Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 12:48   #1581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Oh, beh ragazzi che succede? Non ci posso credere: come vi lascio un secondo da soli vi azzuffate?
Non capisco: ovunque si parli di risonanze i modellisti finiscono per arrabbiarsi: stavo seguendo una discussione proprio sull'argomento ed anche li dopo un po' si andò degenerando nei toni.

Suvvia fate la pace: le risonanze non possono dividere gli appassionati delle stesse.

Eppoi hanno ragione entrambe le parti in causa: le prese di pressione ci sono sia sul collettore (tipi più vecchi, corsa corta, screamers) che sulla sezione maggiore della pipa (tipi più recenti).
Inoltre il collettore rientrava telescopicamente nella pipa o bisognava segare quest'ultima per accordarla procedendo a tagli successivi fino ad accordatura raggiunta.
Vero che la regola di una volta era: quando il motore intona a terra allunga la pipa di 1.5 cm e intonerà anche in aria. Questo contrasta con la logica che vorrebbe la pipa più corta man mano che i giri del motore salgono ma non so dare spiegazione del perchè questa procedura veniva attuata.
...per quel che ne so io, con i miei rossi e le mie pipe (tutto venduto 18 anni fa purtroppo ) si calcolava la lunghezza del collettore e poi si allungava ulteriormente non solo per farle intonare in volo, ma soprattutto per evitare di fare scaldare troppo il motore che con il collettore troppo accorciato tendeva (secondo me) a smagrire in volo.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 13:20   #1582 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Ma guarda...

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Amichetti miei
vi posto una foto di come è ridotto il mio laboratorio dopo l'avvento delle ultime acquisizioni.
Quelle scatole al centro sono i Vs. Galaxy!
Cg

...... azz... sembra in copia uguale-uguale il mio lab... per entrarci... per girarci... dovrei avere il dono della levitazione corporea!!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 13:36   #1583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Stesso discorso: stamattina ho la telecom CHE MI STA FACENDO L'ALLACCIO DELLA ADSL!!!! SPERIAMO BENE!
Pomeriggio vado in laboratorio e vedo.
Mi pare di aver visto accoppiamenti OS e ST ma hai già domandato a Leo se ha accoppiamenti o motore da saccheggiare?
Mandami una foto perchè a Marioincarnia mandai un motore tempo fa che, credo, possa fare al caso tuo.
Semmai te lo rigiro, ok?
Cg
io in realtà cercavo solo l'accoppiamento di ricampio, il mio ancora va bene... ma ha una riga, e a trovare il ricambio lo cambierei... quindi cannibbalizzare un altro motore è inutile
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:33   #1584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io in realtà cercavo solo l'accoppiamento di ricampio, il mio ancora va bene... ma ha una riga, e a trovare il ricambio lo cambierei... quindi cannibbalizzare un altro motore è inutile
...........................

CE L'HO!
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_0386.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:39   #1585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Mazzata Per Valerio Ceccherini!

Contrordine: devi proprio avvisare tua moglie che sono in arrivo spese non preventivate! Cacchio! Erano proprio SP!!!!!!!!!!

Hahahahahaahahah
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_0387.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:48   #1586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
...........................

CE L'HO!
ora ti scrivo
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:48   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
...........................

CE L'HO!
Porca miseria Cristià ... proprio oggi ho mandato una mail a Gimax per comprare un collettore curvo con presa di pressione, due O ring per collettore e due guarnizioni per la pipa, a saperlo prima ti avrei chiesto di mandarmeli tu, comunque buono a sapersi che hai tutta questa roba per i Rossi.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:51   #1588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Porca miseria Cristià ... proprio oggi ho mandato una mail a Gimax per comprare un collettore curvo con presa di pressione, due O ring per collettore e due guarnizioni per la pipa, a saperlo prima ti avrei chiesto di mandarmeli tu, comunque buono a sapersi che hai tutta questa roba per i Rossi.
Comunque quando sei comodo posta magari una lista di cose che possiedi e desideri mettere in vendita che magari qualcos'altro da comprare si trova sempre.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 00:59   #1589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Contrordine: devi proprio avvisare tua moglie che sono in arrivo spese non preventivate! Cacchio! Erano proprio SP!!!!!!!!!!


Hahahahahaahahah
Correggetemi se sbaglio, ma il motore in foto non è per ventola intubata ??
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 02:08   #1590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
ciao a tutti, cosa ne pensate di questo motore??
Grazie in anticipo
Files allegati
Tipo file: pdf rossi.pdf‎ (230,7 KB, 271 visite)
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002