Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 10, 09:23   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Oh, beh ragazzi che succede? Non ci posso credere: come vi lascio un secondo da soli vi azzuffate?
Non capisco: ovunque si parli di risonanze i modellisti finiscono per arrabbiarsi: stavo seguendo una discussione proprio sull'argomento ed anche li dopo un po' si andò degenerando nei toni.

Suvvia fate la pace: le risonanze non possono dividere gli appassionati delle stesse.

Eppoi hanno ragione entrambe le parti in causa: le prese di pressione ci sono sia sul collettore (tipi più vecchi, corsa corta, screamers) che sulla sezione maggiore della pipa (tipi più recenti).
Inoltre il collettore rientrava telescopicamente nella pipa o bisognava segare quest'ultima per accordarla procedendo a tagli successivi fino ad accordatura raggiunta.
Vero che la regola di una volta era: quando il motore intona a terra allunga la pipa di 1.5 cm e intonerà anche in aria. Questo contrasta con la logica che vorrebbe la pipa più corta man mano che i giri del motore salgono ma non so dare spiegazione del perchè questa procedura veniva attuata.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 09:30   #1562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Cari amici della Galaxia finalmente ci siamo. I primi 4 Galaxy sono pronti a lasciare il laboratorio di Gino verso casa vostra. Lunedi o al Max martedi conto di stampare il disegno e mandarvi il tutto. Vi chiamo per i dettagli al tel. Ciaooooo.
Ps: fatemi gli auguri di buon compleanno! 47 sulla carta ma mi sento ancora un adolescente... Non fosse che per qualche capello bianco... ;-))
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 10:00   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Dimenticavo di raccontarvi una cosa che vi farà sorridere: ieri io e Gino sismo partiti presto al mattino con un grande furgone per andare a rilevare un negozio di aeromodellismo che ha cessato la sua attività.
Dopo una bella faticata per stipare all'inverosimile l'automezzo abbiamo celebrato l'evento con un lauto piatto di pappardelle al sugo di lepre (e te pareva).
La prima persona che ho chiamato è stato Leo (adrenalyna) con il quale conduciamo da anni una spassosa gara personale a chi trova le cose strane, introvabili, rare etc. ..
Sapete già che adrenalyna ha una inarrivabile collezione di motori und radio und alianti; fatto sta che ho rosicato per una vita fino a quando - in maniera assolutamente inconsapevole e senza merito alcuno da parte mia - mi sono ritrovato a possedere la scatola intatta di un aliante LS5 Rowing.
Incassato che ebbe il duro colpo io ho insistito con i Supertigre G15 RV sua diesel che glow.
Leo stava silenziosamente preparando il contrattacco: aveva trovato un'altro LS5 e voleva farmi "scopa" con un modello identico al mio.
Ieri è arrivato nel mio laboratorio mentre stavamo scaricando la merce: motori Rossi, Os, Picco, una montagna di eliche (anche 11x7.3/4, ho controllato!!!), collettori, pipe, mollette fermacollettore, anelli di silicone, scatole di montaggio ed una montagna di Oracover e Balsa di tutti i tipi...
Avreste dovuto vedere la faccia di Leo!
Mi ha detto: io che ero venuto a dirti che ero riuscito a trovare un Rowing mi rendo conto che questa notizia è - ora - come un moscerino che si spiaccica sulla Moby Prince!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 10:08   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Cari amici della Galaxia finalmente ci siamo. I primi 4 Galaxy sono pronti a lasciare il laboratorio di Gino verso casa vostra. Lunedi o al Max martedi conto di stampare il disegno e mandarvi il tutto. Vi chiamo per i dettagli al tel. Ciaooooo.
Ps: fatemi gli auguri di buon compleanno! 47 sulla carta ma mi sento ancora un adolescente... Non fosse che per qualche capello bianco... ;-))
Auguri affettuosi dalla Spagna. Ernesto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 10:18   #1565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Auguri affettuosi dalla Spagna. Ernesto
Grazie Ernesto! Salutami la Spagna!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 10:31   #1566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Auguri Pellikano!

Io ne ho appena fatti 46.....CAPELLI?!?!?!?!?! --- ---
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 11:04   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Auguri anche da parte mia e complimenti per il regalo che ti sei fatto... caspita un intero negozio di modellismo.... che invidia!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 12:14   #1568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!

cri ma hai un culo che fa provincia!!!!!!!!!!!!!un negozio intero roba da orgasmo multiplo!!!!!!

non e' che per caso puoi vendrmi un collettore con anello e molla e qualche anello in silicone per il rossi 60 s.p.????


ancora auguroni
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 13:12   #1569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Auguri affettuosi dalla Spagna. Ernesto
Citazione:
Originalmente inviato da ivano-gap Visualizza messaggio
cri ma hai un culo che fa provincia!!!!!!!!!!!!!un negozio intero roba da orgasmo multiplo!!!!!!

non e' che per caso puoi vendrmi un collettore con anello e molla e qualche anello in silicone per il rossi 60 s.p.????


ancora auguroni
controllo il numero di motori/collettori/marmitte ma ad occhi mi sento di essere ottimista. In ogni caso noi amanti del vintage abbiamo risolto con questa mossa moooolti problemi di reperibilitá e prezzo perché le cose sono talmente tante che trattenute quelle che servono a me vi giro il resto a prezzi davvero ok. Mi sa che apro una pag. nel mercatino e pubblico le foto di quello che c'è.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 21:40   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Cari amici della Galaxia finalmente ci siamo. I primi 4 Galaxy sono pronti a lasciare il laboratorio di Gino verso casa vostra. Lunedi o al Max martedi conto di stampare il disegno e mandarvi il tutto. Vi chiamo per i dettagli al tel. Ciaooooo.
Ps: fatemi gli auguri di buon compleanno! 47 sulla carta ma mi sento ancora un adolescente... Non fosse che per qualche capello bianco... ;-))
Congratulazioni e auguroni per i tuoi 47 anni, a me mancano ancora sei mesi, caioooo
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002