02 maggio 10, 12:20 | #1621 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho iniziato a pilotare a 5-6 anni, nel '91 o '92 circa, a quel tempo avevo mio padre che volava con il Kosmo ed il Calypso, mio zio con il Galaxy ed il Komet... (io ho imparato con il Sonar, sempre di Bertolani). Sono 2 modelli che mi sono sempre rimasti impressi, visto che sono stati i primi! Poi seguendo le varie riviste dei quei tempi (guardavo le immagini, non leggevo gli articoli) vedevo le pubblicità dei vari Komet, Avalanche, Calypso, Remix, Akrobat,... tutti i motori che all'epoca c'erano: CMB, OPS, Rossi... diciamo che mi sono appassionato così a tale "epoca". Per i motori... gran parte lì aveva già mio padre e tanti altri lì ho raccattati su ebay e nei mercatini, quando ancora si trovava parecchio materiale. Adesso ormai si trova poco o niente... ed ovviamente i prezzi sono quelli che sono. Io comunque preferisco sentire un bel motore italiano "cantare" con la risonanza "aperta", piuttosto che un benzina o un 4T.... ma questi sono solo gusti personali. Mi hai pure beccato sul GTRItalia vedo... ehehehee. Eh si, sono appassionato pure di gare online con GTR2.... però quello è tutto un altro mondo. Quest'anno è il 1° campionato che faccio, la stagione era partita alla grande con pole e vittoria, con il proseguire ho ottenuto un altro paio di pole ma niente di che. Visto che è proprio il 1° campionato, mi manca tanta esperienza (definizione dei setup e strategie, guida sul bagnato,... e diciamo pure anche un pizzico di fortuna) e tocca dire che gli altri sono dei bei volponi. Quindi quest'anno è solo di "rodaggio".... Ciao | |
02 maggio 10, 12:45 | #1622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
02 maggio 10, 15:16 | #1623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: bari
| Citazione:
Il canto della risonanza mi inebria, che dire di più!!!! | |
02 maggio 10, 15:41 | #1624 (permalink) Top |
| Ragazzi, non ha detto rumore. Non ha detto suono... Ha detto CANTO della risonanza ... Io direi che lo accogliamo con un applauso, no ragazzi?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
02 maggio 10, 18:16 | #1626 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie di cuore per l'accoglienza | |
02 maggio 10, 23:08 | #1627 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| E purtroppo me li cresco male! Oggi dovevamo cominciare la costruzione del "suo" Galaxy; lo convoco nel mio laboratorio dopo aver convinto mia moglie della assoluta necessità di andare una mezzoretta (si fa per dire) nel box e l'allievo mi risponde con un laconico SMS "Impossilitato". Avete capito? Questa è la gratitudine degli allievi! E allora io, nonostante l'affronto, mi sono apero in solitudine la scatola del Galaxy, ho dato una annusata da buongustaio al balsa che era ivi contenuto, e con grande sfrontatezza e pensando a quanto Aurelio si perdeva, ho spiegato sul tavolo il disegno il progetto e il foglio delle istruzioni di montaggio (in ciclostile) e tagliato le immacolate bustine contenenti i pezzi 7, 11 e 22 e ho cominciato i primi incollaggi come da foto. Che goduria!
|
03 maggio 10, 01:51 | #1628 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 maggio 10, 15:21 | #1629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Nooo Nooo BAAAASTAAAAA!!!! Non ne posso più di soffrire così. Comunque a parte gli scherzi, prof.capo ricordo anch io i fogli miserrimi di istruzioni della Merati Models. Ho costruito circa 30 anni fa il Laser (credo si chiamasse così, era l'ala media classe 40/46) e la filosofia costruttiva nonchè le istruzioni erano pressochè identiche a quelle del Galaxy. Mamma mia che bello quando mi arrivò la scatola. Uno di quei giorni che non si dimenticano, come la prima tromb.... ehm ehm come il primo bacio. Saluti Andrea | |
03 maggio 10, 16:59 | #1630 (permalink) Top |
|
Oggi mi riconsegnano i disegni costruttivi del Galaxy già stampati dopodichè farò le lettere come preannunciato ed allegherò il resto dei disegni alle scatole da spedire. Non vi dico neanche quanto costa ogni disegno: quasi quanto un Galaxy ma oramai ci siamo dentro fino al collo e andiamo avanti... costi quel che costi! Vi voglio dare una piccola anticipazione di quello che riceverete: è il disegno in scala 1:2 più alcune parti in scala 1:1 più una specie di poster con uno scritto di Ruggero Pasqualini per gli amici del Galaxy...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |