Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 10, 21:43   #1571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dimenticavo di raccontarvi una cosa che vi farà sorridere: ieri io e Gino sismo partiti presto al mattino con un grande furgone per andare a rilevare un negozio di aeromodellismo che ha cessato la sua attività.
Dopo una bella faticata per stipare all'inverosimile l'automezzo abbiamo celebrato l'evento con un lauto piatto di pappardelle al sugo di lepre (e te pareva).
La prima persona che ho chiamato è stato Leo (adrenalyna) con il quale conduciamo da anni una spassosa gara personale a chi trova le cose strane, introvabili, rare etc. ..
Sapete già che adrenalyna ha una inarrivabile collezione di motori und radio und alianti; fatto sta che ho rosicato per una vita fino a quando - in maniera assolutamente inconsapevole e senza merito alcuno da parte mia - mi sono ritrovato a possedere la scatola intatta di un aliante LS5 Rowing.
Incassato che ebbe il duro colpo io ho insistito con i Supertigre G15 RV sua diesel che glow.
Leo stava silenziosamente preparando il contrattacco: aveva trovato un'altro LS5 e voleva farmi "scopa" con un modello identico al mio.
Ieri è arrivato nel mio laboratorio mentre stavamo scaricando la merce: motori Rossi, Os, Picco, una montagna di eliche (anche 11x7.3/4, ho controllato!!!), collettori, pipe, mollette fermacollettore, anelli di silicone, scatole di montaggio ed una montagna di Oracover e Balsa di tutti i tipi...Avreste dovuto vedere la faccia di Leo!
Mi ha detto: io che ero venuto a dirti che ero riuscito a trovare un Rowing mi rendo conto che questa notizia è - ora - come un moscerino che si spiaccica sulla Moby Prince!
Bene quindi ora sappiamo a chi chiedere quando necessita, giusto stavo cercando degli anelli in silicone per collettore posteriore Rossi.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 23:57   #1572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ps: fatemi gli auguri di buon compleanno! 47 sulla carta ma mi sento ancora un adolescente... Non fosse che per qualche capello bianco... ;-))
Auguri Cristiano. ti ho quasi raggiunto ...il prossimo anno!!
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 08:45   #1573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ps: fatemi gli auguri di buon compleanno! 47 sulla carta ma mi sento ancora un adolescente... Non fosse che per qualche capello bianco... ;-))
AUGURI ! ( anche se con un po' di ritardo....) quoto quello che hai scritto...anche perchè siamo coetanei ( mese più, mese meno )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 09:24   #1574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Amichetti miei
vi posto una foto di come è ridotto il mio laboratorio dopo l'avvento delle ultime acquisizioni.
Quelle scatole al centro sono i Vs. Galaxy!
Cg
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_0362.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 09:32   #1575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Amichetti miei
vi posto una foto di come è ridotto il mio laboratorio dopo l'avvento delle ultime acquisizioni.
mi piacerebbe anche a me avere un laboratorio RIDOTTO così........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:13   #1576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
e chi non lo vorrebbe un laboratorio ridotto cosi'!!!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 07:18   #1577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Valà... Voi ridete ma per uno amante dll'ordine come me il solo fatto di sapere che nel suo regno non si sa dove poggiare i piedi è causa di ansia!

Tanto per dirvela tutta ieri MI ILLUDEVO di riuscire a trovare dei raccordi per voi che state brigando coi Rossi e con le pipe per motorizzare il Galaxy.

Per arrivare alla scatola dei pezzi motore ho deciso di togliere un pò di robaccia che intralciava il passo ed ho riordinato l'oracover in tre grandi scatoloni: Rotoli sani, rotoli debolmente usati, rotoli decisamente usati.
Beh, ho fatto solo quello.

Complice anche il fatto che poi è arrivato un mio prozio, Rolando, che si è subito catturato una scatola di un Cessna Skynaster Marutaka da urlo, una tonnellata di eliche da riproduzione, uniball, snap, ogive il tutto alla miserevole cifra di 170 euri.

Comunque i raccordi ci sono ed anche gommini e pipe e molle; solo che devo mettere in fila i motori ed assegnare a ciascuno la sua pipa il collettore e i gommini. Quello che avanza è a vostra completa disposizione.
Ci mancherebbe: anche quello che non avanza è a vostra disposizione!
Ho scoperto che tra le ferraglie c'è anche un Rossi 61 nuovo di pacca che mi pare corsa corta (Leo/Adrenalyna ha contato le alette e lo ha confermato) e dalle istruzioni dice che ci va su una 11 x 7.3/4 (ce l'ho in fibra di Bertolani) e fa 17.000 giri
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 08:19   #1578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
pellikano, in attesa di realizzare il modello dalla fusoliera di perfetti... vorrei rimettere a nuovo il mio rossi 61 3 travasi... non è che per caso in tutto ciò c'è un accoppiamento?

chiamai da gimax ma non avevano più nulla ne loro ne alla rossi
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 08:39   #1579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
pellikano, in attesa di realizzare il modello dalla fusoliera di perfetti... vorrei rimettere a nuovo il mio rossi 61 3 travasi... non è che per caso in tutto ciò c'è un accoppiamento?

chiamai da gimax ma non avevano più nulla ne loro ne alla rossi
Stesso discorso: stamattina ho la telecom CHE MI STA FACENDO L'ALLACCIO DELLA ADSL!!!! SPERIAMO BENE!
Pomeriggio vado in laboratorio e vedo.
Mi pare di aver visto accoppiamenti OS e ST ma hai già domandato a Leo se ha accoppiamenti o motore da saccheggiare?
Mandami una foto perchè a Marioincarnia mandai un motore tempo fa che, credo, possa fare al caso tuo.
Semmai te lo rigiro, ok?
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 12:32   #1580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Stesso discorso: stamattina ho la telecom CHE MI STA FACENDO L'ALLACCIO DELLA ADSL!!!! SPERIAMO BENE!
Pomeriggio vado in laboratorio e vedo.
Mi pare di aver visto accoppiamenti OS e ST ma hai già domandato a Leo se ha accoppiamenti o motore da saccheggiare?
Mandami una foto perchè a Marioincarnia mandai un motore tempo fa che, credo, possa fare al caso tuo.
Semmai te lo rigiro, ok?
Cg
Confermo, mi son quasi pentito di avertelo rimandato, se non sai sai dove mettere quell'elica 11 7 e tre quarti, ti suggerisco di inserirla nello scatolone che manderai a me, ciao Cristiano.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002