Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 07:03   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
La cosa è sicuramente reciproca e per dirla tutta sul Galaxy, io non ne parlo solo qui sul forum, oggi sono stato al mio campo volo e anche li ho intavolato una discussione su questo aeromodello, inoltre ho scoperto che ce'è anche un altro ragazzo del mio club che lo sto costruendo, sempre in fibra di vetro ma la versione con la pipa mezza fuori della naca.
... che come ho già detto secondo me è la versione più cattiva ed è quella che farò quando potrò. Anzi, per me il Galaxy è quello con la livrea bianca rossa e blu della scatola Merati ed io provo a fare quello li.
Ricordatevi che se mettete la pipa dentro dovete fare delle prese d'aria per la ventilazione.
Il disegno è pronto: c'è una doppia vista da sopra e di fianco in scala 1:2, la vista dei diedri alare e di coda, la vista in scala 1:1 delle poche parti da tagliare ma soprattutto ci sono tre foto inedite di Ruggero (una anche con il signor Merati) ed una introduzione scritta di suo pugno proprio per essere allegata alla scatola che riceverete o che avete già ricevuto.
Buon fine settimana.
Cg.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 10:06   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
è stato "semplicemente" un argomento che ci ha accomunato dentro una passione che già ci lega... bello avere amici anche se "lontani "
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 12:53   #1613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
è stato "semplicemente" un argomento che ci ha accomunato dentro una passione che già ci lega... bello avere amici anche se "lontani "
Lontani? Guarda che io ho degli amici in Sicilia pertanto quando sentirai suonare alla porta e vedrai uno con un Galaxy che sorride apri e prepara una bella birrona (marca Messina) congelata!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 13:16   #1614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
cri se vieni a torino

cosa vuoi assaporare?????posso suggerire un bel bunet accompagnato da un passito di caluso fresco fresco??? la mia porta e' sempre aperta, come anche l'ingresso del campo volo!!!!!!!!

purtroppo dovro' aspettare fino a lunedi il mio amore(galaxy) non e' ancora arrivato mannaggia alla posta
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 19:22   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
cosa vuoi assaporare?????posso suggerire un bel bunet accompagnato da un passito di caluso fresco fresco??? la mia porta e' sempre aperta, come anche l'ingresso del campo volo!!!!!!!!

purtroppo dovro' aspettare fino a lunedi il mio amore(galaxy) non e' ancora arrivato mannaggia alla posta
Ma una volta non erano i motori ad andare ad alcool?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 23:00   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
2m86 come mai ti conosco? Il tuo nome e cognome non mi è nuovo. Però non riesco a ricordare in quale occasione o ti ho conosciuto o ho sentito parlare di te.
Cg.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 00:45   #1617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
2m86 come mai ti conosco? Il tuo nome e cognome non mi è nuovo. Però non riesco a ricordare in quale occasione o ti ho conosciuto o ho sentito parlare di te.
Cg.

Una delle prime fusoliere del Galaxy (quelle dal vecchio stampo) l'hai venduta a me, mi pare che ci eravamo pure sentiti telefonicamente.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 05:14   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Una delle prime fusoliere del Galaxy (quelle dal vecchio stampo) l'hai venduta a me, mi pare che ci eravamo pure sentiti telefonicamente.
Bingo! Adesso ricordo! Non riesco a capire una cosa: pazienza chi come noi ha nostalgia delle cose del nostro passato ma come fa un giovanissimo aeromodellista come te ad apprezzare un Galaxy, avere pipe e motori di un'altra epoca e concezione rispetto ai coppiabassa di oggi ed esprimersi con competenza ed equilibrio sui forum... Per non parlare del discreto manico che pare tu abbia su Granturismo ( lo dico per i non addetti: è un programma di simulazione alla guida dove il nostro M. M. eccelle).
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 05:46   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ragazzi è ufficiale: abbiamo dato il via alla seconda serie di Galaxy visto che i primi 18 ve li siete sbafati in un batter d'occhio.
Rifacendo due conti Gino ha visto che con 180 euro non ci sta dentro. L'altra volta aveva già l'obeche delle ali e pensava di poter laminare le fuso da solo. Abbiamo constatato il tempo che ci vuole ed è necessario affidare questo lavoro ad un professionista della laminazione. Che ha un costo.

A conti fatti il Galaxy non può costare meno di 240 euro. Direte voi: ce ne eravamo accorti che prima costava troppo poco. Invece Gino se n'è accorto solo al momento di ricomprare i materiali, in primis l'obeche.
Non che l'obeche non si trovi ma quello bello costa: ce lo vedete Gino intento ad incollare dell'obeche con mille bozze e fratture? Io no.

Pertanto sono aperte le prenotazioni per la seconda ondata di Galaxy.
Ciao a tutti e ritorno a dormire.
Cg.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 11:18   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Bingo! Adesso ricordo! Non riesco a capire una cosa: pazienza chi come noi ha nostalgia delle cose del nostro passato ma come fa un giovanissimo aeromodellista come te ad apprezzare un Galaxy, avere pipe e motori di un'altra epoca e concezione rispetto ai coppiabassa di oggi ed esprimersi con competenza ed equilibrio sui forum... Per non parlare del discreto manico che pare tu abbia su Granturismo ( lo dico per i non addetti: è un programma di simulazione alla guida dove il nostro M. M. eccelle).
Non è il solo. Anche il mio amico Aurelio 28enne, e mio istruttore di volo da quando ho ripreso l'aeromodellismo, si è eccitato a vedere il Galaxy (gli ho fatto una testa "tanta" sui vecchi modelli). Ora mi è toccato mettere a sua disposizione la mia vecchia scatola del Galaxy (cercata per due anni in ripostigli di mezza Italia) e, peggio, costruirlo con lui. Però gli ho fatto sottoscrivere un contratto per la comproprietà del modello (motore St 61 scarico posteriore serie X di cui cerchiamo la testata nuova)(lui mette motore e radio) e per il suo "uso comune", con reciproco esonero da responsabilità in caso di rotture tranne l'obbligo per chi lo rompe di offrire una pizza all'altro. Ha accettato tutto! (Ciao Aurelio, quando entri nel forum?)
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002