ma con carrello principale sotto l'ala (a mo' di ala bassa) e piano di coda tutto mobile, volava bene anche quello? Non mi ricordo come si chiamava. E pensare che fino a poco tempo fa avevo il catalogo generale GT Merati
Valerio Ceccherini
Arrrrrrggggghhh Certe cose non si buttano mai via!!!!!!!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 19:52   #1643 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikfly

Data registr.: 09-10-2009
Galaxi arrivato,
assolutamente perfetto ,ringrazio Cristiano,Gino e tutti voi per aver riportato in vita questo gioiello....adesso manca solo il tempo per la costruzione.

una domanda: ho a disposizione il rossi 61 e un CMB nuovo quale si adatta meglio
al nostro galaxi?

saluti michele
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 08:46   #1644 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
Galaxi arrivato,
assolutamente perfetto ,ringrazio Cristiano,Gino e tutti voi per aver riportato in vita questo gioiello....adesso manca solo il tempo per la costruzione.

una domanda: ho a disposizione il rossi 61 e un CMB nuovo quale si adatta meglio
al nostro galaxi?

saluti michele
Caro Michele
sono contento che il modello ti piaccia: le nostre fatiche hanno bisogno di una ricompensa morale e di questo te ne ringrazio io anche a nome di Gino.

Circa la scelta del motore perché non posti le foto dei tuoi motori così vediamo quale "ci sta" meglio?

Ieri mi è venuto a trovare il nostro amico LOSISI con il quale abbiamo intrattenuto una piacevole conversazione sulla storia della sua città, Siena, la qual cosa non ci ha certo impedito di condividere una bella bottiglia di Rosso di Montefalco comodamente seduti -appunto- nella piazza di Montefalco.

Losisi ha anche potuto vedere la massa di cose recuperate dal negozio di aeromodellismo da me rilevato. Ovviamente ha fatto provvista di eliche, ogiva ma soprattutto si è regalato un bel ST 61 RE ultimo modello col quale motorizzerà il suo Galaxy.

Oggi andrò in posta ad inviare i disegni a chi ha ricevuto le scatole senza istruzioni. Poi passerò a l'Aquila a consegnare un Leo F3a ad un amico ed infine nel pomeriggio sarò a Pescara per una visita dal mio dottore agopuntore.

Rimarremo comunque in contatto tramite forum. Fatemi sapere come procede.

Cg
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:04   #1645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Smoghforfun

Data registr.: 07-05-2010
Conoscete questo modello??

Ciao a tutti,
sono un neo iscritto al forum e vi saluto virtualmente tutti!!
Ho ricevuto dal mio babbo (modellista attivo classe 1944) uno splendido modello "PLURI", motorizzato con un WEBRA 61 speed, carburatore DINAMIX, retrattili ad aria a doppio effetto, flaps di manovra ecc. costruito da scatola nel lontano 1979.
Originariamente montava una pipa a risonanza occultata sul dorso della fusoliera, al momento sono in attesa di saldare un raccordo ed utilizzo lo scarico originale WEBRA.
Il modello vola uno spettacolo, veloce e deciso nelle manovre acrobatiche, con una sonorità che fa impallidire tutti i presenti!!
Unico lato critico (per me) è l'atterraggio..nulla a che vedere con i facili modelli odierni da F3A, questo modello arriva a terra ad una velocità superiore ed è nesessario un "dito" chirurgico!!
comunque con un po di pratica e qualche atterraggio fuori pista, ho raggiunto un buon livello di pratica!!
vi posto una foto del ragazzone, qualcuno di voi sa dirmi che modello era?sulla fusoliera c'è scritto solamente ARROW..
A presto!!
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-dsc00120.jpg  
Smoghforfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 17:22   #1646 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ieri mi è venuto a trovare il nostro amico LOSISI con il quale abbiamo intrattenuto una piacevole conversazione sulla storia della sua città, Siena, la qual cosa non ci ha certo impedito di condividere una bella bottiglia di Rosso di Montefalco comodamente seduti -appunto- nella piazza di Montefalco.

