Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 11:20   #1621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Bingo! Adesso ricordo! Non riesco a capire una cosa: pazienza chi come noi ha nostalgia delle cose del nostro passato ma come fa un giovanissimo aeromodellista come te ad apprezzare un Galaxy, avere pipe e motori di un'altra epoca e concezione rispetto ai coppiabassa di oggi ed esprimersi con competenza ed equilibrio sui forum... Per non parlare del discreto manico che pare tu abbia su Granturismo ( lo dico per i non addetti: è un programma di simulazione alla guida dove il nostro M. M. eccelle).
Eheheh.... in effetti sono "piccolino" rispetto all'età dei vari modelli F3A di cui stiamo parlando.

Ho iniziato a pilotare a 5-6 anni, nel '91 o '92 circa, a quel tempo avevo mio padre che volava con il Kosmo ed il Calypso, mio zio con il Galaxy ed il Komet... (io ho imparato con il Sonar, sempre di Bertolani).
Sono 2 modelli che mi sono sempre rimasti impressi, visto che sono stati i primi!
Poi seguendo le varie riviste dei quei tempi (guardavo le immagini, non leggevo gli articoli) vedevo le pubblicità dei vari Komet, Avalanche, Calypso, Remix, Akrobat,... tutti i motori che all'epoca c'erano: CMB, OPS, Rossi... diciamo che mi sono appassionato così a tale "epoca".

Per i motori... gran parte lì aveva già mio padre e tanti altri lì ho raccattati su ebay e nei mercatini, quando ancora si trovava parecchio materiale.
Adesso ormai si trova poco o niente... ed ovviamente i prezzi sono quelli che sono.
Io comunque preferisco sentire un bel motore italiano "cantare" con la risonanza "aperta", piuttosto che un benzina o un 4T.... ma questi sono solo gusti personali.


Mi hai pure beccato sul GTRItalia vedo... ehehehee.
Eh si, sono appassionato pure di gare online con GTR2.... però quello è tutto un altro mondo.
Quest'anno è il 1° campionato che faccio, la stagione era partita alla grande con pole e vittoria, con il proseguire ho ottenuto un altro paio di pole ma niente di che.
Visto che è proprio il 1° campionato, mi manca tanta esperienza (definizione dei setup e strategie, guida sul bagnato,... e diciamo pure anche un pizzico di fortuna) e tocca dire che gli altri sono dei bei volponi.
Quindi quest'anno è solo di "rodaggio"....

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 11:45   #1622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Non è il solo. Anche il mio amico Aurelio 28enne, e mio istruttore di volo da quando ho ripreso l'aeromodellismo, si è eccitato a vedere il Galaxy (gli ho fatto una testa "tanta" sui vecchi modelli). Ora mi è toccato mettere a sua disposizione la mia vecchia scatola del Galaxy (cercata per due anni in ripostigli di mezza Italia) e, peggio, costruirlo con lui. Però gli ho fatto sottoscrivere un contratto per la comproprietà del modello (motore St 61 scarico posteriore serie X di cui cerchiamo la testata nuova)(lui mette motore e radio) e per il suo "uso comune", con reciproco esonero da responsabilità in caso di rotture tranne l'obbligo per chi lo rompe di offrire una pizza all'altro. Ha accettato tutto! (Ciao Aurelio, quando entri nel forum?)
Guardo se trovo la testata. Un x ce l'ho sano in scatola ma per la testa devo controllare.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:16   #1623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurelio81
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: bari
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Non è il solo. Anche il mio amico Aurelio 28enne, e mio istruttore di volo da quando ho ripreso l'aeromodellismo, si è eccitato a vedere il Galaxy (gli ho fatto una testa "tanta" sui vecchi modelli). Ora mi è toccato mettere a sua disposizione la mia vecchia scatola del Galaxy (cercata per due anni in ripostigli di mezza Italia) e, peggio, costruirlo con lui. Però gli ho fatto sottoscrivere un contratto per la comproprietà del modello (motore St 61 scarico posteriore serie X di cui cerchiamo la testata nuova)(lui mette motore e radio) e per il suo "uso comune", con reciproco esonero da responsabilità in caso di rotture tranne l'obbligo per chi lo rompe di offrire una pizza all'altro. Ha accettato tutto! (Ciao Aurelio, quando entri nel forum?)
Eccomi qui, spero di essere il benvenuto nel gruppo. Grazie al caro amico amico/maestro Ernesto.
Il canto della risonanza mi inebria, che dire di più!!!!
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:41   #1624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da aurelio81 Visualizza messaggio
Eccomi qui, spero di essere il benvenuto nel gruppo. Grazie al caro amico amico/maestro Ernesto.
Il canto della risonanza mi inebria, che dire di più!!!!
Ragazzi, non ha detto rumore. Non ha detto suono... Ha detto CANTO della risonanza ... Io direi che lo accogliamo con un applauso, no ragazzi?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 17:06   #1625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ragazzi, non ha detto rumore. Non ha detto suono... Ha detto CANTO della risonanza ... Io direi che lo accogliamo con un applauso, no ragazzi?
Hai visto che allievi mi cresco? E non basta! L'ho corrotto al volo vincolato! Uno dei Gip 46 di Gino che ritirai ad Ozzano l'ho dato a lui!!!!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 17:16   #1626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurelio81
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: bari
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Hai visto che allievi mi cresco? E non basta! L'ho corrotto al volo vincolato! Uno dei Gip 46 di Gino che ritirai ad Ozzano l'ho dato a lui!!!!
E gira gira l'elica...romba il motor! questa è la bella vita la bella vita dell'aviator!! OLE'.

Grazie di cuore per l'accoglienza
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:08   #1627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Hai visto che allievi mi cresco? E non basta! L'ho corrotto al volo vincolato! Uno dei Gip 46 di Gino che ritirai ad Ozzano l'ho dato a lui!!!!
E purtroppo me li cresco male! Oggi dovevamo cominciare la costruzione del "suo" Galaxy; lo convoco nel mio laboratorio dopo aver convinto mia moglie della assoluta necessità di andare una mezzoretta (si fa per dire) nel box e l'allievo mi risponde con un laconico SMS "Impossilitato". Avete capito? Questa è la gratitudine degli allievi! E allora io, nonostante l'affronto, mi sono apero in solitudine la scatola del Galaxy, ho dato una annusata da buongustaio al balsa che era ivi contenuto, e con grande sfrontatezza e pensando a quanto Aurelio si perdeva, ho spiegato sul tavolo il disegno il progetto e il foglio delle istruzioni di montaggio (in ciclostile) e tagliato le immacolate bustine contenenti i pezzi 7, 11 e 22 e ho cominciato i primi incollaggi come da foto. Che goduria!
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-gal1.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-gal2.jpg  
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 00:51   #1628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurelio81
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: bari
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
E purtroppo me li cresco male! Oggi dovevamo cominciare la costruzione del "suo" Galaxy; lo convoco nel mio laboratorio dopo aver convinto mia moglie della assoluta necessità di andare una mezzoretta (si fa per dire) nel box e l'allievo mi risponde con un laconico SMS "Impossilitato". Avete capito? Questa è la gratitudine degli allievi! E allora io, nonostante l'affronto, mi sono apero in solitudine la scatola del Galaxy, ho dato una annusata da buongustaio al balsa che era ivi contenuto, e con grande sfrontatezza e pensando a quanto Aurelio si perdeva, ho spiegato sul tavolo il disegno il progetto e il foglio delle istruzioni di montaggio (in ciclostile) e tagliato le immacolate bustine contenenti i pezzi 7, 11 e 22 e ho cominciato i primi incollaggi come da foto. Che goduria!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! CMQ recupero....ragazzi, oggi è domenica!!!! nel frattempo ho pulito bene il mio 61ST serieX scarico posteriore...che goduria!!!
aurelio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 14:21   #1629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
E purtroppo me li cresco male! Oggi dovevamo cominciare la costruzione del "suo" Galaxy; lo convoco nel mio laboratorio dopo aver convinto mia moglie della assoluta necessità di andare una mezzoretta (si fa per dire) nel box e l'allievo mi risponde con un laconico SMS "Impossilitato". Avete capito? Questa è la gratitudine degli allievi! E allora io, nonostante l'affronto, mi sono apero in solitudine la scatola del Galaxy, ho dato una annusata da buongustaio al balsa che era ivi contenuto, e con grande sfrontatezza e pensando a quanto Aurelio si perdeva, ho spiegato sul tavolo il disegno il progetto e il foglio delle istruzioni di montaggio (in ciclostile) e tagliato le immacolate bustine contenenti i pezzi 7, 11 e 22 e ho cominciato i primi incollaggi come da foto. Che goduria!

Nooo Nooo BAAAASTAAAAA!!!!

Non ne posso più di soffrire così.

Comunque a parte gli scherzi, prof.capo ricordo anch io i fogli miserrimi di istruzioni della Merati Models. Ho costruito circa 30 anni fa il Laser (credo si chiamasse così, era l'ala media classe 40/46) e la filosofia costruttiva nonchè le istruzioni erano pressochè identiche a quelle del Galaxy.

Mamma mia che bello quando mi arrivò la scatola. Uno di quei giorni che non si dimenticano, come la prima tromb.... ehm ehm come il primo bacio.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 15:59   #1630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Oggi mi riconsegnano i disegni costruttivi del Galaxy già stampati dopodichè farò le lettere come preannunciato ed allegherò il resto dei disegni alle scatole da spedire.

Non vi dico neanche quanto costa ogni disegno: quasi quanto un Galaxy ma oramai ci siamo dentro fino al collo e andiamo avanti... costi quel che costi!

Vi voglio dare una piccola anticipazione di quello che riceverete: è il disegno in scala 1:2 più alcune parti in scala 1:1 più una specie di poster con uno scritto di Ruggero Pasqualini per gli amici del Galaxy...
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-bitmap.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002