Losisi ha anche potuto vedere la massa di cose recuperate dal negozio di aeromodellismo da me rilevato. Ovviamente ha fatto provvista di eliche, ogiva ma soprattutto si è regalato un bel ST 61 RE ultimo modello col quale motorizzerà il suo Galaxy.

Oggi andrò in posta ad inviare i disegni a chi ha ricevuto le scatole senza istruzioni. Poi passerò a l'Aquila a consegnare un Leo F3a ad un amico ed infine nel pomeriggio sarò a Pescara per una visita dal mio dottore agopuntore.

Cg
ed io ringrazio Cristiano per l'accoglienza e la bella giornata trascorsa ( in senso modellistico, perchè il tempo era davvero pessimo, andando e poi anche tornando a casa, all'altezza di Passignano, non capivo se il lago Trasimeno era al suo posto oppure si stava rovesciando, dall'alto, nel raccordo Bettolle-Perugia.......)

confermo che con il Galaxy è stato fatto un lavoro più che ottimo ( ed avendo anche conosciuto Gino ho capito il perchè......) i risultati finali non potranno avere scuse.....la base è perfetta

PS: Cristià, ma con tutti questi impegni, me lo dici quand'è che fai l'architetto ???.......
Vecchio 07 maggio 10, 18:52   #1647 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Smoghforfun Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un neo iscritto al forum e vi saluto virtualmente tutti!!
Ho ricevuto dal mio babbo (modellista attivo classe 1944) uno splendido modello "PLURI", motorizzato con un WEBRA 61 speed, carburatore DINAMIX, retrattili ad aria a doppio effetto, flaps di manovra ecc. costruito da scatola nel lontano 1979.
Originariamente montava una pipa a risonanza occultata sul dorso della fusoliera, al momento sono in attesa di saldare un raccordo ed utilizzo lo scarico originale WEBRA.
Il modello vola uno spettacolo, veloce e deciso nelle manovre acrobatiche, con una sonorità che fa impallidire tutti i presenti!!
Unico lato critico (per me) è l'atterraggio..nulla a che vedere con i facili modelli odierni da F3A, questo modello arriva a terra ad una velocità superiore ed è nesessario un "dito" chirurgico!!
comunque con un po di pratica e qualche atterraggio fuori pista, ho raggiunto un buon livello di pratica!!
vi posto una foto del ragazzone, qualcuno di voi sa dirmi che modello era?sulla fusoliera c'è scritto solamente ARROW..
A presto!!
Hai ricevuto un Arrow, progetto del 1976 di Wolfgang Matt.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 19:50   #1648 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikfly

Data registr.: 09-10-2009
Motori

Ecco i due "urlatori" per il Galaxi quale ci va meglio?

GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-cmb60-1.jpg

GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-cmb60-2.jpg

GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-rossi61.jpg

p.s. il carburatore montato sul Rossi è quello giusto? mi sembra più piccolo
del normale.
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 20:15   #1649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
Ecco i due "urlatori" per il Galaxi quale ci va meglio?

p.s. il carburatore montato sul Rossi è quello giusto? mi sembra più piccolo
del normale.
Che dire, montaci il CMB. A parità di prestazioni, mantieni la linea della fusoliera più pulita.
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 20:39   #1650 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ed io ringrazio Cristiano per l'accoglienza e la bella giornata trascorsa ( in senso modellistico, perchè il tempo era davvero pessimo, andando e poi anche tornando a casa, all'altezza di Passignano, non capivo se il lago Trasimeno era al suo posto oppure si stava rovesciando, dall'alto, nel raccordo Bettolle-Perugia.......)

confermo che con il Galaxy è stato fatto un lavoro più che ottimo ( ed avendo anche conosciuto Gino ho capito il perchè......) i risultati finali non potranno avere scuse.....la base è perfetta

PS: Cristià, ma con tutti questi impegni, me lo dici quand'è che fai l'architetto ???.......

Architetto a chi? Piano con le offese...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks